View Full Version : nikon coolpix
celosoloio
03-02-2004, 20:01
nella foto camera coolpix 3100 ho il seguente disagio
nel momento in cui scatto foto di oggetti in movimento
l'immagine viene sfuocata e l'impostazione che utilizzo è
modalità automatica. per farvi un esempio se fotografo una
persona che muove una mano la foto viene sfuocata. come risolvere l'inconveniente??????
grazie
forse usando l'apposita funzione di scatto per soggetti in movimento?
worldman
04-02-2004, 11:08
Ciao,
Devi selezionare la modalità soggetto in movimento...
Io ho fatto la prova a scattare una foto dalla macchina a 100Km orari circa e sembra che l'abbia fatta da fermo;)
ps. vedi allegato
ma credo che sia anche un problema di tempi della 3100 tra il momento discato e lo scatto vero e proprio passano quei 3 decimi
che ti fanno perdere l'attimo
celosoloio
04-02-2004, 22:12
Originariamente inviato da sepica
ma credo che sia anche un problema di tempi della 3100 tra il momento discato e lo scatto vero e proprio passano quei 3 decimi
che ti fanno perdere l'attimo
infatti è per quel motivo ....!!!! come risolvere???c'e' un modo per velocizzare il momento di scatto vero della foto ???
P.S. la funzione soggetto in movimento lho usata ma non è possibile usare il flash con quella modalità:(
Originariamente inviato da celosoloio
infatti è per quel motivo ....!!!! come risolvere???c'e' un modo per velocizzare il momento di scatto vero della foto ???
P.S. la funzione soggetto in movimento lho usata ma non è possibile usare il flash con quella modalità:(
impostando il fuoco manuale e togliendo l'autofocus credo, ma magari è una boiata
ho paura prorpio di no io avevo la 775 e aveva lo stesso problema
speravo che la 3100 avessero corretto
il fatto sta che sopratutto con poca luce non riesce a mettere bene a fuoco , nn credo che la 3100 abbia fuoco manuale, credo che sia anche un problema di processore lento
ora ho la 4300 me sembra che questo problema non ce lha
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.