View Full Version : aiuto!!il cestino vuole eliminarmi windows!!!!
ciao! prima stavo pensando ad una cosa.. mentre telefonavo... butto l'occhio sul desktop... poi sul cestino e vedo che c'è dentro qualcosa.... così clicco col destro.. scelgo "svuota cestino"... il pc mi da una conferma del genere : Eliminare "windows"? così subito vado in allerta! windows??!?!:confused: :mad: :mad: :confused: ma è scemo? allora decido di aprire il cestino per usare "ripristina tutti gli elementi" ma il cestino è vuoto!!! nn compare nessun file anke se l'icona del cestino dice che contiene qualcosa e anke la domanda di eliminazione chiede conferma.... virus?!?!?!?
che faccio? help me!
al momento come antivirus uso antivir... ma quei cretini hanno un solo server per gli update... e da una settimana quel server è down (avrà preso un virus:D ) che faccio?
grazie :cry: :)
prova a riavviare il pc, dovrebbe scomparire...è un bug di XP
ah, una piccola precisazione: quei cretini ti offrono un servizio gratuito, non mi sembra bello insultarli solo perché possono avere qualche problema momentaneo ;)
Ciao
Eraser :)
edivad82
03-02-2004, 17:52
Originariamente inviato da Files30
ma quei cretini hanno un solo server per gli update... e da una settimana quel server è down
bene...stacca un assegno da 3000€ in su e spedisciglielo...si sa mai che ti possano installare un server tutto per te :sofico:
chiedo scusa ai signori di antivir per quello che ho detto.. non starò a spiegare il xkè l'ho detto.ho sbagliato e punto...
cavolo, m'è arrivata solo ora la notifica che qualcuno aveva risp a questo messaggio.. mah..
cmq sia m'è capitato ancora adesso... mi son trovato windows nel cestino...
scusate, ma se x sbaglio facessi "svuota cestino"... mica si elimina windows, no? strano che bill nn abbia rilasciato una delle sue patch distruttive per ovviare a questo problema:rolleyes:
allora fai così:
apri il prompt di dos
(se hai una partizione NTFS)
cd RECYCLER
attrib -R -A -S -H /S /D
(se hai una partzione FAT32)
cd Recycled
attrib -R -A -S -H /S /D
una volta cambiato gli attributi dei files presenti nel cestino ti dovrebbe comparire un messaggio di windows che ti dirà che i files sono danneggiati e devi lanciare chkdsk
sempre da prompt di dos lanci
chkdsk /F /R /X
poi svuoti di nuovo il cestino
così dovresti risolvere :)
Ciao
Eraser :)
ho provato... ma dopo l'attrib non m'è apparso alcun messaggio di files danneggiati...
cmq ho lanciato il chkdsk con i comandi da te descritti..
dos mi dice(t allego tutto quello ke ho fatto):confused:
C:\>cd recycler
C:\RECYCLER>attrib -r -a -s -h /s /d
C:\RECYCLER>chkdsk /f /r /x
Il file system è di tipo NTFS.
Impossibile bloccare l'unità corrente.
Impossibile eseguire Chkdsk. Il volume è in uso da
un altro processo. Programmare il controllo di questo volume
al riavvio successivo del sistema? (S/N)
ho scelto no.. e son uscito..
why?
grazie :)
skorpio85
05-02-2004, 22:07
il chkdsk non funziona perchè ci sono altri processi in corso e
windows deve per forza riavviare quindo scegli si e prova il suggerimento di eraser
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.