View Full Version : Cartucce ricaricate, chi ha dei problemi?
Posto questa discussione nella speranza di risolvere alcuni problemi che ho in fase di stampa ... :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro:
Dire che sono disperato è direi poco!!
Con la stampante io ci lavoro, quindi ogni problema che ho significa avere dei lavori fermi!!
Ho una Canon i950 e circa tre mesi fa ho acquistato un kit di ricarica presso il sito www.m@ledettacartuccia.it. Ho scelto questo sito perchè sembrava rispetto ad altri quello più serio, inoltre mi era stato consigliato da molti qui sul forum.
Ora bisognerebbe capire quali di questi miei problemi sono imputabili all'utilizzo di inchiostri compatibili e quali invece al sottoscritto!! :rolleyes:
Stampando su carta fotografica ho notato che le zone più nere sulla stampa compaiono ricoperte di una zona patinata che si toglie lasciando una zona più chiara se si gratta con un'unghia, come se il colore fosse in rilievo e "polverizzato" sul foglio. Questo non accade nelle zone più chiare o di un altro colore!
Se stampo il test per verificare se gli ugelli sono intasati ci sono delle evidenti zone mancanti che indicano che gli ugelli sono intasati. A conferma di questo se stampo delle zone di colore omogeneo si nota chiaramente che il colore in realtà non è omogeneo per niente!
Il guaio è che in concomitanza con questi presunti problemi dovuti all'inchiostro, ho delle difficoltà nel rende il processo di stampa trasparente, cioè nello stampare le immagini a video così come le vedo!!! Ho provato ad usare vari profili di colore, ma non ci riesco proprio ad ottenere delle stampe che siano anche minimamente rassomiglianti a quello che vedo a video ... oltretutto la Canon prima della stampa mette a disposizione la celta della carta utilizzata e questo complica ulteriormente le cose, perchè a parità supporto su cui si stampa (carta) se si cambia il tipo di carta nel pannello di controllo mantenendo la qualità allo stesso livello il risultato cambia!!!
Il comportamento della stampante è alquanto anomalo, la stampa che vi ho fatto vedere nel precedente post ha colori non uniformi solo se si sceglie un particolare tipo di carta per la stampa nelle impostazioni della stampante, con le altre impostazioni della carta embra essere tutto ok! Tale problema non so quindi a cosa sia imputabile.
Il problema dei colori credo sia dovuto a dei profili di colore non adatti al monitor e alla stampante. Anche se ho cercato di crearne di corretti con i rispettivi software dati in dotazione.
Quello che mi confonde un po' è il fatto che in base alla carta che si sceglie come impostazione della stampa si ottengono differenti colorazioni di stampa partendo dalla stessa immagine e dagli stessi profili di colore.
Questo è il punto: stampando un foglio senza bordi (a me serve questo tipo di stampa) utilizzando le carte che sono messe a disposizione ottengo dei colori sfalsati. Quello che però è strano è che sulla mia immagine a monitor (che contiene sia scritte che sfondo grafico) sia le scritte che lo sfondo grafico compaiono con i colori esatti in particolare il nero delle scritte è come il nero dello sfondo grafico. Sul foglio stampato invece il nero delle scritte appare nero, invece il nero dello sfondo grafico appare come un violetto - grigio. Ho notato che questo tipo di colorazione sfalsate compare sulla carta lì dove ci sono delle tinte scure, come se il nero sullo sfondo grafico venisse sfalsato. Ad esempio il blu e il blu scuro dello sfondo grafico sulla stampa non compaiono come su monitor con i colori corretti, ma compaiono con una tinta che tende al viola, come accade per le parti nere.
Questo comportamento mi ha messo un po' di confusione e nonostante abbia cercato di correggere questi difetti agendo sui profili colore non sono riuscito a venirne a capo!
