PDA

View Full Version : AIUTO!!!!Che router acquistare

Bertomn
03-02-2004, 21:23
stasera ho fatto richiesta per un abbonamento flat adsl e pensavo di acquistarmi router che mi faccia sia da modem che da hub di rete...ne esistono?
Vi dico le motivazioni della mia scelta....siccome il pc principale(quello della firma)lo ho in camera da letto e anche se silenzioso non voglio tenerlo in acceso di notte ho pensato di farmi un server muletto, da mettere in sala, a cui collegare l'Adsl in modo che posso tenerlo acceso anche la notte senza che mi disturbi.
Premetto che volevo collegare il server al router e poi tramite cavo di rete mettere in connesione i 2 pc......però siccome devo far passare i cavi nella canalina dell'antenna della tv non posso usarne uno intrecciato eliminando l'hub di rete e allora mi è venuta l'idea dek router!
Che caratteristiche deve avere un router per le mie esigenze?(e niente di + perchè non voglio pagare delle opzioni che non userei!!!)?
Quale modello mi consigliereste voi?
Grazie 1000

gohan
03-02-2004, 23:20
budget?
cmq basta che fai una ricerchina nella sezione.... ci sono già un sacco di discussioni.;)

Bertomn
04-02-2004, 10:10
le ho lette le discussioni...ma siccome di router non ci capisco niente volevo una delucidazione....badget.....quello che costa meno con le caratteristiche che mi servono!

gohan
04-02-2004, 12:53
attualmente quello che costa meno è il trust 445

Bertomn
04-02-2004, 18:43
Originariamente inviato da gohan
attualmente quello che costa meno è il trust 445
é facile da configurare o da dei problemi?
Poi ho sentito dire che con il router diventa difficile usare programmi come winmx, wmule, ecc.....perchè và configurato in modo particolare per poterli usare?
cmq grazie mille
ma come semplicità d'uso e qualità quale mi consigli....senza guardare il prezzo...in poche parole qual'è il migliore per rapporto qualità prezzo?
Hai un link dove viene spiegato come configurare un router così comincio a farmi un'idea di come si fà?
Ciao e grazie 1000