View Full Version : ***NUOVI RUMORS HARDWARE XBOX2....FLOP??!***
Ovviamente si parla di rumor, e rumor belli grossi, svelati da presunti insider ben informati al sito, piuttosto rinomato, gamesindustry.biz. Premessa: a quanto pare Microsoft ha già fatto alcuni briefing con i maggiori sviluppatori, delineando le linee guida del progetto Xbox 2 e svelando alcune specifiche preliminare. Di più: alla prossima GDC (San Jose, fine marzo) Microsoft potrebbe spingere l'acceleratore sul progetto Xbox 2, con un event appositamente studiato per presentare il nuovo hardware agli sviluppatori.
Premesso ciò, ecco quanto è stato rivelato a gamesindustry.biz, che spergiura di aver ricevuto solide conferme da più fonti al proposito. Innanzitutto, la console sarà multiprocessore, e utilizzerà più processori PowerPC (quattro, si vocifera) in parallelo. Inoltre, e questa è la vera bomba, Microsoft starebbe pensando di non includere l'hard disk nella dotazione standard della console, rendendolo un add-on da acquistare in un secondo momento. La scelta sembra dettata dai costi proibitivi dell'inclusione dell'hard disk e dai mancati introiti dalle vendite di memory card (un mercato floridissimo per Sony e Nintendo). Sorge però un problema: molti titoli Xbox dipendono direttamente dall'hard disk, e una sua mancata inclusione in Xbox 2 causerebbe seri problemi di retrocompatibilità, rendendolo un add on pressochè obbligatorio. Si sa inoltre che non esisterà più un kit Live da acquistare separatamente: la console sarà già online ready out of the box.
La fonte di gamesindustry.biz poco rivela a proposito delle altre specifiche tecniche: il quantitativo di RAM della console non è stato ancora deciso e il chipset grafico, Ati, è stato descritto come "nulla di rivoluzionario", per quanto sarà un passo avanti rispetto alle schede grafiche PC attualmente sul mercato.
Insomma, verità? Bufala? Passerà ancora del tempo prima che Microsoft riveli qualcosa di ufficiale. Noi il rumor ve lo passiamo così com'è, dovere di cronaca...
4 PROCESSORI IN PARALLELO??!! perchè vogliono + potenza o perchè non sono in grado di crearne uno veramente potente???
anhe se sono solo Rumors...mah...:rolleyes:
La prossima console di Microsoft, ovvero la Xbox 2 o Xbox Next, dovrebbe essere disponibile nell'autunno del 2005 e sarà dotata di 3 CPU a 64 bit di IBM e di un chip grafico ATI di grande potenza. La memoria in dotazione sarà di 256 o 512 MB e nella confezione sarà presente una memoria Flash per il salvataggio dei dati: si ipotizza quindi che un Hard Disk non sarà presente nella dotazione standard, forse in opzione.
Una nuova guerra tra le console Sony, Microsoft e Nintendo si profila all'orizzonte.
http://punto-informatico.it/p.asp?i=46793
Mah, secondo me ci stiamo fasciando la testa prima di rompercela: anche io piango per la probabile mancanza dell'hard-disk, ma alla fin fine, sono i titoli che contano.
Dentro l'X-BoX 2 mi ci possono mettere anche un criceto a pedali come processore, che mi frega, l'importante è che ci sia un parco titoli vasto ed all'altezza.
Ciao.
Ma alla fine è una specie di pc... :wtf:
Per Grem:
non ho capito la domanda...cioè, anche l'attuale X-BoX è una specie di PC.
Ciao.
[B] molti titoli Xbox dipendono direttamente dall'hard disk, e una sua mancata inclusione in Xbox 2 causerebbe seri problemi di retrocompatibilità, rendendolo un add on pressochè obbligatorio.
Visto che l'attuale console microsoft ha un'architettura X86 mentre quella futura una PowerPC credo che il problema retrocompatibilità a causa del mancato impiego dell'HD non sia che un problema marginale. :sofico:
brochure
03-02-2004, 18:57
Visto che i rumors bene o male li avete linkati tutti voi (a parte la scheda video, che si vocifera come un'evoluzione molto pompata della 9800XT), passo alle opinioni personali.
Secondo me le voci più attendibili potrebbero essere quelle relative ai processori e alla scheda video. In quest'ottica Microsoft potrebbe perdere meno tempo sulla ricerca e battere sul tempo Sony, uscendo un po' prima sul mercato.
Quanto all'HD...ritengo sia un particolare ancora da discutere: a livello di programmazione non influisce tanto sulle linee guida quanto gli altri componenti, i titoli possono esservi ottimizzati anche in un secondo momento...tuttavia, rimandando la decisione definitiva, Microsoft può allinearsi alla concorrenza, una volta che saranno note le caratteristiche della console Sony.
Bye :)
Originariamente inviato da Custode
Per Grem:
non ho capito la domanda...cioè, anche l'attuale X-BoX è una specie di PC.
No, non era una domanda, era una constatazione.
Alla fine è più un pc che una console, non so se sia un bene o un male questo. Forse entrambi? Ecco, questa è una domanda. :p
ci vuole un bel coraggio o poco... e mi fermo che è meglio... a parlare di flop e di scelte giuste/sbaglite 2 anni prima dell'eventuale uscita e basandosi su rumors per lo più campati in aria...
:)
Originariamente inviato da Grem
Ma alla fine è una specie di pc... :wtf:
se ci mettono un P3 è un PC... se ci mettono 4 CPU a 64bit custom by IBM è un PC...
