View Full Version : ma un terminale leggero... tipo eterm, ma...
lnessuno
03-02-2004, 19:50
che supporti le operazioni di copia-incolla del testo, preferibilmente in gtk o meglio ancora gtk2 (diciamo.. NO qt :D), esiste?
io finora ho sempre usato gnome-terminal, ma non mi piace molto... ad aprirsi è lento... molto meglio eterm in questo, che è pure gradevole graficamente, però non supporta il copia-incolla... consigli? :confused:
aterm, rxvt, powershell ...
Ma che intendi x copia incolla ?
Il paste con tasto centrale funge ovunque...
lnessuno
03-02-2004, 20:47
Originariamente inviato da Pardo
aterm, rxvt, powershell ...
Ma che intendi x copia incolla ?
Il paste con tasto centrale funge ovunque...
ma preferirei qualcosa di più intuitivo, visto che lo useranno a volte pure mia sorella e mia madre... a loro (e pure a me :D) piace avere il tasto destro -copia e tastodestro -incolla :p
oppure il buon vecchio ctrl+c ctrl+v :D
Abituati al tastro destro che vai 3 volte più veloce! :)
Si va sempre a confondere "l'intuitivo" con il metodo che gia` si conosce...
Comunque Powershell ricordo che HA almeno il menu` quindi potrebbe avere i comandi. A parte lui, solo GnomeTerminal e Konsole di kde ce l'hanno.
Ctrl X|C|V sono presenti in quasi tutti i programmi grafici, ma non nei terminali.
rxvt e' molto leggero, per copiare incollare puoi usare il mouse oppure Ctrl-Shift-INS o Canc :O
Jøhñ Ðøë
04-02-2004, 12:03
Originariamente inviato da Pardo
Si va sempre a confondere "l'intuitivo" con il metodo che gia` si conosce...
.
Giusto, cmq un terminale che supporta sia selezione+tasto centrale sia il tx-destro copia/incolla come gnome-terminal, permette di avere nella clipboard due info diverse ;)
Molto utile quando ti ci abitui :P
John
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.