View Full Version : [NA] Vendo Radeon 9600XT o 9800SE
Ragazzi vendo una delle seguenti schede per conto di un amico a causa di un doppio regalo di compleanno. La situazione è questa, lui è molto indeciso su quale delle due togliere perchè dice che alla risoluzione che gioca lui non è che noti tutti queste differenze (ovvero a 1024x768 su monitor 17" con AA4x e AN8x). Ma ci sono da fare alcune considerazioni.
Le schede sono per la precisione:
- Exair ATI Radeon 9600XT 256MB DDR, frequenze 500/600 memorie 3,3ns confezione completa (con bollino per HalfLife2 e BlackHawk Down), acquistata il 22/01/2004 e munita di regolare fattura.
- ATI Radeon 9800SE versione Bulk (quella in busta) munita di tutti i cavetti necessari e di vari CD a corredo tra cui 2 giochi (Comanche 4 e Summonet 2) è dotata di 128MB a 2,8ns ed è stata acquistata il 01/02/2004 sempre munita di fattura.
Per quanto riguarda la 9600XT, non ci sono da fare particolari considerazioni, eccetto il fatto che l'ho testata per qualche ora a 550/650 senza avere alcun tipo di problema, c'è da dire che è una di quelle per la quale non viene abilitato l'overdrive.
Per la 9800SE c'è invece molto da parlare... la sto testando perbenino per capire di che pasta è fatta, ho fatto la modifica @PRO e nel 2d non da alcun tipo di problema, al 3dmark 2001 va tutto liscio fino al test lobby (quello tipo matrix) dove compaioo dei puntini bianchi negli occhiali di "Neo", mentre nel 3d mark 2003 compaiono puntini sparsi neri nella scena della natura sul guscio della tartaruga (ma non sono molti) e altri nelle due scene precedenti ma mai in maniera (a mio avviso) da compromettere la fruibilità della scena. Ma la cosa bella è che con Artifact Tester e con ATI tool non rileva alcun tipo di artefatto, e un'altra ancora più bella è che attivando i filtri AA ed AN i puntini bianchi scompaiono!!!! In overclock è una vera bomba, io l'ho testata stabilmente a 400/730 ma può andare beniusssimo oltre, sto approfondendo la cosa. Per quanto riguarda i giochi per adesso ho avuto solo modo di testarla con NeedForSpeed Underground e non da alcunissimo problema (ci ho giocato per diverse ore e ve lo posso assicurare) adesso voglio testarla con qlc altro gioco (avete qlc consiglio?).
I prezzi sono delle due schede sono:
160€ per la 9600XT 256MB
180€ per la 9800SE 128MB
N.B.: l'amico non ha deciso ancora quale delle due preferire, parte della scelta credo dipenderà anche dalle vostre offerte, a presto!
AGGIORNAMENTO 05/02/2004 ore 14:50 il mio amico ha deciso ti tenere la 9600XT e di vendere la 9800SE a 180€ NON TRATTABILI
Mammabell
03-02-2004, 10:32
scusa sarei interessato ala 9600, ma la marca nn mi convince moto....ti faccio un'offerta in pvt;)
Originariamente inviato da Mammabell
d
:confused:
kingvisc
03-02-2004, 10:36
mi interessa la 9600xt per conto di un amico.
Originariamente inviato da kingvisc
mi interessa la 9600xt per conto di un amico.
Ok fammi sapere...
momo2003
03-02-2004, 10:39
per la 9800 si puo' togliere la modifica
Mammabell
03-02-2004, 10:41
la d è stata una lettera a caso...volevo mettermi per primo in coda...ho letto soo il titolo:D
Interessato alla 9800se, puoi darmi qualche informazione in più e magari qualche schermata del problema dei puntini?
la d è stata una lettera a caso...volevo mettermi per primo in coda...ho letto soo il titolo:D
Non è il massimo della correttezza fare questo, e nemmeno fare offerte in privato :cool:
Originariamente inviato da momo2003
per la 9800 si puo' togliere la modifica
La modifica è stata fatto via software con i driver omega, basta installare i driver originali e torna tutto normale ;)
Mammabell
03-02-2004, 10:50
Originariamente inviato da ilkarro
Non è il massimo della correttezza fare questo, e nemmeno fare offerte in privato :cool:
arrivo sempre secondo o 80°...cmq la scheda mi interessa...
l'offerta in privato l'ho fatta perchè è + bassa del prezzo di vendita...allora altri utenti potrebbero seguire il mio prezzo ed il venditore si potrebbe anche incakkiare:)
Se ho sbagliato posto qui la mia offerta;)
Interessato alla 9800se, puoi darmi qualche informazione in più e magari qualche schermata del problema dei puntini?
