PDA

View Full Version : Mi sono quasi rotte le Scatole...

-@eleL@-
03-02-2004, 13:02
Ma porca di una ........
Mi spiego meglio, ho notato che a seconda del gioco a cui si vuole giocare, bisogna installare Driver diversi...
Per giocare a Pes 3, senza la comparsa delle schermate blu, bisogna installara i Catalyst 4.10, e in prestazioni il gioco non ne risente, anche se a volte mi torna da solo in Win...
Ma con i suddetti Driven, i giochi perdono molto in performance, esempio, Chasr 20 Fps in meno, come Far Cry..... per i quali è molto meglio usare i 3.9...
A questo punto dico una cosa.... e possibile che se io voglio avere contemporaneamente sul Pc, Pes e Far cry, debba rinunciare a qualcosa a seconda dei Driver che uso.. inoltre non capisco perchè i nuovi Driver peggiorino cosi tanto il Frame.... in teoria dovrebbero tenerlo uguale, o aumentarlo un pelino...
A scanso di equivoci, il Frame peggiora sia con il V.Sync che senza...
Ditemi voi sono curioso... come vi comportate ?

Mostro!!
03-02-2004, 13:43
A parte che problemi di questo tipo mi sa che li hai avuti solo tu.....cmq

Metti i driver omega 4.1, io ho sia pes che la demo di farcry e con quelli non ho nessun problema ;)

-@eleL@-
03-02-2004, 13:51
E perchè questo calo di frame dovrebbe succedere solo a me ?

Mostro!!
03-02-2004, 13:55
Originariamente inviato da -@eleL@-
E perchè questo calo di frame dovrebbe succedere solo a me ?

Booooo magari il SO non sta proprio al massimo della forma cmq io con gli omega vado tranquillo con qualunque gioco e difficilmente li cambierò ;)

-@eleL@-
03-02-2004, 13:59
Ma vedi, se il Frame si abbassasse anche con i 3.9 potrei capire, che sia un problema di SO, ma con i 3.9 o in media 20 Frame in più, misurati con il Fraps 1.9..........
In ogni caso provero a Formattare... ma per esempio, in Fra cry con i 3.9 andavo dai 50 ai 70, nella vegetazione fitta 43 e all' esterno 63, ora non supero i 50, e nella vegetazione vado sotto i 30, notare che ho le stesse impostazioni....
Una domanda che non centra niente, come faccio a ritrovare le Password del Msm, visto che volgio formattare, e non la ricordo..

Mostro!!
03-02-2004, 14:13
Per la pass nin zo.........per fortuna la ricordo !!:)

Cmq per la demo di farcry me ne fregherei altamente...è una demo con tanti di quei problemi che spero per loro risolvano altrimenti neanche tra 1 anno ci giocheranno tutti, a me per esempio non funge ne AA ne AF....:mc:

david-1
03-02-2004, 14:42
Io con i Cata 4.1 ho sul pc 12 giochi, tra cui Pes3, Far Cry, Splinter Cell, FS2004, UT2003, MOHAA, KOTOR, F1 Challenge, GP4, Ghost Recon, Chrome e Hidden&Dangerous2.
Problemi?????ZERO

:)

-@eleL@-
03-02-2004, 14:58
Io con i Cata 4.1 ho sul pc 12 giochi, tra cui Pes3, Far Cry, Splinter Cell, FS2004, UT2003, MOHAA, KOTOR, F1 Challenge, GP4, Ghost Recon, Chrome e Hidden&Dangerous2.
Ma tu ti riferisci a problemi, come blocchi, o strani artefatti su schermo...
Io mi riferisco a un calo di Frame, calcolati con Fraps 1.9.. ora rinstallando i Driver 3.9, sembra che il problema persista forse devo propio formattare..
In ogni caso qualcuno ha notato aumenti in termini di frame ?
La Ati dichiarava 7-9 % nel 3D, e un 2-4 % nel 2D, am a me sembra tutto più lento... come dimostra Fraps...

hylis
03-02-2004, 19:56
anche io avevo problemi in particolare con pes 3 (scattosita)
seguendo le dritte di questa discussione ho scaricato i catalyst 4
ed e' tutto migliorato in meglio

confermo i catalyst 4 tutto un altro pianeta

e grazie per le dritte :D