Oltretutto se cerco di caricare il profilo RGB che ho creato con il software dato in dotazione con il monitor (LCD 191T samsung) mi viene dato un errore che dice che non ho abbastanza memoria per caricare questo profilo (di solito viaggio con circa 300Mb di memoria libera ...)
Qualcuno sa darmi preziosi suggerimenti?!?! :)
HELP :mc: :muro:
Io ti posso dire alcuni problemini che mi erano capitate alla mia 8200 dopo circa 1 lt. di ricarica sul nero:
il colore non era più regolare e falsava l atinta da nero diventava grigio poi più nulla.
Ho messo la testina sotto l'acqua corrente per 30' da ambo i lati, prima uno poi l'altro lato.
Quando ho visto che non riusciva più a fuoriuscire inchiostro,ma solo acqua (ho oseervato che usciva inchiostro un po' granulato), ho rimontato tutto e la stampante sembra nuova.
Più di così non so aiutarti.
ciao!
Io ho notato che il nero presente nel flacone di ricarica ha lasciato sulla superficie interna del flacone stesso una patina nera che si leva facilmente con un dito. Questa patina sembra inchiostro secco che è diventato polvere tipo quello che ho notato stampando le fotografie su carta fotografica.
Su tutti gli altri flaconi di colore invece non ci sono residui secchi di colore internamente ai flaconi stessi.
Comunque cerco di mettere le cose a posto .. sto cercando di settare al meglio i profili del colore, speriamo di risolvere in qualche modo! :)
PS: grazie della risposta, se qualcun'altro ha dei suggerimenti ... :)
ti porto la mia esperienza
io ho una stampante epson e i problemi come i tuoi li ho dopo che la cartuccia è stata ricaricata 10/12 volte.a questo punto è proprio la cartuccia che si rovina e ti conviene comprarne una nuova, magari se la trovi vuota oppure compra una rigenerata e poi ricontinui a ricaricarla da solo.
le cartucce hanno una specie di spugna interna che a lungo si rovina. prova cosi a me funziona e la mia epson c60 stampa una media di 100 120 fogli al giorno in ufficio e oramai su www.cartucce.com sono diventato un cliente fisso
Convinto che il problema fosse causato dalla cartuccia del nero ho sostituito questa cartuccia con una cartuccia originale e ora è da circa 30 minuti che faccio delle prove a ripetizione e faccio cicli di pulizia, ma nulla da fare ... le stampe ora risultano tutte sfalsate e su tutta la stampa i colori e il nero compaiono a "macchie", non so come spiegarmi, ma le stampe non hanno dei colori uniformi le scritte non sono croccanti, tutto è come frastagliato ... :rolleyes:
Dai ci dovrà pur essere una soluzione!!! :cool: :) :cool: :mc:
Sheerqueenie
04-02-2004, 16:06
io ho una stylus photo 750 della epson....
fino a poco tempo fa facevo anche io i kit di ricarica..
ricaricavo le cartucce originali.....
le stampe erano uno schifo nel senso che
1: colori falsati
2:colori opachi
3:rompimento di palle perchè dovevo stampare almeno 2 volte la stessa cosa per avere una cosa decente,ma che non si avvicinava per niente a quello che vedevo su schermo.... ( e non ti parlo di fotografie,ma anche del solo carattere,,,,)
risultato: risparmiavo un botto di soldi,ma bestemmiavo per la qualità infima...
ho pensato a cambiare inchiostro di ricarica ma niente,,
alla fine mi sono deciso a comprare le cartucce compatibili....
infatti mi rifornisco da pRODUCER....
4 € il nero
9 € il colore
7 € si spese...
io con il kit di ricarica spendo un decimo rispetto a prima .... :cool:
ma in effetti ho avuto dei problemi .. che comunque non so quanto siano imputabili all'inchiostro usato, con la fobia delle cartucce non originali che c'è in giro è ovvio che appena qualcosa non va si vada a pensare subito all'inchiostro non originale!
