PDA

View Full Version : nikon coolpix

celosoloio
03-02-2004, 20:01
nella foto camera coolpix 3100 ho il seguente disagio
nel momento in cui scatto foto di oggetti in movimento

l'immagine viene sfuocata e l'impostazione che utilizzo è
modalità automatica. per farvi un esempio se fotografo una
persona che muove una mano la foto viene sfuocata. come risolvere l'inconveniente??????

grazie

leagle
03-02-2004, 21:10
forse usando l'apposita funzione di scatto per soggetti in movimento?

worldman
04-02-2004, 11:08
Ciao,
Devi selezionare la modalità soggetto in movimento...

Io ho fatto la prova a scattare una foto dalla macchina a 100Km orari circa e sembra che l'abbia fatta da fermo;)

ps. vedi allegato

sepica
04-02-2004, 15:52
ma credo che sia anche un problema di tempi della 3100 tra il momento discato e lo scatto vero e proprio passano quei 3 decimi
che ti fanno perdere l'attimo

celosoloio
04-02-2004, 22:12
Originariamente inviato da sepica
ma credo che sia anche un problema di tempi della 3100 tra il momento discato e lo scatto vero e proprio passano quei 3 decimi
che ti fanno perdere l'attimo

infatti è per quel motivo ....!!!! come risolvere???c'e' un modo per velocizzare il momento di scatto vero della foto ???

P.S. la funzione soggetto in movimento lho usata ma non è possibile usare il flash con quella modalità:(

leagle
05-02-2004, 12:23
Originariamente inviato da celosoloio
infatti è per quel motivo ....!!!! come risolvere???c'e' un modo per velocizzare il momento di scatto vero della foto ???

P.S. la funzione soggetto in movimento lho usata ma non è possibile usare il flash con quella modalità:(

impostando il fuoco manuale e togliendo l'autofocus credo, ma magari è una boiata

sepica
05-02-2004, 15:13
ho paura prorpio di no io avevo la 775 e aveva lo stesso problema
speravo che la 3100 avessero corretto
il fatto sta che sopratutto con poca luce non riesce a mettere bene a fuoco , nn credo che la 3100 abbia fuoco manuale, credo che sia anche un problema di processore lento

ora ho la 4300 me sembra che questo problema non ce lha