PDA

View Full Version : L'UOMO è UOMO MA...

stralunatica
03-02-2004, 08:03
Premessa: non sono femminista

"E' un uomo..." ecco la frase che mi sento dire da mamma, nonne, zie ecc ecc ogni volta che si lamentano del fatto che gli uomoni NON FANNO NULLA IN CASA "non cucina perchè è uomo" "non stira perchè è uomo" "non lava i piatti perchè è uomo e se lo fa o non li lava bene o li rompe" "non stira perchè è uomo" "non lava i pavimenti perchè è uomo e non è capace" "non mette la lavatrice altrimenti stinge o stringe anche i fazzoletti" :cry:

Possibile? Essere uomo giustifica "l'ignoranza" nei lavori domestici???

Capisco che in casa ci debba essere una divisione dei compiti ma non è che la donna deve lavare i piatti tutti i giorni e l'uomo appendere una mensola all'anno!

Il mio ragazzo mi aiuta: se la mattina io sono in ritardo lui lava le tazze della colazione e non fa danni, io non so stirare e lo fa lui, se gli chiedo di aiutarmi lo fa sempre, magari in modo non splendido ma si impegna sempre.

Sono io che sono fortunata o sono gli uomini delle "generazioni passate" che davvero non sanno fare nulla? O forse sono le donne delle "generazioni passate" che li hanno abituati male e loro semplicemente si cullano in questa situazione? :confused:

ShadowThrone
03-02-2004, 08:05
che si significa?
io quando posso prendo la scopa in mano e pulisco!

tarlosk
03-02-2004, 08:12
Non credo che il tuo ragazzo faccia parte di una mianoranza etnica!!!!
Anch'io spesso e volentieri cicino, lavo, stiro ecc...... si si propio come una brave donnina di casa!! :p :p :p

E poi, detto tra noi, preferisco cicinare io e fare lavare i piatti.......bisogno dividersi i compiti :D :D :D

marKolino
03-02-2004, 08:13
se "l'uomo" ha un po' di cervello, si accorge quando DEVE dare una mano. Quelli che si fanno "cullare" esistono eccome, ma si può rimediare con una bella scarpata.

Bet
03-02-2004, 08:14
Originariamente inviato da stralunatica

"E' un uomo..." ecco la frase che mi sento dire da mamma, nonne, zie ecc ecc ogni volta che si lamentano del fatto che gli uomoni NON FANNO NULLA IN CASA "non cucina perchè è uomo" "non stira perchè è uomo" "non lava i piatti perchè è uomo e se lo fa o non li lava bene o li rompe" "non stira perchè è uomo" "non lava i pavimenti perchè è uomo e non è capace" "non mette la lavatrice altrimenti stinge o stringe anche i fazzoletti" :cry:

Capisco che in casa ci debba essere una divisione dei compiti ma non è che la donna deve lavare i piatti tutti i giorni e l'uomo appendere una mensola all'anno!

Il mio ragazzo mi aiuta: se la mattina io sono in ritardo lui lava le tazze della colazione e non fa danni, io non so stirare e lo fa lui, se gli chiedo di aiutarmi lo fa sempre, magari in modo non splendido ma si impegna sempre.

Sono io che sono fortunata o sono gli uomini delle "generazioni passate" che davvero non sanno fare nulla? O forse sono le donne delle "generazioni passate" che li hanno abituati male e loro semplicemente si cullano in questa situazione? :confused:

E' probabile che tu sia fortunata, pero' rispetto al passato la situazione è decisamente migliorata: non so quanti dei nostri nonni abbia stirato dei calzoni o pulito in casa... del resto la maggior parte non ne aveva neppure il tempo per farlo.

Bilancino
03-02-2004, 08:19
Senta se l'uomo non sa far nulla allora non parliamo di donne che non sanno cucinare.........

