View Full Version : DeepBurner 1.1
Ciao!
Qualcuno ha avuto modo di provare questo programma di masterizzazione free? E' molto simile a nero.....funziona bene?
Grazie e ciauz!!!
ominiverdi
03-02-2004, 14:21
installato ma mai provato.
dovrebbe essere abbastanza buono (da quanto si legge su vari siti), ma e' anche parecchio limitato rispetto a nero, mancano una caterva di opzioni e settaggi (iso mode 2, overburning ecc., cd mixed ecc. ecc.), inoltre si possono creare solo cd, non copiarli.
per un utilizzo base, potrebbe anche bastare cmq...
Grazie..peccato!! Forse è ancora un po "acerbo", magari in futuro inseriranno ulteriori funzioni...
Altre opinioni? Qualcuno usa o ha provato magari Burnatonce, CD/DVDBurnerXPPro o Burn4free?
Mi piacerebbe passare al software free anche per la masterizzazione....ma al momento dvd decrypter è un po' limitatuivo (esegue copie solo di files immagine, anche se funziona molto bene!!)
Le caratteristiche lette sul sito di CD/DVDburnerXP sembrano interessanti.....
Grazie e ciauz
ominiverdi
04-02-2004, 16:25
di burnatonce ne parlano molto bene, adesso sto scaricando cddvdburner pro che sembra abbastanza potente come features (burnproof, iso mode 2 level2 ecc.), quando lo provo ti so dire come va
ominiverdi
04-02-2004, 17:06
provato adesso cddvd burner pro, e l'ho subito rimosso, mi ha dato dopo un po' un messaggio di errore mentre navigavo fra i vari menu'... mi ha dato l' impressione di un prog poco stabile, buggato, indi non rischio a masterizzare :D
provato anche burnatonce (x adesso non ho masterizzato nulla), interfaccia spartana, ma ha quasi tutto quello che serve, quasi perche' ho visto che manca la masterizzazione mode2/XA purtroppo...
per il resto sembrerebbe ok
Hai provato la 2.1.7? E' uscita la versione 2.1.8 di cd/dvd burner xp.....diciamo che l'autore sforna ad una velocità impressionante aggiornamenti....forse pian piano risolve anche i problemi da te riscontrati....
Burnatonce: secondo te può sostituire clonecd/alcohol?
la masterizzazione mode2/XA: non so cos'è!!!:D
ominiverdi
04-02-2004, 17:37
Originariamente inviato da Stex75
Hai provato la 2.1.7? E' uscita la versione 2.1.8 di cd/dvd burner xp.....diciamo che l'autore sforna ad una velocità impressionante aggiornamenti....forse pian piano risolve anche i problemi da te riscontrati....
Burnatonce: secondo te può sostituire clonecd/alcohol?
la masterizzazione mode2/XA: non so cos'è!!!:D
ho provato la v 2.1.8 (appena uscita)
il fatto che escano continuamente nuove release con bugfix, mi fa pensare a un codice pieno di bugs...
burnatonce, dando per scontato che funzioni bene, in base alle opzioni e caratteristiche, sembrerebbe un buon programma col quale si puo' fare "quasi" tutto, creare cd dati, cd audio, dvd dati, copia di cd, supporta overburning (anche se non e' chiaro come funziona, sembra settato in automatico) ecc....
mi pare manchino i cd mixed mode... e il mode2/XA
in pratica mode2 permette di masterizzare un quantitativo di MB maggiore sui normali CD, togliendo lo spazio riservato al controllo errore CRC.
si riesce a masterizzare oltre 700MB su cd da 650MB, senza usare overburning! (con overbirning anche di piu')
per contro, al minimo graffio, si rischia di buttare il cd, perche' puo' diventare illeggibile x la mancanza dei CRC, ma dipende da che cosa si masterizza anche, e dal tipo di dati, con alcuni formati ad esempio non ci dovrebbero essere problemi (file video .mkv matroska o .ogm, ecc. )
burnatonce non credo proprio lo si possa considerare un sostituto di clonecd/alcol ecc., supporta la modalita' raw ma dubito abbia le potenzialita' d simili programmi appositamente concepiti per copie 1:1
esiste pero' un programma per copiare cd 1:1 free, supporta la famosa modalita' raw-dao96, si tratta di raw cd copy2.1 http://www.generation-x.li/warenhaus/rawcdcopy.html
vecchiotto ma penso il migliore di questo tipo freeware, anche se non credo lo si possa paragonare nemmeno questo ad alcohol...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.