View Full Version : [politica] e adesso,quando sarò nella cabina..
un inizio singolare per la mia prima discussione politica. è giusto che cominci ad interessarmi di queste cose, sono un po' di mesi che leggo sull'altro forum, e ora (finalmente) anche qui di queste cose; e per cominciare mi chiedo: quando andrò a votare (ma anche adesso), chi vale la pena di essere sostenuto dal mio voto? in che modo si potrà far progredire un pochettino il nostro paese? oppure, ancora più cinicamente, qual è il 'meno peggio'?
vorrei sentire le vostre opinioni a riguardo, per formarmene una mia, sono ben accette le spiegazioni a quanto è successo in italia fino ad adesso e i rimandi a link da leggere...
infatti, l'ultima volta ho votato "il meno peggio"
FastFreddy
03-02-2004, 17:50
L'idea devi fartela da te, non possiamo certo dirtelo noi per chi votare! ;)
alphacygni
03-02-2004, 17:54
Allo stato attuale delle cose, io non so per chi voterei, ma di sicuro so per chi NON voterei... del resto pero' e' abbastanza difficile esaudire la tua richiesta, senza cadere bene o male nella propaganda... in ogni caso dal mio punto di vista, ho assistito ad una gestione del paese decisamente sconclusionata, in una prima fase per completo disinteresse (ovvero, priorita' piu' personali a cui badare), in una seconda fase a causa di uno scarso senso pratico e poca capacita' nel capire almeno alcune evidentissime questioni da risolvere, rimandate all'infinito. Al di la' delle promesse non mantenute (spero che fossero in pochi a crederci veramente, io il contratto con gli italiani l'ho trovato offensivo), secondo me e' mancato proprio il minimo desiderio di "mandare avanti la baracca"; non nego che il momento sia stato particolarmente difficile, ma allo stesso modo, non mi va giu' la quotidiana presa in giro subita al ritmo di "va tutto alla grande, al contrario di quello che dice la sinistra disfattista e portasfiga". Se il momento e' difficile, e le tasse non si possono diminuire come promesso per sopraggiunta crisi internazionale, voglio sentirmi dire "siamo nella merda, adesso le tasse non le possiamo abbassare" piuttosto che "noi le abbassiamo lo stesso" e poi la cosa non solo non e' vera ma al contrario la pressione fiscale complessiva risulta aumentata... beh a me di farmi trattare come un idiota proprio non va giu'.
Originariamente inviato da FastFreddy
L'idea devi fartela da te, non possiamo certo dirtelo noi per chi votare! ;)
bhe allora vorrei delle basi sulle quali costruire delle idee ^_^
comunque soprattutto in questi giorni sto leggendo moltissime discussioni a riguardo. spero siano un buon punto di partenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.