Per quel che riguarda me so fare tutto e mi manca solo saper cucinare.....:O

Ciao

The March
03-02-2004, 08:24
...
:rolleyes:

stralunatica
03-02-2004, 08:25
Originariamente inviato da Bilancino
Senta se l'uomo non sa far nulla allora non parliamo di donne che non sanno cucinare.........
Ciao

ma perchè parti dal presupposto che una donna debba per forza saper cucinare? Io adoro cucinare e mi riesce bene, la moglie di mio padre odia cucinare e quando lo fa ci avvelena quindi è meglio che non lo faccia, un caro amico dei miei adora cucinare ed è meglio lui in cucina di tutte le donne che conosco... è una questione di passione o di "dote naturale" non certo di sesso

nEA
03-02-2004, 08:27
Dipende anche da come uno è stato educato...c'è chi manco sa farsi una pasta in bianco (perchè ha sempre fatto mamma) e chi invece sa cucinare , stirare , pulire ecc perchè mamma gli ha fatto muovere le auguste chiappe rendendolo una persona autonoma.
Bada bene che questo discorso vale sia per gli uomini che per le donne.

Che poi gli uomini che non sono abituati a fare faccende casalinghe possano essere un numero maggiore rispetto alle donne è da vedere anche in costumi sociali che sono ancora duri a morire...

Bilancino
03-02-2004, 08:33
ma perchè parti dal presupposto che una donna debba per forza saper cucinare?

Per una donna può sedurre un uomo anche sapendo cucinare.......:D

Ciao

Nevermind
03-02-2004, 08:34
L'uomo non fa questi lavori perchè non ne è capace ma semplicemente per dimostrare la sua superiorità sulla donna :D :D :D.

Se legge la mia ragazza mi fa pulire casa sua vita natural durante :D :D

Saluti.

[xMRKx]
03-02-2004, 08:36
è vero ..... non c'è motivo per il quale la donna debba fare tutte le faccende di casa e l uomo no ........ però spiegami anche per quale motivo l'uomo deve offrire le cene fuori alla donna , deve fare tutti i lavori piu faticosi , deve aprire la porta dell' auto , deve prestarle il cappotto quando piove ecc ecc

:D

Bilancino
03-02-2004, 08:39
Originariamente inviato da [xMRKx]
è vero ..... non c'è motivo per il quale la donna debba fare tutte le faccende di casa e l uomo no ........ però spiegami anche per quale motivo l'uomo deve offrire le cene fuori alla donna , deve fare tutti i lavori piu faticosi , deve aprire la porta dell' auto , deve prestarle il cappotto quando piove ecc ecc

Lo sai perche lo devi fare........:oink:

Ciao :D

Nevermind
03-02-2004, 08:40

Ma mica sei costretto diciamo che è nel tuo interesse farlo :oink: :oink: :D :D .

Saluti.

[xMRKx]
03-02-2004, 08:44
allora diciamo che la donna deve farmi da mangiare per venire a letto con me

:sofico: :sofico:

:mc:

Festona
03-02-2004, 08:44
La mia non sapeva fare nulla a parte cucinare, ha dovuto imparare per forza , lavoro tutto il giorno...

La domenica puliamo tutta casa... (ah...son maschio nonostante il nick)

Nicky
03-02-2004, 08:47
L'uomo che fa i lavori domestici è terribilmente secsi :oink:

Fortunatamente il mio piccino sa fare di tutto e quando stiamo insieme nel week-end ci diamo una mano a vicenda.
Con la collaborazione ci sbrighiamo in fretta.

Comunque il fatto che l'uomo non debba fare lavori casalinghi è semplicemente una mentalità piuttosto vecchia e ora non si usa più molto...
I giovani se ne vanno spesso di casa senza sposarsi, quindi è il caso che sappiano cavarsela da soli.

Ovviamente poi ci sono quelli abituati ad aver tutto fatto: ma ormai anche un sacco di donne sono in queste condizioni.
Si chiamano semplicemente "persone viziate". :O

Nevermind
03-02-2004, 08:52
Originariamente inviato da Nicky
...........
Fortunatamente il mio piccino sa fare di tutto e quando stiamo insieme nel week-end ci diamo una mano a vicenda......

Siete tirchi :O io le mani gliele do entrambe :D :D

Saluti.

