PDA

View Full Version : Masterizzare DVD Video...

sneak
03-02-2004, 10:05
Salve! ho da poco acquistato un dvd+rw della benq 4*4*12 ma mi sta già venedo voglia di tirarlo contro il muro....

Ho provato a fare 3 copie di un film usando dvd srink, dvd decriptor, ecc..
ecc.. ma quello che non capisco è perchè il dvd masterizzato lo legge solo
il mio masterizzatore! ne il dvd da tavolo ne il dvd del portatili riescono a leggere il contenuto del dvd!

E dire che ho usato del TDK e dei VERBATIM come suporti!

Help Please!

leo2k2
03-02-2004, 10:30
Prova questa procedura (solo per le copie di backup!!)
1) Smartripper per rippare il dvd su disco fisso
2) DVD2ONE per comprire i vob in 4.7 GB
3) nero in modalità DVD-Video

oppure usa il sotfware DVD X Copy Platinum v3.xx

weather65
03-02-2004, 10:37
...io uso i seguenti sw...
Smartripper per scaricare il DVD sull'HD...
DVDShrink per comprimere il tutto entro 4.3 Gb...
Prassi PrimoDVD per la masterizzazione (massimo 2X)...

sneak
03-02-2004, 17:57
mmmm non è che non riesco a masterizzare...
è che i dvd masterizzati li legge solo ed esclusivamente il mio
Masterizzatore di dvd!

E non è un problema di come sono stati rippati xchè con windvd funge
tutto perfettamente!

MichaelC1
04-02-2004, 11:43
Prova con questa utilities messa a disposizione da benq che permette di rendere i dvd+ in teoria perfettamente compatibili quali dvd-rom
http://www.benq.it/ServiceAndSupport/Drivers/drivercounter.cfm?dpid=573&id=1536&size=103%20KB&type=D&filename=BenQ_BookType_Manager_(v6.0).zip&type=D&whereto=ftp://62.253.210.196/dvd-rw/firmware/benq_booktype_manager_(v6.0).zip

Pericolo1
12-03-2004, 10:14
Effettivamente il problema è che il BenQ scrive solo supporti +R, i quali non sono quasi mai compatibili con i dvd da tavolo.

Prova a trasformarli in DVD-Rom come dice MichaelC1.

roborob
12-03-2004, 18:54
Anche io ho lo stesso master,e fino ad adesso ho creato solo 2 dvd,ma da un divx come sorgente.
Uno,usando il dvd trovato nella scatola,me lo legge persino il thomson da tavolo che di solito è schizzinosissimo.
L'altro,masterizzato su un dvd+ vivanco, viene letto solo dalla play2,e a fatica.
Boh,nn capisco:D
Forse i vivanco sono una merda:D

roborob
12-03-2004, 19:34
Ah,ho usato quella utility con un dvd+ vivanco e non mi sembra che funzioni.
La masterizzazione pare che vada a buon fine ma poi il dvd effettivamente non contiene nessun dato:confused:

roborob
12-03-2004, 19:37
Uhm,adesso va:muro:
Misteri della masteizzazione:oink:

Serious Sandro
12-03-2004, 21:07
che modello è il lettore dvd da tavolo? vedo su un sito se è compatibile con i +R. è probabile che sia il dvd del portatile che il dvd da tavolo non leggano i +R, casomai prova con un +RW che è lo standard più compatibile.
l' etichetta del dvd non deve mai superare 8 caratteri e deve essere scritto in udf 1.02, i file devono essere ordinati in una certa maniera. usa dvdshrink per rippare e comprimere e nero 6.3.0.3 per scrivere togliendo tutti i segni di spunta presenti che trovi dove si parla di togliere le limitazioni allo standard iso.

Serious Sandro
12-03-2004, 21:09
un mio amico ha il tuo stesso master ma fino ad ora non ha avuto rogne

roborob
13-03-2004, 00:23
Serious,dai una mano anche a me:p
Il mio è un thomson dth 3300
Fino ad adesso ho fatto solo 3 dvd
1)dvd+rw della benq (credo) che nn ha letto
2)dvd+r benq che si è bevuto
3)dvd+r vivanco che nn ha degnato neanche di uno sguardo
Non capisco se i problemi con quest'ultimo supporto siano dati dalla sua merdosità congenita o perchè ho smanettato un po' troppo con la creazione dei capitoli (dvd creato con nero vision express)

Serious Sandro
13-03-2004, 14:41
allora ho cercato informazioni sul modello thomson dth 3300 sul sito www.dvdrhelp.com e ho visto che è stato testato da un utente il quale riporta che legge solo i dvd +R. io ti posso solo aiutare nella copia di back dei film e non nell' editing. il mio consiglio è questo :
1) rippare solo il filmato principale con i soli sottotitoli secondari (cioè le traduzioni di lingue straniere durante il film o di lettere etc. se ci sono) usando l' ultima versione di dvdshrink; se la compressione è inferiore al 20% usare ancora dvdshrink per comprimer, se superiore dvd2one
2) scrivere con nero 6.3.0.2 o 6.3.03 mettendo come etichetta DVD, nella finestra "iso" impostare lunghezza nome file MAX 11 caratterti e set caratteri ISO 9660, in Limitazioni Iso medie deselezionare tutte e tre le caselle
3) scrivere a 1X i dvd +R che corrisponde ai 2,4X dei -R.
vivanco è una marca pattona, di buoni +R vai sul sicuro con i verbatim, ricoh (che li produce anche per altri come imation, philips, memorex, tdk, fujifilm, ritek).
dato che hai nero installato l' ultimo dvdshrink può sfruttarlo per scrivere e in questo caso nella pagina Burn Settings in volume label sostituisci DVD_SHRINK con DVD però non userei questa abbinata dato che non la ho mai provata.
ho letto che smart ripper e dvddecrypter,quando rippano , cambiano qualcosa nei files dvd e producono dei dvd non perfettamente compatibili.