PDA

View Full Version : sesso o amore...che differenza c'e'?

tymmy
03-02-2004, 13:09
qualcuno mi disse che tra le due non c'e' nessuna differenza, altri dicono che il sesso lo fai con chiunque e l'amore lo fai con la persona che ami, altri ancora rispondono semplicemente: non so che dirti!, a questo punto punto io chiedo a voi un parere, forse e' gia' stata trattata la cosa ma vi spiego bene:
la mia ragazza e' vergine, stiamo insieme da quasi 5 mesi, solo recentemente ci siamo accorti di non riuscire a stare per conto proprio senza soffrire, ogni volta che stiamo insieme proviamo entrambi sensazioni forti e a volte talmente belle da non poter essere descritte, insomma ci siamo innamorati uno dell'altra!:D
recentemente si sta parlando seriamente del fatto di stare insieme un po' piu' intimamente e lei mi ha chiesto:
"ma tu con me vuoi fare sesso o l'amore? premetto che me l'ha chiesto via sms, io le ho risposto che c'e' da fare un discorso lungo non fattibile via sms e ho sviato la cosa, ma adesso io che le devo dire? cioe' un attimo so cosa dirle ma volevo alcuni vostri pareri a riguardo!:D

Nicky
03-02-2004, 13:13
La differenza sta semplicemente nel fatto che l'amore lo fai per sentirti più unito alla persona di cui sei innamorato, è uno scambio reciproco di sentimenti.

Il sesso è più una soddisfazione personale: lo fai per stare bene in quel momento e non ti interessa cosa farà, dove e con chi sarà la persona con cui lo fai.

Comunque per te e la tua ragazza direi che la cosa più giusta è smettere di parlarne, quando sarà il momento non avrete bisogno delle parole :oink:;)

ShadowThrone
03-02-2004, 13:14
certo che però è triste avere una relazione sessuale con una ragazza che dopo averlo fatto ti dice "ciao, è stato bello ma ora vado.."

:muro:

Scoperchiatore
03-02-2004, 13:21
Originariamente inviato da ShadowThrone
certo che però è triste avere una relazione sessuale con una ragazza che dopo averlo fatto ti dice "ciao, è stato bello ma ora vado.."

:muro:

infatti...

è anche triste il fatto che durante il rapporto ognuno pensi al suo piacere personale, senza badare granchè all'altro...

Insomma, peni e vagine con qualcosa intorno :D

bluelake
03-02-2004, 13:31
Originariamente inviato da Nicky
La differenza sta semplicemente nel fatto che l'amore lo fai per sentirti più unito alla persona di cui sei innamorato, è uno scambio reciproco di sentimenti.

Il sesso è più una soddisfazione personale: lo fai per stare bene in quel momento e non ti interessa cosa farà, dove e con chi sarà la persona con cui lo fai.

Comunque per te e la tua ragazza direi che la cosa più giusta è smettere di parlarne, quando sarà il momento non avrete bisogno delle parole :oink:;)
Sottoscrivo :)

Kratos
03-02-2004, 13:37
Il sesso senza amore non l'ho ancora sperimentato...sò solo che nel mio caso quando faccio l'amore penso prevalentemente a procurare piacere (non solo fisico) alla mia partner e non al contrario...del resto è così anche nel resto della giornata ;)
Però non è detto che non mi succeda così anche in esperienze passeggere...chissà, può succedere anche nella storia di una notte :)

aracnox
03-02-2004, 13:43
sesso senza amore....

preferisco sesso con amore... dovendo scegliere

wolverine
03-02-2004, 13:45
L'Amore lo fai con la persona che (realmente) ami... con cui stai bene... il sesso lo puoi fare con chiunque, che sia un'amica o una sconosciuta... non ci sono sentimenti profondi, anzi spesso non c'è niente... solo due corpi che si unicono per dare reciproco piacere... :muro: c'è chi si "accontenta" di questo... personalmente no...

djufuk87
03-02-2004, 14:03
Il sesso lo puoi fare con kiunque quando sei arr@p@to come un caimano o semplicemente quando hai voglia, e lo fai x sfogare i tuoi istinti animali :O

l'amore lo fai solo cn la persona che ami, non tanto per il gesto materiale, ma come giustamente dice nicky per uno scambio reciproco di sentimenti...

il sesso nn puo' competere cn l'amore:O

tymmy
03-02-2004, 14:29
bene, mi avete dato tutti praticamente la stessa risposta, capita pero' delle volte di stare con una persona per tanto tempo senza amarsi, naturalmente si va a letto insieme...quello cos'e'?
sono sempre stato con ragazze che non erano assolutamente vergini anche perche' erano piu' grandi di me, ora le cose cambiano, lei ha due anni in meno di me e quando succedera' sara' la cosa piu' bella di questo mondo, sono anche per cosi' dire "svantaggiato" dal fatto che lei ha paura a farlo anche perche' ha subito alcune ingiustizie quando era piccola(non vado oltre per rispetto nei suoi confronti):mad:
mannaggia a lui se lo piglio lo appendo al muro :incazzed:

Nicky
03-02-2004, 14:35
Originariamente inviato da tymmy
bene, mi avete dato tutti praticamente la stessa risposta, capita pero' delle volte di stare con una persona per tanto tempo senza amarsi, naturalmente si va a letto insieme...quello cos'e'?

Direi sesso: condito da affetto, attrazione, simpatia, passione..ma l'amore ha un qualcosa in più..e lo senti dentro.
Fisicamente parlando non puoi tracciare una differenza netta.
La differenza è puramente a livello "spirituale" e di sentimenti...