Che programma posso usare per gli screenshot?
arrivo sempre secondo o 80°...cmq la scheda mi interessa...
l'offerta in privato l'ho fatta perchè è + bassa del prezzo di vendita...allora altri utenti potrebbero seguire il mio prezzo ed il venditore si potrebbe anche incakkiare:)
Se ho sbagliato posto qui la mia offerta;)
Vergognati... soprattutto per l'offerta che hai fatto
:sofico:
Mammabell
03-02-2004, 10:59
Originariamente inviato da -FDM-
Vergognati... soprattutto per l'offerta che hai fatto
ooohhh calmino...
ti ho offerto 130 euro mica 50!!!!
Su b@w la ATI costa 199 meno l'iva sono 160... il tuo prezzo. Considerato che la marca è sconosciuta!!!!
Non è il tuo prezzo...ma nn è un prezzo assurdo...
meno male che c'è ilkarro qui
:D
ma io non volevo offenderti lo dicevo in maniera scherzosa :) non lo vedi il "sofico" scusa se te la sei presa ma non intendevo offendere davvero :p
Mammabell
03-02-2004, 11:03
:mad: :mad: :mad: il 56k nn me l'ha caricato in tempo ed io troppo precipitoso a rispondere!!!:muro: :muro: :muro:
scusami....stamattina nn è giornata:rolleyes: :mano:
cmq qualsiasi cosa resto in coda!!
Ma anche questa ti fa i puntini bianchi?Difetti?Il fatto che nn funzia l'overdrive che significa?Le frequenze le hai testate?
:mad: :mad: :mad: il 56k nn me l'ha caricato in tempo ed io troppo precipitoso a rispondere!!!:muro: :muro: :muro:
scusami....stamattina nn è giornata:rolleyes: :mano:
cmq qualsiasi cosa resto in coda!!
Ma anche questa ti fa i puntini bianchi?Difetti?
No, no, nessun difetto questa è perfettissima, a cominciare dalla confezione!
Per quanto riguarda l'overdrive ATI dichiara che dovrebbe essere una funz di 9600 - 9800 XT ma se leggi in giro nel forum sono pochi i fortunati possessori di 9600XT a cui si abilita questa funzione. Le frequenze le ho testate con i benchmark e con qualche gioco, tutto ok!
Che programma posso usare per gli screenshot?
Non saprei, per catturare schermate io ho usato qualche volta Corel Capture (incluso in Corel DRAW!) ma non so se funziona anche con i giochi e le applicazioni a schermo intero); alcuni giochi comunque prevedono la possibilità di salvare delle schermate, controlla se questo è possibile :)
Ecco i puntini.... in tutto il bench si vedono solo neglio occhiali
mi spiace ma non riesco ad allegare le immagini come posso fare? Te le spedisco per posta? Cmq sarebbe meglio poterle postare anche per gli altri untenti. Ho fatto screen con e senza filtri e confermo che con AA attivo scompaiono del tutto! :confused:
mi spiace ma non riesco ad allegare le immagini come posso fare? Te le spedisco per posta? Cmq sarebbe meglio poterle postare anche per gli altri untenti. Ho fatto screen con e senza filtri e confermo che con AA attivo scompaiono del tutto! :confused:
Mandamele all'indirizzo che ti ho scritto in privato e te le pubblico io :)
No Mercy
03-02-2004, 12:11
interessato alla 9800 se con consegna a mano.. magari la si può provare su mio pc per sta storia dei puntini??
Originariamente inviato da No Mercy
interessato alla 9800 se con consegna a mano.. magari la si può provare su mio pc per sta storia dei puntini??
Va bene se sei della mia zona è anche meglio così hai modo di testare la scheda prima di pagare... cmq bisogna rispettare la coda e devo sempre vedere se il mio amico ha deciso quale delle due tenere, stasera gli parlo e vi faccio sapere!
Mandamele all'indirizzo che ti ho scritto in privato e te le pubblico io :)
Fatto! Appena ho tempo ne faccio altre e testo con qlc altro gioco ;) Cmq se vi interessa il fornitore da cui ho comprato la scheda (la 9800 gliela ho regalata io) ne aveva ancora una decina, se mi fa un buon prezzo ne compro qlc però non vorrei mi rimanessero sullo stomaco... fatemi sapere il vostro interesse che vediamo cosa si può fare!