All'inizio io non avevo problemi di nessuna sorta, anzi ero molto soddisfatto. Poi ho iniziato ad avere i problemi che ho elencato sopra e ora sono ancora in fase di sperimentazione ... comunque sicuramente l'inchiostro nero non ha la stessa qualità di quello originale, basta guardare appunto quello che lascia sulla superficie interna del flacone che lo contiene!
Ora torno a fare delle prove e poi vi faccio sapere ...
grazie a tutti!
Non capisco più nulla!! Come mai il testo su un disegno viene stampato malissimo mentre il testo da word è perfetto, perfettamente croccante, paragonabile ad una stampa laser? Allora sicuramente il testo all'interno di un disegno fa parte del disegno stesso, quindi viene stampato come se fosse tutto un disegno, a differenza del testo di word che è stampato come un file .doc (se non sbaglio). Perchè in una applicazione stampa correttamente mentre in quell'altra no?
Secondo me c'è qualcosa di altro, non è l'inchiostro!
Faccio altre prove!
Ora i colori siano tornati uniformi .. con il cambio cartuccia del nero i colori dopo 4 o 5 prove di stampa sono tornati come prima, uniformi, restano i problemi di colori leggermente sfalsati ma questo è un problema di profili che in qualche modo si corregge.
Sarà stato il nero sul serio? Inizio a credere che sia stata colpa proprio della cartuccia del nero .. vorrei provare a rimettere la cartuccia vecchia, ma mi sa che aspetterò un po', ora devo cercare di finire il lavoro!! :)
Ci rinuncio, mi faccio una doccia e vado a prendermi un aperitivo ... :)
Comunque ho visto che selezionando la carta comune i colori cambiano e sono molto simili a quelli visualizzati a video! Mentre se si scelgono le altre carte del pannello di controllo della stampante i colori vengono sfalsati ( i blu diventano dei viola) . L'unico problema è che io devo stampare senza bordo e la stampa senza bordo per la carta comune non è abilitata, bisogna scegliere per forza una carta di quelle che mi danno dei problemi!!
Qualcuno sa se si può tipo "crackkare" il software della canon in modo da poter stampare senza bordo con qualsiasi tipo di carta?
;)
restimaxgraf
28-02-2004, 14:03
pure io, ke ho una i850, difficilmente con le ricarike riesco ad ottenere un buon risultato, molto dipende dalla carta pure, ma x esempio ora stò provando le cartucce di prink, dopo esser stato con ink producers, deo dire ke entrambe anke se con prink ho fatto solo 3/4 stampe, non ho un risultato confortante! mi rimane nelle foto sempre qualke riga + kiara dovrebbe essere banding....ma la testina è stata pulita col liquido....e quindi essere a posto....alla fine mi kiedo se serva ricaricare, è vero uno spende meno all'acquisto, ma trà casini, ink buttato in pulizie varie..alla fine non sò il risparmio dove finisca!:rolleyes: :rolleyes:
Sheerqueenie
28-02-2004, 15:07
si infatti....
io pure ci ho rinunciato a ricaricare!
con 13 euro ho le cartucce di nero e colore della mia stylus photo 750
Firedraw
01-03-2004, 01:33
cavolo. se le ricariche danno tutti sti problemi mi sa che devo rinunciare alla 250 e rivalutare l'acquisto della testina della 3000.. la 250 ha il serbatoio unificato, particolare che avrei risolto con le ricariche...
torno a ripetere che secondo me i problemi nascono da un problema di utente perchè io ricarico da oltre un anno e stampo foto a volonta su carta fotografica senza alcun tipo di problema
il discorso è che devi comprare l'inchiostro giusto, specifico per la tua stampante e non inchiostro generico
www.cartucc_.com come altri siti vende inchiostro per specifiche stampanti
vedrai che non te ne penti
Firedraw
01-03-2004, 12:13
Grazie :)
:vicini: :friend: :kiss:
restimaxgraf
01-03-2004, 12:20
Originariamente inviato da pech
torno a ripetere che secondo me i problemi nascono da un problema di utente perchè io ricarico da oltre un anno e stampo foto a volonta su carta fotografica senza alcun tipo di problema
il discorso è che devi comprare l'inchiostro giusto, specifico per la tua stampante e non inchiostro generico
www.cartucc_.com come altri siti vende inchiostro per specifiche stampanti
vedrai che non te ne penti
cosa intendi?