Ovviamente questo è solo il mio parere.

ax512mg
03-02-2004, 14:39
a me gia pare (nn ti offendere eh :p ) stupida una domanda del genere (dico la sua) : con me vuoi fare sesso o amore?

cioè...se io voglio fare sesso ti dirò che voglio fare l'amore(e ti frego),ma se ti amo secondo me la domanda nn dovrebbe porsi proprio,xkè lei dovrebbe capire se tra di noi c'è qlkcosa...se nn lo capisce e lo chiede,secondo me non è pronta ;)

e poi che significa stare tanto tempo cn una persona e andarci sl a letto?cioè...cn una ci puoi andare a letto qlke volta,ma nn starci troppo tempo..cioè io nn sono capace di stare cn una nemmeno sl x andare 1 volta a letto e ciao ciao e arrivederci..

tetsuya31
03-02-2004, 14:40
Ti dico in parole povere....

Quando una cosa è semplice è sesso....
...quando invece e complicata e piena di casini è amore.

tymmy
03-02-2004, 14:44
il vero amore io non l'ho ancora sperimentato, faccio queste domande perche' sono racconti ed esperienze di amici e conoscenti, le mie storie sono state solo di sesso, tempo fa addirittura stavo con una ninfomane (non scherzo!) l'ho lasciata io perche' mi aveva prosciugato:D
stavolta pero' ho voluto fare le cose per bene e dimostrare a me stesso di essere cresciuto, non lasciandola dopo una settimana perche' non me la dava come ho sempre fatto e aspettando e rispettando ogni sua esigenza, sento che questa e' la volta buona perche' sento dentro di me una sensazione strana mai provata finora.....

ax512mg
03-02-2004, 14:47
stavolta pero' ho voluto fare le cose per bene e dimostrare a me stesso di essere cresciuto, non lasciandola dopo una settimana perche' non me la dava come ho sempre fatto e aspettando e rispettando ogni sua esigenza, sento che questa e' la volta buona perche' sento dentro di me una sensazione strana mai provata finora.....

mmm...mi sà che nn è amore questo..:O

tymmy
03-02-2004, 14:50
Originariamente inviato da ax512mg
a me gia pare (nn ti offendere eh :p ) stupida una domanda del genere (dico la sua) : con me vuoi fare sesso o amore?

cioè...se io voglio fare sesso ti dirò che voglio fare l'amore(e ti frego),ma se ti amo secondo me la domanda nn dovrebbe porsi proprio,xkè lei dovrebbe capire se tra di noi c'è qlkcosa...se nn lo capisce e lo chiede,secondo me non è pronta ;)

e poi che significa stare tanto tempo cn una persona e andarci sl a letto?cioè...cn una ci puoi andare a letto qlke volta,ma nn starci troppo tempo..cioè io nn sono capace di stare cn una nemmeno sl x andare 1 volta a letto e ciao ciao e arrivederci..

anche a me e' parsa strana come domanda, ma conta che me ha chiesto prima che ci rendessimo conto di quello che ci stava succedendo, per la seconda cosa che hai detto ti rispondo che un mio amico e' stato piu' di un anno con una tipa, lei era innamorata persa di lui ma lui no, solo alla fine della storia quando si sono lasciati e' venuto a galla tutto, quindi ne deduco che la loro era solo una storia di sesso, capito ora?

comunque con la mia ragazza devo indagare bene, credo che non abbia le idee tanto chiare! :what:

tymmy
03-02-2004, 14:52

spiegati...come mai dici cosi?

comunque non e' affatto una storia semplice...

ax512mg
03-02-2004, 14:55
spiegati...come mai dici cosi?

comunque non e' affatto una storia semplice...

xkè è quello che capisco da quello che dici..poi eh,puoi saperlo solo tu

tymmy
03-02-2004, 14:59
beh, infatti io non ne sono certo, ma provo qualcosa che mi e' nuovo, potrebbe essere una semplice attrazione piu' marcata del solito!

djufuk87
03-02-2004, 15:59
concordo :D

~ZeRO sTrEsS~
03-02-2004, 16:09
il sesso diciamo che è più animale... cioè provi a fare tutte le posizioni possibili, vuoi sentire la donna gridare ecc...

l'amore è più una cosa dolce... per esempio ti applichi di più cerchi di mettere buona musica in sottofondo, di creare un ambiente indimenticabile... e non ti vengono in mente tante posizioni strane te ne bastano solo una o due...

Iluccia
03-02-2004, 16:31
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
il sesso diciamo che è più animale... cioè provi a fare tutte le posizioni possibili, vuoi sentire la donna gridare ecc...

l'amore è più una cosa dolce... per esempio ti applichi di più cerchi di mettere buona musica in sottofondo, di creare un ambiente indimenticabile... e non ti vengono in mente tante posizioni strane te ne bastano solo una o due...

non sono d'accordo.... Posso fare l'amore provando tutte le posizioni possibili, e gridare e far urlare eccetera eccetera. Secondo me la differenza sta nel voler far provare piacere all'altor, nel sentirlo, nell'intimità che si crea. Se oglio fare sesso posso farlo con dolcezza, ma mi soffermo sulle mie sensazioni, non cerco un "contatto" e me ne frego se l'altro gode o no :sofico:

tymmy
03-02-2004, 16:34
Originariamente inviato da Iluccia
non sono d'accordo.... Posso fare l'amore provando tutte le posizioni possibili, e gridare e far urlare eccetera eccetera. Secondo me la differenza sta nel voler far provare piacere all'altor, nel sentirlo, nell'intimità che si crea. Se oglio fare sesso posso farlo con dolcezza, ma mi soffermo sulle mie sensazioni, non cerco un "contatto" e me ne frego se l'altro gode o no :sofico:

giusto!
:D