Fatto! Appena ho tempo ne faccio altre e testo con qlc altro gioco ;) Cmq se vi interessa il fornitore da cui ho comprato la scheda (la 9800 gliela ho regalata io) ne aveva ancora una decina, se mi fa un buon prezzo ne compro qlc però non vorrei mi rimanessero sullo stomaco... fatemi sapere il vostro interesse che vediamo cosa si può fare!
Hai dimenticato di allegare le foto alla mail :)
P.S.: hai una riga di troppo nella signature...
Hai dimenticato di allegare le foto alla mail :)
P.S.: hai una riga di troppo nella signature...
Scusami ma ho la testa altrove, cmq te li ho inviati, dopo se ho un pò di tempo vedo di fare qlc test
demikiller
03-02-2004, 21:21
in coda x 9800se compresa spedizione :)
Sembra che con AA attivato la scheda non dia alcun tipo di artefatto, io ho fatto i seguenti test a 1024x768 32bit AntiAliasing 4x FiltraggioAnisotropo 8x frequenza 400/730
- 3d mark 2001 12000 punti circa
- 3d mark 2003 3000 punti circa
Ovvero quasi gli stessi risultati che ottengo con la 9600XT default! Per quanto riguarda gli artefatti ho giocato senza filtri a "Lock on modern air combat" ed erano abbastanza vistosi all'orizzonte nei colori chiari del cielo, presto farò test con altri giochi.
Piuttosto qlc saprebbe dirmi perchè a questa freq Artifact Tester non mi da artefatti e ATItool a volte sì e a volte no? Di quale posso fidarmi di più?
in coda per la 9800se al tuo prezzo
allora le pubblichi le foto per favore? ;) Potrebbero essere di maggior orientamento per altri utenti
Allora ragazzi mi rinnovate il vostro interesse per l'una o per l'altra scheda?
allora le pubblichi le foto per favore? ;) Potrebbero essere di maggior orientamento per altri utenti
Oggi non ho potuto collegarmi fino ad ora, appena torno a casa sul mio pc scarico la posta e posto le immagini
Confermo l'interesse per la 9800SE :)
Confermo l'interesse per la 9800SE
Ecco la prima tornata di foto:
3DMark2001 AA 1 (http://xoomer.virgilio.it/christiancarrea/aa1.JPG)
3DMark2001 no AA 1 (http://xoomer.virgilio.it/christiancarrea/noaa1.JPG)
3DMark2001 AA 2 (http://xoomer.virgilio.it/christiancarrea/aa2.JPG)
3DMark2001 no AA 2 (http://xoomer.virgilio.it/christiancarrea/noaa2.JPG)
Premere F5 alla finestra di errore
Ecco il resto:
3DMark2003 AA 1 (http://xoomer.virgilio.it/christiancarrea/3dmAA1.JPG)
3DMark2003 no AA 1 (http://xoomer.virgilio.it/christiancarrea/3dmnoAA1.JPG)
3DMark2003 AA 2 (http://xoomer.virgilio.it/christiancarrea/3dmAA2.JPG)
3DMark2003 no AA 2 (http://xoomer.virgilio.it/christiancarrea/3dmnoAA2.JPG)
3DMark2003 AA 3 (http://xoomer.virgilio.it/christiancarrea/3dmAA3.JPG)
3DMark2003 no AA 3 (http://xoomer.virgilio.it/christiancarrea/3dmnoAA3.JPG)
3DMark2003 AA 4 (http://xoomer.virgilio.it/christiancarrea/3dmAA4.JPG)
3DMark2003 no AA 4 (http://xoomer.virgilio.it/christiancarrea/3dmnoAA4.JPG)
crespo80
05-02-2004, 00:15
EDIT
avevo scritto una cavolata
dopo aver visto gli screen resto in coda ugualmente senza ritoccatine al prezzo...
Originariamente inviato da crespo80
in coda a 130€ per la 9600XT (su un sito on-line vendono la SAPPHIRE 9600XT a 129€+IVA ed è disponibile, ti ho mandato un privato)
Peccato che sia la versione da 128 e non da 256mb!
Originariamente inviato da lubga
dopo aver visto gli screen resto in coda ugualmente senza ritoccatine al prezzo...
