View Full Version : Cambiare associazione file
Ho un file che originarimante aprivo con notepad ! Ora ho installato un programma per aprirli , pero non ha creato l'associazione e quindi l'ho fatto manualmente ! Pero c'è un problema , non posso cambiare l'icona in quanto al posto di avanzate mi dice ripristina! E le icone sono strane, c'è un foglio bianco con in mezzo l'icona stremenzita del programma che ho associato !!!Come risolvo ?
Fenomeno85
03-02-2004, 16:07
strumenti -> opzioni cartella -> tipi di file
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
lo so ma come gia spiegato non ho avanzatema solo ripristina !
teliripongo
04-02-2004, 10:50
prima ripristina e poi associa
non cambia niente ! Mi rivieni ancora ripristina !
teliripongo
05-02-2004, 09:27
te la fa eliminare l'associazione????
si ma anche se la rifaccio associandolo a quel programma mi dice sempre ripristina !
teliripongo
05-02-2004, 14:54
ricapitoliamo:
è un file txt??
ke icona vuoi cambiare???
se hai associato un programma vedrai sicuramente l' icona del programma su ogni file txt.(se è striminzita ke ci vo fa è cosi)
non capisco più ke cosa devi risolvere...
per cambiare icone devi associargli un 'altro programma non è mica un collegamento...a cui puoi cambiargli l'icona
fammi capire tu su quali file puoi andare a cambiare icona???????
ma se associo sto file .php ad un programma di nome winsyntax che mi serve per interpretarlo meglio , mi appare l'icona cosi come sotto !
teliripongo
05-02-2004, 16:33
Ariciao
A me sembra tutto normale nn capisco dov'è il problema...
quella è l'icona del programma e quella ti mette.
E' come i documenti .doc ti mette l'icona di word nn è ke la puoi cambiare.
Ke icona vorresti avere?
no non è l'icona del programma quella ! L'icona del programma è solo quella gialla che si vede al centro ! Windows quando trova un'associazione che secondo vlui non va bene ci mette l'icona bianca son al centro l'icona del programma associato ! Infatti se vado su strumenti>tipi di file mi dice che secondo lui non v abene quel programma a cui è associato il file e al posto di avanzate c'è ripristina che se lo clicco mi disassocia il programma !
Scoperchiatore
05-02-2004, 19:54
Originariamente inviato da rambco
no non è l'icona del programma quella ! L'icona del programma è solo quella gialla che si vede al centro ! Windows quando trova un'associazione che secondo vlui non va bene ci mette l'icona bianca son al centro l'icona del programma associato ! Infatti se vado su strumenti>tipi di file mi dice che secondo lui non v abene quel programma a cui è associato il file e al posto di avanzate c'è ripristina che se lo clicco mi disassocia il programma !
ma io vedo solo file PHP in quest'immagine... :confused:
cmq, se elimini l'associazione, e la ricrei da capo tu? questo scegliendo a mano i programmi con cui aprire da strumenti->tipo file (senza fare apri con o fare doppio clic sul file che dopo che avrai cancellato l'associazione risulterà con l'iconcina di win)
segli sia il blocco note sia l'altro programma, selezionando però come predefinito il secondo...
ho gia provato ma niente sempre la sstessa cosa mi dice !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.