PDA

View Full Version : Che delusione l'ultimo Indy

ooohhh
03-02-2004, 11:45
Provengo dalla saga dei vecchi Indiana Jones, che mi ha lasciato molto contento fino a "the fate of atlantis". "La macchina infernale" ad essere sincero me lo sono perso, non so proprio come sia e di cosa tratti.
In ogni caso ho deciso di incominciare "La tomba dell'imperatore", ed ero carico xchè mi aspettavo la solita miriade di enigmi e di avventure, il tutto unito da una grafica degna... e invece dei vecchi capitoli proprio nulla!!
Beh, sono rimasto molto deluso dal vendere che la Lucasart ha deciso di "clonare" il videogioco che ha x protagonista l'eroina sempre più tettona via via che passa il tempo.
Scusate lo sfogo ma ad Indy vecchia maniera ero molto affezionato equindi mi è sembrato davvero un peccato sciupare questo titolo.
Tutto qua
:muro: :muro:

TheRipper
03-02-2004, 12:05
"La Tomba dell' Imperatore" e "La macchina Infernale" sono action-adventure che non hanno nulla a che vedere con le vecchie avventure su Indy come "The Fate of Atlantis" o "The Last Crusade".
Un consiglio...NON ti aspettare piu' avventure grafiche dalla LucasArts, l'ultima e' stata Money4 e stendiamo un velo pietoso.

DevilMalak
03-02-2004, 13:02
Originariamente inviato da TheRipper
NON ti aspettare piu' avventure grafiche dalla LucasArts

ma sam&max quello nuovo e full throttle 2 ? oO:confused:

TheRipper
03-02-2004, 13:08
Il progetto Full Throttle 2 e' stato (fortunatamente aggiungo) cestinato. Non doveva essere un'avventura grafica, ma il solito action adventure in 3d con enigmi alla tomb raider e soprattutto tante mazzate.
Su Sam & Max 2 si sa veramente poco, cmq neanche quello sara' un'avventura grafica pura come molti di noi vorremmo...
Dal mio canto ho perso le speranze in una nuova Graphic Adventure targata Lucas...Purtroppo aggiungo.
Cmq finche' produrranno ottimi giochi su Guerre Stellari non posso che ritenermi (almeno parzialmente) soddisfatto.

DevilMalak
03-02-2004, 15:08
Cmq finche' produrranno ottimi giochi su Guerre Stellari non posso che ritenermi (almeno parzialmente) soddisfatto.

Questo si :), ma le avventure grafike della lucas erano le migliori ...:cry: :cry: :cry:

TheRipper
03-02-2004, 15:35
Questo si , ma le avventure grafike della lucas erano le migliori ...
Gia'!:muro: :muro: :muro:
E poi non potresti neanche dire..Vabbe' la Lucas non fa piu' avventure grafiche...ripieghero' sulla concorrenza!
Ma quale concorrenza?:cry: non le fa piu' nessuno.
La Sierra ha smesso da tempo ormai, percio' niente piu' serie come Quest for Glory, King's Quest, Space Quest o Larry...I revolution si sono dati al 3d, dopo aver sfornato capolavori come Beneath a Steel Sky (la loro migliore avventura secondo me), Lure of the Temptress e la serie Broken Sword...
Per non parlare delle etichette che non producevano abitualmente avventure grafiche che ai bei tempi si buttavano in questo (un tempo) floridissimo genere, per sfornare lavori di tutto rispetto, come la serie Discworld, Darkseed, I have no Mouth and I Must Scream, Simon the Sorcerer.

Tutto e' andato perduto come lascrime nella pioggia...:cry:

goldorak
03-02-2004, 15:47
Tutto e' andato perduto come lascrime nella pioggia...:cry:

Molto bella la citazione da Blade Runner. :D

Custode
03-02-2004, 15:57
Mi unisco al grido di The Ripper:

sto giocando a Broken Sword 3, recensito da tutte le riviste del settore che ho letto (compresi siti internet), come la nuova incarnazione delle avventure grafiche, il grande ritorno dei Revolution, il giusto mix del vecchio spirito unito alle nuove tecnologie...

Puah!

Se Broken sword 3 è un'avventura grafica io sono Miss Universo.
Non c'è nulla, dico, nulla di nulla di quello che ha fatto grande i vecchi Broken Sword. Enigmi che anche mio cugino di 6 anni che legge a stento saprebbe risolvere. Devi solo parlare con tutti ed il resto vien da sè. Ma vaff...

E per rispondere a ooohhh, "La macchina infernale" è identico alla tomba dell'imperatore, anzi, pure peggio perchè essendo più vecchio è anche più brutto graficamente.

Ciao.

marco82
03-02-2004, 17:43
Originariamente inviato da Custode
Mi unisco al grido di The Ripper:

sto giocando a Broken Sword 3, recensito da tutte le riviste del settore che ho letto (compresi siti internet), come la nuova incarnazione delle avventure grafiche, il grande ritorno dei Revolution, il giusto mix del vecchio spirito unito alle nuove tecnologie...

Puah!

Se Broken sword 3 è un'avventura grafica io sono Miss Universo.
Non c'è nulla, dico, nulla di nulla di quello che ha fatto grande i vecchi Broken Sword. Enigmi che anche mio cugino di 6 anni che legge a stento saprebbe risolvere. Devi solo parlare con tutti ed il resto vien da sè. Ma vaff...

Sono pienamente daccordo rimpiango i bei vecchi tempi quando uscivano tantissime avventure grafiche di alta qualità adesso il buio più assoluto:cry:

stefano76
03-02-2004, 18:15
Indiana Jones e la macchina infernale era bellissimo...Ok era una bella copia delle avventure di Lara, ma era fatto troppo bene. Longevo e vario, missioni azzeccatissime e d'atmosfera. A me era piaciuto moltissimo.

Indiana Jones e la tomba dell'imperatore, invece, non mi è piaciuto gran chè, soprattutto paragonato al suo predecessore. E' stato abbastanza deludente.