PDA

View Full Version : domandina x chi ha dell 8600...

giorget1
03-02-2004, 12:18
volevo sapere x chi ha la schedina mini-pci a 54mbit, essendo non intel scompare la certificazione centrino al boot o rimane comunque perfettamente compatibile con lo standard centrino??

rbianco
03-02-2004, 20:01
Scompare il logo "Centrino" sostituito dal logo "Pentium M".
Stessa cosa per l'adesivetto sulla scocca.

Non capisco cosa intendi con "compatibile con lo standard centrino" invece... puoi precisare?

giorget1
03-02-2004, 21:41
no ecco mi interessava solo sapere se scompariva il logo centrino.... in particolare mi interessava cambiare la sk wireless con la 54mbit ma nn so se funziona lo stesso il pulsantino di attivazione..

rbianco
03-02-2004, 22:26
Il pulsantino di attivazione nel caso del mio 8600 corrisponde alla combinazione di tasti Fn+F2, che spegne contemporaneamente WLAN e BT. Oppure puoi scegliere di spegnere solo una delle due tramite le rispettive iconette in system-tray.

dogo78
03-02-2004, 22:45
ciao,
quindi la mancanza sull'm6 di giorget1 del logo "centrino" cosa significa esattamente? E poi perchè pentium M ??

Ciao regà.....!!!

P.s. Venerdì forse arriva anche a me l'attesissimo m6. Corri corriere corri. Vi dirò che versione mi sono beccato: quella betabetabetabeta oppure quella rivisitata e aggiornata....bah!!!!

giorget1
03-02-2004, 23:38
no ora da quando e' stata messa la scheda intel pro wireless il logo centrino appare regolarmente

rbianco
04-02-2004, 08:35
Originariamente inviato da dogo78
quindi la mancanza sull'm6 di giorget1 del logo "centrino" cosa significa esattamente?

Significa che il suo M6 non integrava tutti e 3 i componenti dell'architettura Centrino, cioè:
1) chipset Intel xxx (non ricordo il codice)
2) cpu Pentium M
3) wlan Intel Pro Wireless 2100 (802.11b = 11Mbit/s teorici)

Tipicamente oggi i primi due componenti sono sempre abbinati, e quello su cui si gioca è la schedina wlan, come ho fatto io col mio 8600: per 30 euri in più mi sono preso la 802.11b/g di Dell, perdendo il logo "Centrino" ma guadagnando i 54Mbit/s teorici per quando mi serviranno. :cool:

Originariamente inviato da dogo78
E poi perchè pentium M ??

Boh, scelta commerciale di Intel: si vede che ha bisticciato con i numeri romani. (Pentium "III", Pentium "IV"... Pentium M e basta!) :sofico:

poffio
05-02-2004, 07:07
Ciao ragazzi, mi sto decidendo...ci sono quasi.
Una domandina:
la durata della garanzia per hd e lettore/masterizzatore e' soltanto di un anno o per tutta la durata della garanzia acquistata per il notebook?:)

Grazie.