PDA

View Full Version : compilare il mame

killerfabber
03-02-2004, 11:12
Qualcuno saprebbe spiegarmi in modo semplice e chiaro, anche con un esempio, come compilare la mia versione del mame, per aggiungere 3-4 testdriver??? su mame.net non ci ho capito una mazza........ :O

grazie in anticipo

MrAsd
03-02-2004, 13:21
Nelle ultime versioni non ci sono più, cioè i driver per i giochi o i sistemi anche solo parzialmente funzionanti vengono direttamente inclusi negli eseguibili che trovi sul sito ufficiale.
Nelle versioni vecchie bastava cambiare a mano in /usr/driver.c la macro "TESTDRIVER" con "DRIVER" per i giochi che interessavano. Nelle versioni più vecchie ancora, ma qui vado a memoria :rolleyes: , mi sembra di ricordare che sempre nello stesso file bastava togliere il commento dalle righe incriminate.

ionet
03-02-2004, 23:02
prova qui' dovrebbe esserti utile ;)

http://web.tiscali.it/velmadda/Index.htm

killerfabber
04-02-2004, 14:09
Originariamente inviato da MrAsd
Nelle ultime versioni non ci sono più, cioè i driver per i giochi o i sistemi anche solo parzialmente funzionanti vengono direttamente inclusi negli eseguibili che trovi sul sito ufficiale.
Nelle versioni vecchie bastava cambiare a mano in /usr/driver.c la macro "TESTDRIVER" con "DRIVER" per i giochi che interessavano. Nelle versioni più vecchie ancora, ma qui vado a memoria :rolleyes: , mi sembra di ricordare che sempre nello stesso file bastava togliere il commento dalle righe incriminate.

e per quei gioki ritenuti troppo "nuovi" esempio: zupapa e mslug4 come si può fare???

cmq grazie per l'aiuto

MrAsd
04-02-2004, 17:36
Mi ricordo che zupapa, per qualche beta, era incluso come testdriver. Poi il driver è stato definitivamente rimosso perchè il gioco era troppo recente, non ricordo esattamente da che versione. Forse nei sorgenti di qualche versione pre 0.74 si trova ancora ma non saprei dire da quale; sicuramente non in quelle posteriori alla 0.74 compresa.
IMHO il modo migliore per emulare tali giochi è giocarci al bar o usare nebula. ;)

killerfabber
05-02-2004, 18:56
capito il messaggio ;) è ke trovo un pò odioso avere un pò di rom nel mame, altre nel nebula o kawaks o neorage X :muro:

vabbè