MA COSA AZZO DEVONO INVENTARSI ALLA MS PERCHE' LE LORO CONSOLE NON SIANO PC!?!?!?! :D :D :D :D :D :D :D :D
se ci mettono un frullatore al posto della CPU è un ancora un PC? :D
:)
se ci mettono un frullatore al posto della CPU è un ancora un PC?
GRANDE MANp!!!
Magari un robot da cucina e' meglio!! iihihiihihiihihi :rotfl: :rotfl:
Originariamente inviato da SwissRe
4 PROCESSORI IN PARALLELO??!! perchè vogliono + potenza o perchè non sono in grado di crearne uno veramente potente???
a parte le ironie mi cade ora l'occhio su ciò...
che senso ha mettersi a perder tempo per creare un maxi processore super-potentissimo quando lo stesso risultato si può ottenere usandone 2, 4, 8, 16, n in parallelo???
più o meno è ciò che deve aver pensato il signor Cray... e più o meno è ancora il principio su cui si basano tutti i supercomputer sulla faccia della terra...
non credo che IBM debba imparare nulla da nessuno su come fare le CPU... anche se nella futura xbox ci saranno 4 CPU (e non lo credo, ma questo conta come i vari rumors, cioè poco o niente) avranno avuto le loro buone ragioni
:)
In effetti basta con questa storia delle console PC.. TUTTO l'hardware che esiste sul mercato a partire da un apparato di rete a un PLC, comprende una o piu' cpu (indipendentemente che sia Intel o IBM), della memoria volatile, della memoria non volatile, un sottosistema dedicato al compito principale dell'hardware (in questo caso una vpu), ecc ecc ecc...
Non capisco il perche' gridare sempre allo scandalo per ogni cosa.. per non chiamarlo pc cosa devono dirvi, che la XBOX2 avra' al suo interno un solo chip di 20cm^2 che gestisce tutto per magia aliena? :sofico:;)
La xBox 2 non è assolutamente un PC, ma quella attuale si :D
bh raga, 3 Processori PowerPc G5.... :eek:
Originariamente inviato da Manp
MA COSA AZZO DEVONO INVENTARSI ALLA MS PERCHE' LE LORO CONSOLE NON SIANO PC!?!?!?! :D :D :D :D :D :D :D :D
Forse quello che si sono inventati Sony e Nintendo un po' prima di loro? :bimbo:
Originariamente inviato da cyber
La xBox 2 non è assolutamente un PC
La Xbox 2 non è assolutamente niente, perchè ancora non esiste. ;)
-=Krynn=-
04-02-2004, 16:25
Non credo che all'interno della X2 ci saranno 4 PPC. Per carità, magari 4 P4 ci potrebbero essere, ma l'architettura Power Pc è un'altra storia, alla Microsoft non hanno mai fatto un sistema operativo basato su quell'architettura, totalmente diversa dalla Intel/Amd.
E sinceramente non penso, visti i costi per lo sviluppo di tale s.o., che abbiano intenzione di farlo.
Che ci siano 4 cpu non lo metto in dubbio per carità...solo che mi suona strano che siano della Ibm... Io penso che ci sarà un Intel o un Amd, come al solito.
Originariamente inviato da Grem
Forse quello che si sono inventati Sony e Nintendo un po' prima di loro? :bimbo:
:rolleyes:
La Xbox 2 non è assolutamente niente, perchè ancora non esiste. ;)
allora perchè te ne sei venuto fuori dicendo che è una specie di pc!?!?! :confused: :confused: :confused:
:)
Io insisterei su una cosa: non voglio difendere a spada tratta l'X-BoX, per carità, ma perchè la gente si ostina a screditarlo sostenendo che sia un PC chiuso dentro uno scatolotto nero?
Ma chi se ne frega di come è fatto: se dentro la PS2 ci fosse un PC, che vi cambierebbe? Non ci giochereste più?
Una console, comunque sia fatta -PC, criceto a reazione, marmellata, nutella...- non viene definita tale in base a come è composta o costruita, ma in base a quello che offre, e cioè:
Uno strumento facilissimo da usare, che ci ficchi dentro un gioco e parte, punto.
La PS2 fa questo; il Gamecube fa questo, l'X-BoX fa questo.
"Eh, ma c'ha un hard-disk ed uno pseudo sistema operativo, tra un pò vedremo i crash di sistema e le patch come su PC..."
Premesso che non ho mai visto la X-BoX crashare in nessun frangente (pure modificata), premesso che non ho mai scaricato una patch per nessun gioco perchè non ne hanno bisogno (e sì che di giochi che necessiterebbero patch se ci sono, ci sono anche per PS2 e Gamecube), pechè accanirsi su questa benedetta storia ogni volta?
Chi l'ha scritto come deve essere costruita una console? Sony? Nintendo? Sega? Semmai questi colossi hanno scritto come devono essere i giochi per console, cioè divertenti, immediati ed additivi.
Se l'X-BoX 1 o 2 mi dà o mi darà queste cose, non me ne frega un cappero di come verrà assemblato. Se la PS3 dovesse essere un PC, io la comprerei purchè offra i giochi sbalorditivi a cui ci ha abituato da anni.
Ciao :)
Originariamente inviato da Custode
Semmai questi colossi hanno scritto come devono essere i giochi per console, cioè divertenti, immediati ed additivi.
additivi? e i conservanti? :D
Li ho lasciati nella marmellata di cui parlavo:D
-=Krynn=-
04-02-2004, 17:10
voglio la ps3 a nutella!!!!!!!:oink: :oink:
Originariamente inviato da Manp
allora perchè te ne sei venuto fuori dicendo che è una specie di pc!?!?! :confused: :confused: :confused:
Perchè stavo ironizzando. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.