Mi fa piacere
crespo80
05-02-2004, 01:40
Peccato che sia la versione da 128 e non da 256mb!
scusa mi sono sbagliato, ho editato per evitare di confondere i potenziali acquirenti
:)
Allora ragazzi cosa ne pensate dagli screen? Oggi sono stato dal mio fornitore e ne aveva ancora un bel pò. Solo che non vorrei rischiare soldi inutili, alla fine quella a me è venuto 198€ (la fattura ve lo dimostrerà) quindi non ci guadagno niente anzi... ma se a voi va e dite che ne vale la pena... e poi magari prenderne già 4/5 mi farebbe un pò di sconto! E se poi le altre non sono così fortunate? E se sono più fortunate? Sono i dubbi che mi perseguitano, ma non vorrei rimetterci (quella in questione è un regalo è diverso, ma per le altre capirete che il discorso è diverso) anzi magari guadagnarci qlc o far fare un buon acquisto a qlc di voi (a buon rendere). Cmq le schede sono tutte gemelle, vengono dalla stessa partita.
Originariamente inviato da crespo80
scusa mi sono sbagliato, ho editato per evitare di confondere i potenziali acquirenti
Fa niente, ma a te interessa ancora?
Prima che apra un altro 3ad magari a qlc che prende la scheda intreressano anche 2 banchi da 256mb DDR400 pc 3200 di Twinmos con chip WINBOND BH-5, non si sa mai, le vorrei a vendere a 120€ (sotto valutazione dei mods) ;)
per la 9800se@pro (sai dirmi il massimo delle freq che raggiunge... magari usa ATI TOOL) io sono sempre in coda...
per la 9800se@pro (sai dirmi il massimo delle freq che raggiunge... magari usa ATI TOOL) io sono sempre in coda...
Non mi fido di quel programma, una volta mi era arrivato a più di 450 - 380 altre volte mi da artefatti! Preferisco usare artifact tester ;)
Non mi fido di quel programma, una volta mi era arrivato a più di 450 - 380 altre volte mi da artefatti! Preferisco usare artifact tester ;)
Se usi gli omega sembra dare problemi... con i neutral invece va meglio...
Cmq, a quanto arriva massimo in OC (massimo intendo per un bench, non per giocare stabile... diciamo il "limite" prima che inizi a dare difetti)
Se usi gli omega sembra dare problemi... con i neutral invece va meglio...
Cmq, a quanto arriva massimo in OC (massimo intendo per un bench, non per giocare stabile... diciamo il "limite" prima che inizi a dare difetti)
Ho appena eseguito il 3d mark 2001 a 420/370 e nessnissimo problema, adesso scarico i neutral e provo a fare altri test
Appena eseguito 3d mark 2001 a 430/380 le memorie iniziano ad essere calde, il retro del chip meno (ricordo che la mia 9500 lì scaldava tantissimo). Dove mi consigliate di salire adesso?
se ancora nessun difetto visivo non preoccuparti del calore...
magari sali solo col gpu... arriva al limite e poi sali con la ram...
ma chi c'è in coda prima di me??:p
la coda per la 9800 è questa:
> Ilkarro
> NoMercy
> Demikiller (se accetta le mie condizioni)
> Lubga
No Mercy
05-02-2004, 13:33
io aspetto mio turno.. in caso dovesse arrivare, contattami in pvt.
valuteresti anche scambi con una 9700pro? (dovrei metterla in vendita). Naturalmente con conguaglio da parte tua :D
io aspetto mio turno.. in caso dovesse arrivare, contattami in pvt.
valuteresti anche scambi con una 9700pro? (dovrei metterla in vendita). Naturalmente con conguaglio da parte tua :D
Niente scambi il mio amcio ha sempre la 9600XT ;)
interessato ad gpu e ram.........
timings??
freq max????
scambi con qualcosa nella mia sign???
ho una digifire 7.1 e mouse + tast senza fil logitech neri
Originariamente inviato da seb87
interessato ad gpu e ram.........
timings??
freq max????
scambi con qualcosa nella mia sign???
ho una digifire 7.1 e mouse + tast senza fil logitech neri
Spaicente ragazzi ma oramai è tardi per prendere enrtrambe le cose insieme, ho già aperto il 3ad con le sole Ram... a saperlo! Purttroppo ci sono già 2 coda belle consistenti, mi dispiace
Allora ragazzi ho parlato col mio amico ed ha deciso di tenere la 9600XT dice che gli va più che bene, allora resta in vendita SOLO la 9800SE@PRO, ed io vorrei concludere la vendita. Mi ripetete il vostro interessamento per questa scheda? Grazie a tutti per la pazienza e a presto
La marca della 9800SE è ATI? La garanzia presso quale negozio vale? Accetti il pagamento posticipato? Il prezzo è proprio intrattabile, non riesci a includere nemmeno la spedizione?
