PDA

View Full Version : Condivisione VPN win2k

Dany82
03-02-2004, 18:16
Ciao ragazzi,

avrei questo quesito da porvi:
perchè se da win 2000 creo una VPN e cerco di condividerla per permettere ad altri due pc della lan di accedervi, mi compare un messaggio di avvertimento che imposterà se continuo, l'indirizzo fisso 192.168.0.1 alla connessione lan del pc con la vpn??

Avevo già provato una condivisione di Vpn con XP, e tutto funziona correttamente, senza alcun obbligo di questo indirizzo (che nella mia rete non va bene...)..

Qualcuno sa come posso condividere la vpn con win2k??

Grazie dell'aiuto.

Daniele.

aletlinfo
04-02-2004, 16:16
Senti.. stavo giusto curiosando... volendo attivare una rete VPN.. dal pc con windows 2000 vado su crea nuova connessione, quindi conenssione VPN.. devo mettere l'ip del pc remoto... ma il pc remoto deve essere un server? Con attivata una connessione in ingresso?

comquneu per il tuo problema mi sembra quello che accade quando si tenta di attivare la condivisione internet sul pc gateway... propone il 192.168.0.1 ma poi se lo cambi e metti quello che ti interessa funziona ugualmente

ciao

tanolalano
04-02-2004, 18:00
Forse è meglio farti spostare il post nella seziona "Reti" chiedendo ad un moderatore!!

Dany82
04-02-2004, 19:25
Originariamente inviato da aletlinfo
Senti.. stavo giusto curiosando... volendo attivare una rete VPN.. dal pc con windows 2000 vado su crea nuova connessione, quindi conenssione VPN.. devo mettere l'ip del pc remoto... ma il pc remoto deve essere un server? Con attivata una connessione in ingresso?

comquneu per il tuo problema mi sembra quello che accade quando si tenta di attivare la condivisione internet sul pc gateway... propone il 192.168.0.1 ma poi se lo cambi e metti quello che ti interessa funziona ugualmente

ciao

Sì, esatto. L'attivizione della VPN da "connessioni remote" di win2k è solo per la parte client, ovviamente serve un server vpn configurato per accettare la connessione in entrata..

Grazie del consiglio era proprio così, infatti proprio oggi pomeriggio ho provato a settare gli indirizzi, e tutto è andato benone.

Ciao