PDA

View Full Version : Brutta notizia:Devo fare il militare

francescox87
03-02-2004, 14:21
Ciao ragazzi, nel mio comune hanno affisso dei manifesti con i nomi dei ragazzi del 1987 che devono partire per il servizio di leva e purtroppo tra questi ci sono pure io:( ora mi chiedo:
-Ma il militare obbligatorio non era solo per quelli fino al 1985/6?
-Perchè hanno messo già ora i manifesti?Non si parte a 18 anni?
-Che si fà quando si fà il militare?Ditemi tutto.
-Mi pagano?
-Quanto dura?
-Esiste qualche modo per evitarlo?

Ditemi tutto
Grazie anticipatamente

ps:posso portarmi il portatile se vado a fare il militare? altrimenti come faccio senza di voi?:D

ps2:Mi daranno del tempo libero? Altrimenti come faccio a conoscere ragazze?:D

Puccio Bastianelli
03-02-2004, 14:23
si intanto che tu parta (se devi partire realmente) passeranno almeno 3-4 anno dato che stai andando ancora a scuola

bluelake
03-02-2004, 14:29
Io chiederei in comune, non dovrebbe toccare a te...

CHIAMATA ALLA LEVA ED ALLE ARMI PER L'ANNO 2004

1. CHIAMATA ALLA LEVA.

a. Con decorrenza 1° gennaio 2004 sono chiamati alla visita di leva:

- i giovani dichiarati "rivedibili" nell'anno 2003;
- gli omessi ed i renitenti appartenenti a classi precedenti al 1986;
- gli studenti delle classi dal 1981 al 1985 decaduti dal beneficio del ritardo per motivi di studio;

- coloro che sono stati cancellati dalle liste di leva antecedenti al 1986 o riformati, la cui cancellazione o riforma, tuttavia, sia stata annullata ai sensi dell'art. 53 del D.P.R. 14.2.1964, n.237.

I
b. Detti giovani, devono presentarsi al Consiglio di Leva di appartenenza nel giorno e nell'ora indicati nel precetto personale per essere sottoposti a visita di leva. Al momento della presentazione gli stessi devono essere muniti di un documento di riconoscimento e del tesserino del codice fiscale rilasciato dal Ministero delle Finanze, nonché di eventuali recenti radiografie del torace. Inoltre, qualora ritengano di essere affetti da imperfezioni od infermità che possano limitarne l'idoneità al servizio militare, gli stessi avranno cura di presentare la certificazione sanitari, eventualmente in loro possesso, rilasciata da Ente sanitario pubblico.

Coloro, invece, che non hanno ricevuto il precetto personale devono rivolgersi immediatamente all'Ufficio Leva di appartenenza od alla Autorità Diplomatica o Consolare italiana del luogo di residenza o dimora se risiedono all'estero poiché la mancata ricezione del precetto personale non li esenta dall'obbligo di presentazione agli Organi della Leva, obbligo loro notificato con il Manifesto affisso nei luoghi sopra indicati.

c. I giovani che hanno presentato domanda per ottenere un beneficio di leva, successivamente da loro ritirata o respinta dai competenti Organi, salvo quanto stabilito dal successivo paragrafo 11 lettera c. quarto comma, sono chiamati a visita di leva nel trimestre successivo decorrente dalla data di ritiro della domanda o dalla notifica del non accoglimento della stessa.
Detti giovani, tuttavia, possono chiedere di essere sottoposti a visita, compatibilmente con le esigenze dell’Amministrazione Difesa, prima del suindicato termine.

d. I giovani che non si presentano alla visita nel giorno stabilito senza esibire od inviare documentata domanda per ottenere un beneficio di leva o senza provare di essere stati legittimamente impediti, sono dichiarati renitenti.
http://www.levadife.difesa.it/chiamata-leva2004.htm

abxide
03-02-2004, 14:30
vai con un'altro tormentone :D
Ah una cosa, se mentre fai la doccia ti casca la saponetta, non chinarti a raccoglierla :rotfl:

francescox87
03-02-2004, 14:31
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
si intanto che tu parta (se devi partire realmente) passeranno almeno 3-4 anno dato che stai andando ancora a scuola
e perchè hanno messo i manifesti già ora?:confused:

dibe
03-02-2004, 14:31
la leva da quello che so io è sospesa per i cittadini italiani maschi nati dopo il 31/12/85, quindi già i nati dell'86 non devono fare il servizio militare.

c'è anche un disegno di legge (che mi pare sia anche stato approvato) che abrogava la leva a partire dal 1/1/2005...

la visita di leva viene fatta dopo aver compiuto i 18 anni di età. ti arriva un foglio con il modulo per il rinvio nel quale ci sono tutte le indicazioni riguardo la data della visita oppure su come rinviare l'obbligo di leva.

vieni pagato, poco... :D

dura 15 mesi, puoi evitarlo se hai qualche difetto fisico, se hai qualche amico che ti può aiutare ;), se sei orfano, oppure se lavori, ma di quest'ultima cosa non sono sicuro...

Fenomeno85
03-02-2004, 14:57
scusa ma il tuo comune va contro la legge???? ma sei sicuro?? non è che hai fumato troppo??

