ivo66
03-02-2004, 11:47
Scusate per l'intervento che per alcuni potrā sembrare ormai banale...Ho acquistato un masterizzatore DVD SONY DRU-530 IDE e ho acquisito da VCR con la scheda Pinnacle Studio DC10+ le mie recenti vacanze...Ho fatto l'editing con Studio 8 di Pinnacle, salvando il tutto in un progetto...Dopo l'inserimento di effetti Hollywood Fx e transizioni varie (devo dire alquanto pesantucce, ma il video montato completo dura solo 4 minuti!), sono passato alla creazione del DVD con il menų nella timeline...Ora, ho riscontrato i seguenti problemi. Ho masterizzato sia su DVD+R che su DVD-R direttamente dall'immagine del filmato, senza salvare questa in precedenza...Risultato: Studio 8 mi ha saltato una parte intera di frame collegati ad un capitolo nel menų, mantenendo inalterata invece la posizione nell'editing della traccia audio che quindi č andata a coprire una parte in fondo oscurata del video...!...Inoltre, strano a dirsi, il DVD+R non funziona sul mio lettore home (Philips DVD-Q40), mentre il DVD-R sė (preciso che sono supporti acquistati alla catena FNAC, non di marca, costruiti in Svizzera...)...Qualcuno mi puō aiutare?...Ho provato a masterizzare anche con Sonic MyDVD, in dotazione con il masterizzatore, e mi č sembrato migliore, ma ormai il progetto l'ho montato con Studio 8!!!...Potrei salvare in MPEG il progetto e pois masterizzarlo con altro Sw?...E quale mi suggerite?...Grazie infinite per l'aiuto!...Se vado avanti cosė rischio di tornare ai tempi dei primi CD-R, erano pių quelli che bruciavo rispetto a quelli andati a buon fine..:(