PDA

View Full Version : Urgente!!! Ho bisogno di aiuto

Alexl1976
03-02-2004, 13:40
Ciao a tutti, ho acquistato da circa una settimana il mio nuovo pc e fino ad ora ho sempre avuto un problema con 3d mark 2003.
Il mio computer e’ il seguente
Shipire 9600 xt
xp barton 2.8
ram corsarir 1gb
Gigabyte 7N400-L
controller promise txe plus per il s.ata 150
maxtor dm 9 plus sata 150

Ho formattato varie volte il pc nella speranza che funzionasse come si deve, tutte le volte ho sempre fatto questo:
Formattazione completa pc
Installazione di windows xp professional
Installazione Service Pack 1
Hoprovato a installre i driver nvidia sia i 3.13 e i 2.45 oppure quelli forniti con il cd della scheda madre. Ed ho provato pure sia a installre gli ide che senza.
Poi ho installato le directx 9.b
Ho installato l’ultima versione dei catalys e poi su altri format ho provato anche a mettere gli ultimi omega catalyst.
Ma tutte con queste prove 3dmark 2003 o si blocca o esci dal benchmark
Ha dimenticato ho disabilitato anche il vpu recover.
Poi ho disabilitato riprinstino aut. Sistema, aggiornamenti automatici e via dicendo.
Vi prego aiutatemi non so’ piu’ che cosa fare.
Aspetto ansiosamente vostre notizie.
Ciao a tutti Alex.

Herculito
03-02-2004, 15:36
MA!!!!!......ho una sola domanda: Tu hai una scheda video ati(corregimi se sbaglio); e hai installato i driver per il chipset Nvidia???? Lo so che può essere una domanda stupida, ma: nella configurazione del tuo pc hai scritto, che hai una SHEDA VIDEO 9600XT...che a quanto conosco io, gli unici modelli appartengono al chipset ATI.....se e quello il problema allora installa i driver giusti:cioè quelli di Ati...Se sono in errore; allora scusa...e l'ultimo consiglio che ti posso dare e di provare con un'altro sistema operativo....Tipo win2000; ho un'altro;)

david-1
03-02-2004, 15:54
Hai provato ad impostare da bios l'agp a 4x?
Sempre da bios disabilita la scrittura veloce (fast write)
Poi prova ad invertire le posizioni degli slot di ram.

Alexl1976
03-02-2004, 16:39
Si la mia scheda e' una ati 9600 xt ed ora provo a disabilitare la scrittura.
Poi fi faccio sapere ciao a tutti Alex