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

L4OA
03-02-2004, 15:00
Originariamente inviato da dibe
dura 15 mesi,

:confused:
se non sbaglio la leva dura 10 mesi ora... e prima 12...
15 mesi sono per i volontari AUC (allievi ufficiali di complemento)

dibe
03-02-2004, 15:08
Originariamente inviato da L4OA
:confused:
se non sbaglio la leva dura 10 mesi ora... e prima 12...

giusto...:doh:

15 mesi dovrebbe essere il periodo da VFA...:confused:

Dwayne
03-02-2004, 15:11
hai pensato che può essere uno scherzo? :D

ti conviene passare direttamente in comune a sentire ;)

riaw
03-02-2004, 15:11
Originariamente inviato da dibe
giusto...:doh:

15 mesi dovrebbe essere il periodo da VFA...:confused:

vfa sono 12.

eraser
03-02-2004, 15:13
è sicuramente uno scherzo :D

dibe
03-02-2004, 15:15
Originariamente inviato da riaw
vfa sono 12.

e tre mesi di addestramento?? :confused:

cmq boh!! :D

marKolino
03-02-2004, 15:18
Originariamente inviato da eraser
è sicuramente uno scherzo :D
peccato, gli avrebbe fatto sicuramente bene :asd:

FreeMan
03-02-2004, 15:21
Originariamente inviato da marKolino
peccato, gli avrebbe fatto sicuramente bene :asd:

poco ma sicuro

>bYeZ<

diafino
03-02-2004, 15:24
anche io son dell'87 e a quanto ne so io e tutti quelli dell'86 sono fuori dall'obbligo di leva;)

Espinado
03-02-2004, 15:57
secondo me era un suo omonimo...

frankie
03-02-2004, 16:05
brrr 2004, finita già da un bel po'.

Comunque la legge aveva una piccola postilla:

leva obbligatoria bla bla bla termine 31 12 2003 bla bla bla

SE e solo se

vi sarà un esercito di volontari di XX mila militari altrimenti è tutto come prima.

mi sa che ti tocca...

frankie
03-02-2004, 16:07
ah una cosa:
una volta prendevano cani e porci, adesso da quanto so riformano 1 su 3

Scoperchiatore
03-02-2004, 16:15
ma dai, è uno scherzo :D

Ufobobo
03-02-2004, 16:25
Ma che stai a di?
E io? pure io so nato nel 1987

Scoperchiatore
03-02-2004, 16:31
Originariamente inviato da Ufobobo
Ma che stai a di?
E io? pure io so nato nel 1987

parti pure te :ciapet: :D

Ufobobo
03-02-2004, 16:33
Originariamente inviato da Scoperchiatore
parti pure te :ciapet: :D
Non posso fingermi morto?
Ho sentito che fanno i funerali anche se la salma non è presente..

Digitos
03-02-2004, 16:36
Originariamente inviato da Scoperchiatore
ma dai, è uno scherzo :D

Macchè militare, ma se vai ancora a scuola?? Non puoi mica fare il militare......:confused: :confused: :confused: :confused:

Flajan
03-02-2004, 17:02
:sofico:

Flajan
03-02-2004, 17:02
http://www.nostalgiacentral.com/images_movie/usa/fullmetaljacket_3.JPG

"Vi ammazzo a forza di ginnastica, vi faccio venire i muscoli al buco del culo, che ci potrete succhiare il latte senza cannuccia!"

"Come diceva John Wayne: "Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole!"

http://www.orizzontikubrickiani.it/images/hartmantojoker.jpg

"Joker è proprio un duro! Succhierebbe il moccio dal naso di un morto e chiederebbe il bis!"

http://members.home.nl/gjalsem/dvd/images/Full%20Metal%20Jacket.jpg

"Tutti quelli che scappano sono vietcong... tutti quelli che restano fermi sono vietcong molto bene addestrati!"

Sgt. Davis

:D :D :D :D

Ribop
03-02-2004, 17:10
spero proprio che la leva obbligatoria non vega tolta, penso che sono 10 mesi buttati al vento ma che comunque servono soprattutto ai "cellannguli" come diceva un mio amico, e poi io ho fatto il militare da laureato a 26 anni ad un diciottenne potrebbe far solo bene....:D, dovete impazzire 10 mesi lontani da casa...
:asd: :asd: :asd:

francescox87
03-02-2004, 21:02
non ho fumato e poi oltre al mio nome e cognome c'e' anche quello di giuseppe e di altri miei amici tutti nati nel 87.
cmq un impiegato del comune mi ha detto che il comune ha l'obblico di esporre quel comunicato ma che per quelli nati nel 1987 il servizio di leva non è obbligatorio;)

Oaichehai
03-02-2004, 21:09
Originariamente inviato da francescox87
il comune ha l'obblico di esporre

:doh::doh::doh:

:rolleyes:

*ReSta*
03-02-2004, 21:10
Originariamente inviato da francescox87
e perchè hanno messo i manifesti già ora?:confused:

non è che sono 1 scherzo?? :D io manifesti di chiamata per la leva non ne ho mai visti...

francescox87
04-02-2004, 14:25
Originariamente inviato da Oaichehai
:doh::doh::doh:

:rolleyes:
Alex quello è stato un errore di battitura
;)