PDA

View Full Version : Trust 445A - Lan & ADSL "strane"

innovatel
03-02-2004, 20:39
Allora mi presento per chi non mi conosce...sono Andrea un buon amico di Nicky (ok, non vi interessa nulla ... lo immaginavo)

Ho un problemino molto strano e mi sento idiota :cry:

Ho due pc in casa con due schede di rete una integrata sulla motherboard ed una no.

Ho messo il router e ho collegato i 2 pc con due cavi di rete dritti TESTATI e quindi certo del loro funzionamento.

Situazione iniziale: su entrambi i pc configurato il tcp/ip per prendere in automatico gli indirizzi IP. Vedevo le due macchine ma non uscivo nonostante la configurazione di Alice fatte. L'accesso al pannello web lo facevo ed era ben veloce.

Situazione di mezzo: ho messo sulla mia macchina gli ip fissi: macchina, gateway (quello del router) e i dns. Riavvio e tutto e sorpresa ... non vedevo nemmeno il router da pannello web. vado sull'altra macchina con parametri automatici e vedo che l'accesso al web del router è un chiodo

situazione di ora: ho rimesso il vecchio modem e tutto và che è una bellezza. fortunatamente a me alice non ha dato nessuna rogna sti giorni

Ora, da buon amico di nicky vado in cucina, apro il frigor e mi prendo un mega budino alla faccia del router. Nicky, se anche ti sbrighi non arrivi prima di me ... ghghghg

pasquale.davide
03-02-2004, 21:07
Originariamente inviato da innovatel
Allora mi presento per chi non mi conosce...sono Andrea un buon amico di Nicky (ok, non vi interessa nulla ... lo immaginavo)

Ho un problemino molto strano e mi sento idiota :cry:

Ho due pc in casa con due schede di rete una integrata sulla motherboard ed una no.

Ho messo il router e ho collegato i 2 pc con due cavi di rete dritti TESTATI e quindi certo del loro funzionamento.

Situazione iniziale: su entrambi i pc configurato il tcp/ip per prendere in automatico gli indirizzi IP. Vedevo le due macchine ma non uscivo nonostante la configurazione di Alice fatte. L'accesso al pannello web lo facevo ed era ben veloce.

Situazione di mezzo: ho messo sulla mia macchina gli ip fissi: macchina, gateway (quello del router) e i dns. Riavvio e tutto e sorpresa ... non vedevo nemmeno il router da pannello web. vado sull'altra macchina con parametri automatici e vedo che l'accesso al web del router è un chiodo

situazione di ora: ho rimesso il vecchio modem e tutto và che è una bellezza. fortunatamente a me alice non ha dato nessuna rogna sti giorni

Ora, da buon amico di nicky vado in cucina, apro il frigor e mi prendo un mega budino alla faccia del router. Nicky, se anche ti sbrighi non arrivi prima di me ... ghghghg

Nella situazio di mezzo nn vedi il router xchè prob. hai scelto due sottoreti diverse. Di solito i router stanno sulla 192.168.1.x e prob tu hai messo 192.168.0.x:)

nella situzione iniziale gli ip automatici chi li assegna il router?

innovatel
03-02-2004, 21:17
la subnet mask è la stessa....controllato

gli ip li dava il router in modo automatico (ho impostato da fare il dhcp)

ilpik
03-02-2004, 22:53
Guarda che non si tratta di subnet mask ma di IP di rete del tipo 192.168.1.xxx, la quale dovrebbe essere quella del tuo router, che se ho capito bene é un Atlantis rimarchiato. :cool:

Gli Atlantis escono di fabbrica con IP 192.168.1.254, il tuo che IP ha, di default ?

Cmq, se i PC si vedono ma non riesci a navigare in Internet, é molto probabile che tu non abbia configurato bene il router (protocollo / UserName / Pw / DNS od altro ...) ;)

Ciao :) :)

skatto
23-04-2004, 08:44
se hai messo sul ruter DHCp autumatico il computer non ha bisogno di indirizzi ip.
Il oproblema è che il router è configurato di base con indirizzo 10.0.0.2 .....prova a dare ad uno dei computer indirizzo 10.0.0.1 e collegati se tutto va bene devi dare a tutta la rete indirizzi della stessa classe

es.

Computer 1 192.168.0.10
Computer 2 192.168.0.20
Router 192.168.0.249
ovviamente con subnet mask 255.255.255.0

ciao!!!

nei computer il gateway diventa 192.168.0.249

ciao