View Full Version : Problema di Schermo Blu - Forse Scheda Video
The Rockkkk
03-02-2004, 16:58
Ho un pc con:
Asus A7V600
512 RAM
HD MAXTOR 60GB
Scheda Video NVIDIA GeForce4 MX with Agp8X
Ogni volta che gioco a giochi che richiedono l'uso delle potenzialità della scheda video (giochi come Mafia, Need For Speed Undergroun), quasi con frequenza mi vengono fuori errori blu di Windows alle volte con il nome di un file (usbport.sys e via via) e alle volte senza nessun riferimento a file.
Ho provato a installare driver aggiornati della scheda video, dell'USB port della scheda madre...ma il risultato non ha portato a nessun miglioramento.
Ho provato a mettere dei driver diversi per la Scheda Video (45.23 al posto dei nuovi 53.03) ma niente...sempre i soliti errori blu.
Scheda Madre, Ram sono nuovi e non penso che siano lì i problemi anche se con la vecchia schedra madre (una economica ECS) Mafia non mi ha mai dato problemi di questo genere.
Quello che mi domando? Mica sarà difettosa la scheda video?
Pensavo che magari era la ventolina della scheda video che non girando dara errori strani ma non è così perchè la ventolina gira perfettamente.
Spero vivamente che ci sia qualcuno che mi possa dare una valida spiegazione a tutto ciò
Grazie di tutto
Hai provato a mettere l'AGP a 4X...disabilitare il fast write...?
The Rockkkk
03-02-2004, 19:40
no...provo subito
The Rockkkk
03-02-2004, 19:42
mmm...scusa l'ignoranza...ma come si fa?
The Rockkkk
04-02-2004, 11:30
allora? qualcuno sa dirmi come si fa?
The Rockkkk
04-02-2004, 11:49
C'entra qualcosa l'installazione del Riva Tuner? Si modificano da lì queste impostazioni? Qualcuno sa dirmi le impostazioni ottimali per la mia scheda video?
DrGonzo_avv
04-02-2004, 11:52
da bios setta 4x
gli hyperion li hai installati?
bYeZ!
The Rockkkk
05-02-2004, 12:30
dove li trovo?
www.viaarena.com
sono i driver della skeda madre ;)
bYeZ!
The Rockkkk
05-02-2004, 12:42
c'è qualcosa di particolare che devo fare? Devo disinstallare qualche driver prima di mettere quelli?
no installali direttamente :)
bYeZ!
The Rockkkk
05-02-2004, 21:21
installati...ma il problema non è risolto. Anche se non capisco il motivo di ciò...penso che la scheda video abbia qualche problema.
O ci sono altri motivi?
Ti è stato risposto prima....provare a settare l'AGP multilier a 4X invece di 8X, disabilitare il fast write (se è attivato) ...se non va neanche così potrebbero essere le ram....ma devi metterci un pò di impegno...
The Rockkkk
06-02-2004, 09:15
impegno?
Agp settata a 4x Fastwrite disabilitato...ho fatto tutto quello che c'è da fare!
Ma è un problema di Ram anche se mi fa questo problema solo quando mi metto a giocare a certi giochi?
Scherzavo...ma se hai provato già a fare una cosa e non ce la dici...come facciamo a saperlo?
E' proprio tipico della ram fare questo tipo di scherzi (funziona tutto e si bloccano i giochi) certo non si può essere sicuri al 100%, specialmente se non si ha il PC sottomano .
Ti posso solo dire che la ram che sta funzionado perfettamente sulla mia ECS KT600 che ho adesso mi fa lo stesso tipo di problema (blocco dei giochi) sul mio secondo PC, che ha su una Asus col KT400. A dire il vero là funziona bene solo la marca Infinenon, Vdata, Elixir ecc. di rifiuta di andare coi giochi.
The Rockkkk
06-02-2004, 14:53
e se fosse l'HD...io ho installato windows in un hd vecchio da 4giga...e tutto quello che scarico lo tengo nell'hd da 60 giga
Magari è quello...perchè alla fine quando mi andava tutto bene windows ce lo avevo nell'hd da 60...
Chissà...
The Rockkkk
06-02-2004, 16:02
anche perchè alle volte ci sono errori blu dove mi segnalano un file ( l'ultimo win32k.sys apparso oggi senza nessun gioco avviato) e errori dove non c'è nessun file.
Dai...la Ram è nuova comprata con la scheda madre. Mi sembra molto strano che sia già rovinata.
O no?
se la ram è fallata lo è fin dall'inizio...o altrimenti può anke degenerare in peggio...
bYeZ!
The Rockkkk
06-02-2004, 19:00
quindi voi dite che la mia idea dell'HD sia completamente senza senso?
No, il fatto è che hai introdotto troppe "variabili", sta roba dell'HD da 4 giga è saltata fuori alla fine, avevi provato a mettere l'AGP a 4x e non ce l'hai detto...non è facile trovare soluzioni così.
Comunque tutto sta a provare...se pensi sia l'HD eliminalo , partiziona quell'altro , e vedi se va, al limite ti sei tolto un dubbio.
Se riesci a farti prestare un modulo di ram da un'amico non sarebbe neanche male. Non è detto che la ram sia bacata, può essere che non funzioni bene sulla tua mobo (hai letto il mio post precedente?)
The Rockkkk
07-02-2004, 15:30
Originariamente inviato da sider
Ti posso solo dire che la ram che sta funzionado perfettamente sulla mia ECS KT600 che ho adesso mi fa lo stesso tipo di problema (blocco dei giochi) sul mio secondo PC, che ha su una Asus col KT400. A dire il vero là funziona bene solo la marca Infinenon, Vdata, Elixir ecc. di rifiuta di andare coi giochi.
Scusami sider...dalla fretta non avevo letto questa cosa. Ora non ricordo la marca della Ram che ho installato ma a questo punto credo che sia la RAM :cry: Sfortunatamente ho qualche difficoltà a provare una Ram diversa sul mia scheda madre.
Quindi l'unica soluzione è cambiare la ram? Non c'è un modo più economico? Io faccio lo stesso queste domande stupide anche perchè mi seccherebbe rispendere quasi 80euro per una RAM nuova...
The Rockkkk
07-02-2004, 15:42
Vdata...eccoti la marca della mia RAM.
Originariamente inviato da The Rockkkk
Vdata...eccoti la marca della mia RAM.
E' esattamente la marca che non va sulla mia A7V8x..al momento ha digerito solo le Infineon , prova a fartela cambiare in negozio dove l'hai comperata, la ram funziona sicuramente ma forse, e ripeto forse, la tua Asus non la digerisce.
Scarica GOLDMEMORY, ti farà creare un floppy di avvio col programma e farà un test della ram. Così sei sicuro!
The Rockkkk
08-02-2004, 12:50
sarà un caso...ma come mi ha consigliato un utente, ho spostato la Ram in un altro slot. Prima era situata vicino al processore...ora l'ho messa nel secondo slot. Ho giocato per un'ora a Rainbow Six e circa 20 minuti a Need For Speed Underground.
Magari è solo un caso fortuito e la prossima volta che gioco mi viene fuori ancora l'errore blu...
cmq grazie per i consigli...nel caso mi torni fuori l'errore seguiro le vostre istruzioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.