???????????????
03-02-2004, 09:21
la mia donna NON VUOLE che faccia determinati lavori....LEI dice che sono cose tipicamente femminili.... e a pensarci forse ha ragione.... non mi lamento per la mia LEI l'uomo è l'uomo....sarò stato fortunato ???:)

mailand
03-02-2004, 09:22
se mia moglie mi chede una mano nele faccende domestiche gliela do volentieri... certo è che non sono capace di fare tutto alla perfezione magari, e ammetto i miei limiti (non sono capace di stirare), ma se c'è da lavare i piatti o il pavimento, lavare/cambiare il pupo non mi tiro certo indietro...
però lo ammetto: non mi piace fare questo tipo di lavori, ma nemmeno vivere in un porcile o saltare i pasti...
a proposito: cucino bene...

Nicky
03-02-2004, 09:29

Chi ha detto che DEVE?
Anche qui dipende dalla persona con cui stai..

Io odio ad esempio quando Scop vuole portare a tutti i costi le borse al posto mio o non mi vuole far fare le cose.
Mi fa sentire un'handicappata...ho le manine e mi arrangio da sola.

Roby_64
03-02-2004, 09:30
Bha, che discorso inutile...
come io non le chiedo di andare a sistemare il giardino, lavare l'auto, ripulire il garage, la soffitta, sistemare i pc.. e mille altre cose che faccio per conto mio, lei non mi chiede di stirare, fare andare la lavatrice e mille altre cose che fa lei

ManyMusofaga
03-02-2004, 09:40
Originariamente inviato da Roby_64
Bha, che discorso inutile...
come io non le chiedo di andare a sistemare il giardino, lavare l'auto, ripulire il garage, la soffitta, sistemare i pc.. e mille altre cose che faccio per conto mio, lei non mi chiede di stirare, fare andare la lavatrice e mille altre cose che fa lei

:mbe: io la macchina qualke volta me la lavo da sola:p e sistemo pure il giardino....

cmq il mio pietrino è giusto uno di quelli straviziati dalla madre:incazzed: :incazzed: :muro: :muro: prima o poi cmq dovrà darsi una svegliata e cominciare a darsi da fare:Perfido:

eriol
03-02-2004, 09:44
odio e detesto con tutta l' anima fare i "mestieri" in casa....anche se spesso li faccio e mi offro anche volontario per aiutare.......

il problema è che imho le donne hanno una maggior sensibilità alla cura della casa, sensibilità a volte anche eccessiva che sfocia anche nella mania (la mia ragazza poco ci manca che fa il letto col righello....:rolleyes: ).
cioè...passi lavare i piatti e fare il letto che non li considero neanche "mestieri" tanto sono una cosa necessaria...
ma fare la "polvere"................................................
quella è una cosa che proprio....mi devono costringere!!!
o passare l' aspirapolvere.......che palle la mia ragazza lo passa ogni 2 giorni!!!! ma dove cazzo la vede la polvere!! e dire che io almeno dovrei accorgermene dato che ci sono allergico!!! :mad:

bah...bah....tonna! torna al tuo furnello tuo piccolo mondo antico!!! :sofico: :D :D

giovane acero
03-02-2004, 10:04
Originariamente inviato da eriol
odio e detesto con tutta l' anima fare i "mestieri" in casa....anche se spesso li faccio e mi offro anche volontario per aiutare.......

il problema è che imho le donne hanno una maggior sensibilità alla cura della casa, sensibilità a volte anche eccessiva che sfocia anche nella mania (la mia ragazza poco ci manca che fa il letto col righello....:rolleyes: ).
cioè...passi lavare i piatti e fare il letto che non li considero neanche "mestieri" tanto sono una cosa necessaria...
ma fare la "polvere"................................................
quella è una cosa che proprio....mi devono costringere!!!
o passare l' aspirapolvere.......che palle la mia ragazza lo passa ogni 2 giorni!!!! ma dove cazzo la vede la polvere!! e dire che io almeno dovrei accorgermene dato che ci sono allergico!!! :mad:

bah...bah....tonna! torna al tuo furnello tuo piccolo mondo antico!!! :sofico: :D :D

Ma LoL!
Mi vengono in mente le invettive di Migoni (quello con l'occhio nero di Zelig) non mi ricordo ma più o meno faceva così... "apri una mozzarella e due gocce cadono su di un canovaccio pulito, l'occhio di lei si posa sul drappo tipo terminator ... inquadra le due molecole di caseina che si guardano e dicono ..zzo vuole questa?!"
Un mito!!