ke stampante usi?
xkè detta così,...........
spiegati meglio....ke dopo ti rispondo, e se riesci a darmi qualke soluzione è ben accetta...
naturalmente nemmeno io ho voglia di fare polemica anzi, sto cercando di convertire il piu possibile la gente a ricaricare le cartucce perchè odio vedere le ditte scippare i soldi in questo modo
la mia stampante è una epson c60 e sto ricaricando le cartucce con l'inchiostro comprato dal sito www.cartucce.com
la cartucca che ricarico è a sua volta una rigenerata non originale.
fatte queste premesse quello che voglio dire è che se a me, come a moltissimi dei miei amici che hanno anche stampanti hp la ricarica chiamiamola at homa non ha portato nessuno scompenso in senso qualitativo mi viene il legittimo sospetto :eek: che le vostre stampe perdano di qualità perchè acquistate dell'inchiostro generico
su ogni sito fatto bene che vende inchiostre, vedrete che ogni stampante ha il suo e non esiste un inchiostro buono per una marca o un series di stampanti
quindi il consiglio che vi do è acquistate l'inchiostro per la vostra stampante e non generico e vedrete che risparmierete un buon 90% e stampare diventerà una gioia
ps: io ci ho stampato la mia tesi (mi sono laureato venerdi) :sofico: tutte e 5 le copie anche quelle rilegate in pelle e adesso sto stampando le foto (grazie macchinetta digitale) e la stampa è eccellente
restimaxgraf
01-03-2004, 15:16
a riskio di sembrare polemico....ma pure io con la i850 cerco l'ink apposito, salvo poi vedere ke oltre alla i850 và bene pure sulla 3000 la 6000 ecc.....fino ad ora non ho trovato ink esclusivo x stampanti a 2 pl come la mia....xò se esiste un sito, x favore o quà o in pvt dimmelo e te ne sarei mucho grato!!!;)
ho acquistato dà producers, e non me piaciuto x nulla, era ink apposito almeno io così ho rikiesto, ora con prink sono alla 4° foto....non mi sento di giudicarlo.....xò è pure + caro, lasciamo perdere il costo, xkè se stampa bene e riaprmio anke pokino mi và bene lostesso....xò io voglio la qualità di stampa....
ciao..;)
http://www.cartucce.com/shop/ns.asp?wci=deptlist&lng=1040&cur=3057&did=265&sr=0
vai qua e prova a comprare l'inchiostro.
poi esegui alla lettera le istruzioni per la ricarica poi mi fai sapere se perdi di qualità o meno!!
io non conosco le canon, ma di sicuro con la espon c 60, cioè con la mia, non perdi nemmeno 1% di qualità.e come hai letto stampo cose molto importanti e quindi alla qualità ci tengo e poi molto
naturalmente non voglio essere polemico, cerco solo di aiutarti a risparmiare qualche €
fammi sapere come va
restimaxgraf
01-03-2004, 17:01
http://www.cartucce.com/shop/ns.asp?wci=deptlist&lng=1040&cur=3057&did=265&sr=0
vai qua e prova a comprare l'inchiostro.
poi esegui alla lettera le istruzioni per la ricarica poi mi fai sapere se perdi di qualità o meno!!