La marca della 9800SE è ATI? La garanzia presso quale negozio vale? Accetti il pagamento posticipato? Il prezzo è proprio intrattabile, non riesci a includere nemmeno la spedizione?
Coem faccio a sapere la marca? E' una scheda bulk, non c'è nessuna confezione, sulla ventolina c'è il logo ATI, non so dirti di più. La garanzia vale presso il rivenditore dove l'ho acquistata che è qui da me, se proprio dovrebbe essere un problema la spedisci a me e ce la porto io (e sarebbe anche più lunga del dovuto perchè lo conosco e non mi ha mai fatto storie a cambiarmi pezzi fuori garanzia anche a volte di parecchi mesi). Per il pagamento non saprei, già una volta ti ho spedito un procio in pagamento posticipato (era un Xp1800 thoroA, ricordi?) ma adesso i soldi non sono mieie per cui non saprei... Per il prezzo credo già sia buono e le spese sono escluse. In tutto ti verrebbe 187€ in j+3. Mi dispiace ma altrimenti non posso.
Fammi sapere presto altrimenti passo al prossimo in coda :)
Del thoro 1800+ non me ne ricordavo proprio più... :D
Fammi sapere per la possibilità del pagamento posticipato
Ho appena installato i Neutral e fatto un 3d mrk 2001 alle frequenze di 430/380 (760DDR :eek: ) ed ho totalizzato 17563 punti mica bruscolini :cool:
Il test è terminato correttamente anche se devo dire che qlc piccolo errorino lo ha fatto, ma davvero cosa da niente...
Poi ho giocato per un pò a Prince of Persia a freq default e devo dire che è andato tutto ottimamente, senza filtri si vedono i soliti puntini (anche se non eccessivamente compromettenti), mentre con fltri attivati nessun problema!
Del thoro 1800+ non me ne ricordavo proprio più... :D
Fammi sapere per la possibilità del pagamento posticipato
Guarda il mio amico proprio non ne vuole sapere, al limite potrei anticipare i dindi e aspettare che tu mi faccia il bonifico, ma se poi mi restituisci la scheda? Magari gli altri in coda trovano altro e io finirei per essermi da poco tolto una 9500PRO a favore di una 9200SE perchè non ci giocavo, per poi ritrovarmi con una 9800SE di cui proprio non saprei che farne!
in caso una magia dovesse far ritirare gli altri contattami... anche se ormai so che la scheda è andata... va beh, dovrò tenermi la mia 9500@9700 (415/315) :(
in caso una magia dovesse far ritirare gli altri contattami... anche se ormai so che la scheda è andata... va beh, dovrò tenermi la mia 9500@9700 (415/315) :(
Che schifo hai ragione :sofico: vuoi fare a cambio con la mia fiammante 9200SE!?!?
Allora cosa vuoi fare? Mi sa che non è proprio possibile fare pagamento posticipato...
Allora cosa vuoi fare? Mi sa che non è proprio possibile fare pagamento posticipato...
Io la scheda la tengo, non te la mando indietro; se non mi soddisfa come prestazioni la rivendo :)
Lascio, sto valutando di prendere una 9700 PRO o una 9800 PRO. Buona vendita :)
Lascio, sto valutando di prendere una 9700 PRO o una 9800 PRO. Buona vendita :)
Ok alla prox
> NoMercy
> Lubga
Mando PVT al primo e vi do aggiornamenti
demikiller
06-02-2004, 17:18
> NoMercy
> Lubga
Mando PVT al primo e vi do aggiornamenti
chiedo scusa se lascio :(
cmq non mi interessa +
Bene, resta nomercy... se lascia anche lui sono qui che attendo... se qualcuno poi fosse interessato alla mia svga ovviamente la venderò...
No Mercy
06-02-2004, 18:11
Bene, resta nomercy... se lascia anche lui sono qui che attendo... se qualcuno poi fosse interessato alla mia svga ovviamente la venderò...
Io non lascio :) devo cmq provarla prima..
se ti interessa, in caso io prendo questa, ho aperto un 3d dove vendo la mia 9700@pro :P
se ti interessa, in caso io prendo questa, ho aperto un 3d dove vendo la mia 9700@pro :P
:( :( :( ... beh, a questo punto mi sa che mi conviene tenere la mia 9500@9700pro...
Va beh, pazienza...
Sì, è proprio così se domani riesco ad andare a Napoli dovrebbe essere fatta! Altrimenti passo a lubga ;)
Trattativa conclusa con NoMercy, chiudere prego ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.