Tornando IT direi che il 3d parte dal presupposto di stereotipi che stanno pian piano scomparendo... visto l'aumento esponenziale di single sono sempre di più i ragazzi di entrambi i sessi che si sanno arrangiare da soli... come già detto in alcuni post precedenti.

The Mighty Gex
03-02-2004, 10:28

Io cucino benissimo, pulisco tutta la casa, stiro la biancheria, persino i boxer, metto le lavatrici stendo e non perdo le mollette, butto la spazzatura e faccio tutti i lavoretti domestici sia quelli semplici che quelli più complessi.
Mia madre mi ha insegnato fin da piccolo il da farsi per vivere in un posto pulito e igenicamente sano.
Mi ha insegnato a cucinare (mi piace molto) e ad avere fantasia in cucina.
Mio padre mi ha insegnato tutto ciò che c'è da sapere per rimettere in sesto la casa, impianto elettrico e impianto idraulico.
La mia ragazza è molto contenta di ciò anche perché a lei non piace pulire la casa e sopratutto non pulisce mai il bagno che tocca sempre a me.

Scoperchiatore
03-02-2004, 10:31
Immagino che sia dovuto al fatto che per 1000-1500 anni l'uomo abbia sempre occupato la posizione del lavoratore, e la donna abbia provveduto a fare il resto in casa...

oggi la società si modifica e una fetta degli uomini si adattano, l'altra vorrebbe rimanere al vecchio modello... (anche per le donne vale lo stesso discorso, come ha detto un utente, la cui ragazza considera "non maschili" alcuni lavori....)

Considerando che oggi mediamente tutti e due i coniugi lavorano, sarebbe inutile e poco rispettoso nei confronti della donna farle fare tutti i lavori in casa... come dire "Tu lavori il doppio di me perchè sei nata con la patata :D"

Quindi io, come altri, aiutiamo volentieri in casa ;)

Inoltre bisogna anche dire che come ragazzi molti di noi, essendo figli di una generazione in cui entrambi i genitori lavorano, sono stati abituati a essere indipendenti anche nelle faccende di casa... io è da quando ho 14 anni che mi cucino molti pasti da solo, che nessuno mi rifà il letto, e che lavo (se mi va :D ) i piatti...

I miei cugini, cresciuti in famiglie in cui le mie zie facevano le casalinghe, non sanno fare assolutamente nulla (giusto cucinare la pasta e buttarci sopra la passata :D )

Cmq, credo veramente che i nostri nonni e (di meno) i nostri padri non abbiano mai stirato, fatto la lavatrice/i panni, i piatti, etc.... al massimo hanno imparato a cucinare qualcosia le volte che le nonne stavano male o incinte :D

bluelake
03-02-2004, 10:35
Originariamente inviato da ManyMusofaga
:mbe: io la macchina qualke volta me la lavo da sola:p e sistemo pure il giardino....

cmq il mio pietrino è giusto uno di quelli straviziati dalla madre:incazzed: :incazzed: :muro: :muro: prima o poi cmq dovrà darsi una svegliata e cominciare a darsi da fare:Perfido:
anch'io sono uno di quelli che la mamma avrebbe voluto viziare... ma non c'è riuscita, l'ho costretta ad insegnarmi a cucinare qualcosina, rigovernare (non so come si dice in italiano, quando dopo pranzo lavi piatti e pentole), primi rudimenti della stiratura, lavaggio vestiti a mano (lavatrice è facile) e così via... :D

Leron
03-02-2004, 10:38
Originariamente inviato da The March
...
:rolleyes:
mai vista una sign più irregolare della tua :eek: :D

god fearing operators are standing by to take all your money - call 1-800-eat-shit donate or go to hell - jesus loves you

la vita è un treno che corre sui binari della pace e della serenità...
te dal finestrino puoi vedere i bambini che giocano coi fiori..
ma un giorno
TRENO DERAGLIA!
e tu ti ritrovi bambino di 14 anni chiuso in camera sperando che papà muore
OOOEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!