io non conosco le canon, ma di sicuro con la espon c 60, cioè con la mia, non perdi nemmeno 1% di qualità.e come hai letto stampo cose molto importanti e quindi alla qualità ci tengo e poi molto
naturalmente non voglio essere polemico, cerco solo di aiutarti a risparmiare qualche €
fammi sapere come va
la cosa può essere interessante, ma francamente ne ho già provati 3 di diversi rivenditori e ogni volta non è mai buono il risultato, converrai ke dopo crederti (te o come ad altri) è difficile....insomma pensavo fossero le cartucce mie vekkie ma originali, cambiate con quelle di prink, ora il giallo è a metà, ho stampato poco, oggi altre 3 foto A4 pieno, porca zozza cè sempre qualke linea di banding..quà e là...e sempre sui colori kiari.....dopo mi girano, è vero ke il costo è poco, ma sei euro quì sei di là oltre alla carta ke se ne và....vorrei uno con la i850 ke mi dicesse...cosa usa lui!possibile ke con tutte quelle vendute non cè uno ke sia uno ke risponda???azzo!oltretutto xkè lo fà?la testina è pulita, forse non scende sufficentemente ink?ho provato ad allargare il foro di passaggio aria in testa alla cartuccia (zona spugna) nisba....:mad: :mad: :mad:
ma dopo che le hai ricaricate le cartucce hai chiuso ermeticamente e subito il foro? hai ricaricato le cartucce quando erano finito o quando c'era un pò di inchiostro?
purtroppo non ho mai avuto una canon quindi non so dirti bene però ti assicuro che con la espon c 60 non si perde niente
restimaxgraf
01-03-2004, 17:37
ma dopo che le hai ricaricate le cartucce hai chiuso ermeticamente e subito il foro? hai ricaricato le cartucce quando erano finito o quando c'era un pò di inchiostro?
purtroppo non ho mai avuto una canon quindi non so dirti bene però ti assicuro che con la espon c 60 non si perde niente
il foro è kiuso ermeticamente tramite vite e subito....le ho ricaricate sia quando cè nera dentro ancora e quando non vi era + ink, ma nulla, ma la tua ke tecnologia usa la 2pl come stampa?
netservice
01-03-2004, 21:38
Originariamente inviato da restimaxgraf
la cosa può essere interessante, ma francamente ne ho già provati 3 di diversi rivenditori e ogni volta non è mai buono il risultato, converrai ke dopo crederti (te o come ad altri) è difficile....insomma pensavo fossero le cartucce mie vekkie ma originali, cambiate con quelle di prink, ora il giallo è a metà, ho stampato poco, oggi altre 3 foto A4 pieno, porca zozza cè sempre qualke linea di banding..quà e là...e sempre sui colori kiari.....dopo mi girano, è vero ke il costo è poco, ma sei euro quì sei di là oltre alla carta ke se ne và....vorrei uno con la i850 ke mi dicesse...cosa usa lui!possibile ke con tutte quelle vendute non cè uno ke sia uno ke risponda???azzo!oltretutto xkè lo fà?la testina è pulita, forse non scende sufficentemente ink?ho provato ad allargare il foro di passaggio aria in testa alla cartuccia (zona spugna) nisba....:mad: :mad: :mad:
E' difficile da 'digerire', ma devi rassegnarti:
probabilmente hai qualche ugello 'bruciato' e la situazione non migliorerà nè cambiando inchiostro nè inserendo cartucce originali (questa sarebbe la 'verifica principale', se la stampante dopo 3/4 cicli di pulizia, utilizzando le cartucce originali, riprende a stampare correttamente, sarai sicuro che i problemi derivano dall'inchiostro. Se i problemi di stampa permangono, sarai sicuro che la testina è 'andata'). E' inutile che la smonti e pulisci se gli ugelli si sono bruciati o intasati in modo irrecuperabile. Quando gli ugelli si otturano, continuando a stampare si bruciano. L'inchiostro funge, oltre che per stampare, anche da liquido di raffreddamento. Se l'ugello è otturato, dopo diverse stampe 'asciutte' si brucia e non stampa più, il banding che ti affligge probabilmente è dovuto ad alcuni ugelli bruciati.
