PDA

View Full Version : cavo di rete pc-hub

ozeta
03-02-2004, 20:14
devo installare una rete ad un amico di mio padre e devo collegare 2 computer, ke distano 3-4 metri dall, hub, ed 1 terzo computer lontano 25 metri, su per giù.

vado dal mio negozio di fiducia e chiedo un cavo da 30metri configurato, ed il commesso mi fa:<<sai quanto costa un cavo di rete da 30 metri?>>. io gli rispondo di no, lui prende una calcolatrice e mi fa:<< 30 mt fanno all'incirca 45 € >>

io attonito :eek: :<<ma come è possibile?? l'anno scorso mio padre ne ha comprato uno per collegare il nostro e se lo avesse pagato 45€ sarebbe svenuto>>, lui tergiversa un po...mi parla del cavo, bla bla bla, mi dice che i prezzi sono quelli, anche per quelli che vendono già configurati (mi fa il paragone con cavo da 5mt ke costa 7€) non c'è molta differenza e che anche mio padre lo avrà sicuramente pagato sui 40€... cmq lascio stare il cavo da 30mt e prendo 1 da 3 e 1 da 5 e li pago in totale 12€

faccio 100metri di strada e vado in un altro negozio di fiducia, chiedo il cavo, me lo possono fare da 40mt e sopresa...il prezzo 16€!!! io ancora una volta:eek: :eek: <<ma nell'altro negozio volevano farmelo pagare 45euro!!!>>

che ne pensate di tutta la storia? pacco, doppio pacco e contropaccotto? i primi 2 cavi a 12 euro sono troppi? io li ho presi li x li xké ero di corsa...li riporto indietro?:D

gohan
03-02-2004, 23:24
dipende dal tipo di cavo: se è schermato ha un prezzo, se non lo è ne ha decisamente un altro.
Cmq 45€ mi sembrano un po' troppi!

ozeta
04-02-2004, 12:38
oggi ho preso 25 metri di cavo (dal secondo elettricista) classe 5, schermato a 10€...dal primo invece ne ho presi 5+3 (classe 5, schermati)e li ho pagati 12:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro:

gohan
04-02-2004, 14:24
fortuna che c'è la possibilità di poter scegliere! :D

ozeta
05-02-2004, 16:00
beh almeno questo...oggi dovrei mettere su questa famosa rete...solo che al negozio nn sono ancora arrivate le skede e...io cmq nn l'ho mai fatto ghghghghgh:D dovrei assegnare 1 ip statico alla rete e nn so nemmeno da ke parte cominciare :p

gohan
05-02-2004, 18:32
leggiti la discussione con i links!