Entra

View Full Version : Mi servirebbe un esperto di ICQ CHAT...

MM
03-02-2004, 18:42
Premessa: uso ICQ versione 2003b pro, ho scaricato la feature per la chat

Problema: spesso conversiamo in tre e quindi sarebbe comodo farlo in chat, per evitare di scrivere le cose più volte
Abbiamo provato a farlo, ma... il primo che riceve l'invito accetta e si collega normalmente, mentre il secondo pur ricevendo l'avviso e premendo il bottone di accettazione non si collega
Il programma resta in attesa e poi dice che non può collegarsi (o qualcosa di simile) e poi chiude la finestrella
Abbiamo provato a turno il ruolo di iniziatore della chat, ma non cambia niente: il primo invitato (indifferentemente) si collega, il secondo no
Il collegamento avviene anche con il secondo solo su un'altra sessione di chat (anche contemporanea)

Escluderei quindi problemi di programma e versioni diverse (almeno mi pare)
Se si può fare chat solo in due, o comunque a due a due su finestre diverse, sinceramente non ne vedo l'utilità.....

Qualcuno ha qualche spiegazione?

GogetaSSJ
03-02-2004, 20:31
A me è capitato di chattare anche in 5 contemporaneamente, con la chat di icq.
Mi viene in mente solo la possibilità che usiate versioni differenti (quella che tu hai escluso). Forse implementano qualche cosa in più... non saprei proprio.

Prova a chiedere agli utenti con cui chatti di aggiornare all'ultima versione.

Facci sapere ;)

zuper
03-02-2004, 21:35
ma al terzo mandi un'avviso normale o gli dici di entrare nella chat già aperta???

MM
03-02-2004, 22:21
Ovviamente nella chat già aperta... e non mi si collega
Se invece lo invito in altra chat, allora si collega, ma in un'altra finestra

zuper
04-02-2004, 08:48
Originariamente inviato da MM
Ovviamente nella chat già aperta... e non mi si collega
Se invece lo invito in altra chat, allora si collega, ma in un'altra finestra

ma capita sempre allo stesso??

avete provato dicerse soluzioni...nel senso uno a caso ad attivare e ad invitare gli altri??

Pola
04-02-2004, 15:44
Mi spiace MM, nn saprei esserti d'aiuto.

Una di queste sere, possiamo provare ... :D

zuper
04-02-2004, 16:24
Originariamente inviato da Pola
Mi spiace MM, nn saprei esserti d'aiuto.

Una di queste sere, possiamo provare ... :D

vabbè a sto punto devo fare il terzo incomodo ;);)

MM
04-02-2004, 21:33
Originariamente inviato da zuper
vabbè a sto punto devo fare il terzo incomodo ;);)

Chissà poi come tremi tra due moderatori... :D :D :D

Per rispondere alla domanda precedente: come avevo già detto abbiamo provato "a rotazione" ad invitare e collegarsi
Il primo che riceve la richiesta (indifferentemente l'uno o l'altro) riesce a collegarsi, il secondo no

Il dubbio: è la versione 2003b che ha questo problema oppure qualcuno ci è riuscito con questa versione?

Pola
04-02-2004, 23:21
Originariamente inviato da MM
Chissà poi come tremi tra due moderatori... :D :D :D
........

Ma cosa dici???
Noi due non chattiamo mai ... :D

tancrozio
07-02-2004, 21:08
cambia versione
dai retta a me :D

nicgalla
08-02-2004, 19:54
la chat è forse una delle cose più bacate di ICQ (mai fatto caso che fanno versioni solo alpha o beta?), cmq il problema principale che impedisce il funzionamento della chat è causato da firewall o connessioni condivise NAT. Cosa che fra l'altro non fa funzionare nemmeno il comodo file transfer. Forse lasciando determinate porte aperte si può far funzionare.

MM
08-02-2004, 20:57
Ecco questa risposta mi lascia pensare che, alla fine, non sono completamente rincoglionito....
Resta solo il dilemma della questione: a due si, a tre no.... comunque credo che lascerò perdere e sopravviverò comunque :)

Per quanto riguarda Tancrozio: cartellino giallo.... e lui sà bene perché :D