restimaxgraf
01-03-2004, 21:43
vedi il problema del raffreddamento derivante dall'ink lo conosco, ma se stampo un foglio a4 e la prima parte è ok, e verso la fine viene fuori il banding.....converrai con me ke gli uggelli bruciati lo sono sempre, non mezzo foglio funzionano e mezzo no?quindi cè un problema a livello di caduta dell'ink.....secondo me....poi posso sbagliarmi....;)
netservice
01-03-2004, 21:51
vedi il problema del raffreddamento derivante dall'ink lo conosco, ma se stampo un foglio a4 e la prima parte è ok, e verso la fine viene fuori il banding.....converrai con me ke gli uggelli bruciati lo sono sempre, non mezzo foglio funzionano e mezzo no?quindi cè un problema a livello di caduta dell'ink.....secondo me....poi posso sbagliarmi....;)
Se è così, il problema è l'inchiostro o la cartuccia, comunque la 'verifica principale' rimane sempre quella di provare cartucce originali.
restimaxgraf
01-03-2004, 21:58
Originariamente inviato da netservice
Se è così, il problema è l'inchiostro o la cartuccia, comunque la 'verifica principale' rimane sempre quella di provare cartucce originali.
si penso ke farò così...anke se non capisco, visto ke sembra ke tutti ricaricano...e solo a me vengono i problemi....:rolleyes:
netservice
01-03-2004, 22:05
si penso ke farò così...anke se non capisco, visto ke sembra ke tutti ricaricano...e solo a me vengono i problemi....:rolleyes:
Sul fatto che tutti ricaricano ho i miei dubbi. Da quando frequento il forum, avrò letto si e no una ventina di esperienze.
restimaxgraf
01-03-2004, 22:13
Originariamente inviato da netservice
Sul fatto che tutti ricaricano ho i miei dubbi. Da quando frequento il forum, avrò letto si e no una ventina di esperienze.
si tecnicamente hai ragione, bisognerebbe scindere quelli ke ricaricano con stampanti vekkie con testina non avanzate, dà quelle odierne e + complesse....probabilmente una ricarica sù una pl 4 o 5 è senza dubbio + facile ke sù una 2 pl...
Bilancino
02-03-2004, 19:13
Io non uso le ricariche ma uso cartuccie compatibili. Ho usato fino a ora due set di colore e una bianco nero della Sun-jet al prezzo di 10euro per il singolo colore e 15euro il nero. Mai problemi. Una volta alla settimana stampo una pagina di prova tanto per sicurezza. Ho una Xerox Docuprint M750 da dicembre 2001.
Ciao
restimaxgraf
02-03-2004, 19:25
già, ma la tua stampante non ha le testine a 2pl...e cmq 10 euri a colore son tantitni o sbaglio, anke se non conosco la tua stampante...
