PDA

View Full Version : aiuto per favore

zac1
03-02-2004, 10:52
Ciao a tutti,
ho appena preso il liteon 811s e naturalmente ho già i primi problemi, dubbie e domande:

attualmente sul mio pc ho installato :

masteriazzatore plextor 24/10/40 impostato come primary master
lettrore dvd toshiba impostato come primary slave
masterizzatore lite on 811s impostato come secondary master
Gli hd sono sul canale raid

Il firmware istallato è HS06

Software usato Nero 6.02.
Nono ho installato nessun driver aspi

Supporto utilizzato dvd+rw magnex scrivibile a max 2.4x

Prima prova ho masterizzato dei dati in multisessione per 3.7 gb a 2.4x unica velocità selezionabile, dopo la prima masterizzazione i file scritti risultavano leggibili solo sal masterizzatore comunque i vari eseguibili risultavo corrotti.

Seconda prova scollegato il master plextor e impostato il liteon come primary master cancellato il dvd e rimasterizzato il dvd è leggibile solo dal masterizzatore ma questa volta i dati erano pienamente leggibili e funzionanti.

Installato anche il software mydvd e rimaserizzato ancora il tutto situazione identica alla seconda prova.

Ecco ora le mie domande:

Ho letto che bisogna impostare la regione in proprietà del master, io non l'ho fatto cosa cambia?
Come dovrei impostare le mie periferiche?
Perchè il dvd creato non riesco a leggerlo con il mio lettore toshiba che è rinomato per leggere anche i sassi?
Dove ho comprato il master dvd mi hanno detto che se aggiorno il fimware decade la garanzia è vero?
Perchè nero non mi lascia vedere le velocità a cui posso scrivere con il master?
Info tools mi dice massima velocità 4x perchè?

Spero che possiate aiutarmi per favore
grazie per l'attenzione