restimaxgraf
03-03-2004, 12:41
mi son accorto stamane ke le cartucce di prink, fanno debordare l'ink dove la cartuccia si inserisce nella testina.....infatti pur essendo le bci 3e, non si incastrano con la presione delle originali, ma fanno solo un piccolo scattino e basta, probabilmente o non hanno la giusta pressione o il foro dove passa l'ink non è corretto....mannaggia....:mad:
restimaxgraf
04-03-2004, 13:40
alla fine dopo un sacco di tentativi, ho rimesso le mie vekkie cartucce originali canon ricaricate, x il momento è l'unica soluzione!quelle di prink, senza fargli niente, hanno iniziato a funzionare a fasi alterne, mentre stampi, ti sparisce un colore e non si capisce come mai non torna +, lla cartuccia è nuova, 70% di ink ancora nel tank, ma nulla.....allora mi son incazzato e adesso mando a quel paese gli ink, le cartucce compatibili e ki + ne + ne metta.....posso pure pensare ke in parte sia colpa mia, ma almeno mi piacerebbe sarebbe il xkè, comperi le cartucce le monti e sono un disastro, in questo periodo ho solo buttato via soldi in cartucce, ink e carta.....:incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
Bilancino
04-03-2004, 14:03
alla fine dopo un sacco di tentativi, ho rimesso le mie vekkie cartucce originali canon ricaricate, x il momento è l'unica soluzione!quelle di prink, senza fargli niente, hanno iniziato a funzionare a fasi alterne, mentre stampi, ti sparisce un colore e non si capisce come mai non torna +, lla cartuccia è nuova, 70% di ink ancora nel tank, ma nulla.....allora mi son incazzato e adesso mando a quel paese gli ink, le cartucce compatibili e ki + ne + ne metta.....posso pure pensare ke in parte sia colpa mia, ma almeno mi piacerebbe sarebbe il xkè, comperi le cartucce le monti e sono un disastro, in questo periodo ho solo buttato via soldi in cartucce, ink e carta.....:incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
Io facendo ora stampe di copertine vedo che il colore non coincide con lo shot
Si mi aspetto un colore marrone mi esce quasi violetto mentre gli alti colori coicidono........Mah
Dalla pagina test i colori escono bene......
Ciao
restimaxgraf
04-03-2004, 14:11
Originariamente inviato da Bilancino
Io facendo ora stampe di copertine vedo che il colore non coincide con lo shot
Si mi aspetto un colore marrone mi esce quasi violetto mentre gli alti colori coicidono........Mah
Dalla pagina test i colori escono bene......
Ciao
scusa, ma come fai allora a stampare???
Bilancino
04-03-2004, 14:14
scusa, ma come fai allora a stampare???
Come, come faccio? La stampante stampa........ma se osservo i colori qualcuno non è replicato correttamente........
Ciao
restimaxgraf
04-03-2004, 18:02
Come, come faccio? La stampante stampa........ma se osservo i colori qualcuno non è replicato correttamente........
Ciao
sì, bè ma sarà una cosa accettabile...o cmq ti và bene, ma io stampo una foto, una persona la vedi verde....e posso giurare non è un'alieno...:D :D :D :D
Bilancino
04-03-2004, 18:30
sì, bè ma sarà una cosa accettabile...o cmq ti và bene, ma io stampo una foto, una persona la vedi verde....e posso giurare non è un'alieno...:D :D :D :D
Si certo è accettabile, io penso che la spugna non lavora bene e i colori si conbinano male dando una tonalità diversa........
Ciao
Scusate io ho una xerox m750.Non ho mai pulito la testina sotto l'acqua corrente.Conviene farlo?
Bilancino
05-03-2004, 11:54
Originariamente inviato da Miticuz
Scusate io ho una xerox m750.Non ho mai pulito la testina sotto l'acqua corrente.Conviene farlo?
Anche io ho questa stampante
Mai pulità, ho usato la pulizia della stampante e ora sembra tornata perfetta. Prima di colpo un colore scompariva senza ragione ora va bene.........mah
Ciao
Anche io ho questa stampante
Mai pulità, ho usato la pulizia della stampante e ora sembra tornata perfetta. Prima di colpo un colore scompariva senza ragione ora va bene.........mah
Ciao
Ma te quando gli dici di pulire che fa gira a vuoto senza prendere i fogli?
Bilancino
05-03-2004, 14:42
Originariamente inviato da Miticuz
Ma te quando gli dici di pulire che fa gira a vuoto senza prendere i fogli?
Si, l'ho fatto fare diverse volte e sembra andare..........il mio problema è che di colpo sparica un colore. La curtuccia era compatibile e non ricaricata e presumo che fosse difettosa. Non mi faceva il verde e di colpo rimaneva il violetto.........Quindi presumo che il blu spariva. Dopo la pulizia automatica e il cambio del blu dopo 2 stampe sembra funzionare bene.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.