...roling roling roling...

13 righe a 1024*768 :eek: :eek:

per quanto mi riguarda molto spesso pulisco per terra, stiro, lavo e faccio anche da mangiare mica male ;)

fabius00
03-02-2004, 10:42
Originariamente inviato da Nevermind
L'uomo non fa questi lavori perchè non ne è capace ma semplicemente per dimostrare la sua superiorità sulla donna :D :D :D.

Se legge la mia ragazza mi fa pulire casa sua vita natural durante :D :D

Saluti. mo le mando una mail :D :D

ot
never mi dai il tuo contatto msn? o se vuoi fabiusOO@hotmail.com

it
be io faccio di tutto tranne stirare (non sono proprio capace) e per principio non lavo i piatti, perchè all'epoca quando comprammo la cucina io le dissi di comprare la lavastoviglie mentre lei rispose di no! allora da quel giorno mai più!
:O

Scoperchiatore
03-02-2004, 10:43
L'uomo che fa i lavori domestici è terribilmente secsi :oink:

Fortunatamente il mio piccino sa fare di tutto e quando stiamo insieme nel week-end ci diamo una mano a vicenda.
Con la collaborazione ci sbrighiamo in fretta.

:vicini:

l'unica cosa è che mentre cucino per farmi vedere secsi :oink:, tu guardi MTV... :boh: :sob:

Scoperchiatore
03-02-2004, 10:44
Originariamente inviato da fabius00

be io faccio di tutto tranne stirare (non sono proprio capace) e per principio non lavo i piatti, perchè all'epoca quando comprammo la cucina io le dissi di comprare la lavastoviglie mentre lei rispose di no! allora da quel giorno mai più!
:O

Difatti la lavastoviglie risolve un sacco di problemi :cool::D

bluelake
03-02-2004, 10:44
Originariamente inviato da Scoperchiatore

l'unica cosa è che mentre cucino per farmi vedere secsi :oink:, tu guardi MTV... :boh: :sob:

Incontentabile! Preferivi guardasse la De Filippi o una bella consulenza cartomanzistica di TiziANALotto? :D

Bilancino
03-02-2004, 10:45
Originariamente inviato da ManyMusofaga
io la macchina qualke volta me la lavo da sola

Se in estate la macchina la lavi in bikini fammelo sapere, che ti do una mano.........:D

Ciao

Nicky
03-02-2004, 10:46

Devi conoscere il nemico per poterlo criticare... :D

E poi con la panza vuota non avrei la forza di zomparti addosso :eheh:

Scoperchiatore
03-02-2004, 10:46
Originariamente inviato da bluelake
Incontentabile! Preferivi guardasse la De Filippi o una bella consulenza cartomanzistica di TiziANALotto? :D

cmq, quelle le guarda subito dopo mangiato :muro:

:D:D

Scoperchiatore
03-02-2004, 10:47
Devi conoscere il nemico per poterlo criticare... :D

E poi con la panza vuota non avrei la forza di zomparti addosso :eheh:

:D:D:D

Nicky
03-02-2004, 10:48

cmq, quelle le guarda subito dopo mangiato :muro:

:D:D

Non diciamo eresie :O

Sei tu che insisti "dai amore ti prego, fammi guardare la defilippi!" :D

Bilancino
03-02-2004, 10:50
Sei tu che insisti "dai amore ti prego, fammi guardare la defilippi!" :D

Siamo già alla frutta......:D

Ciao

-Crissina-
03-02-2004, 10:54
Chi ha detto che DEVE?
Anche qui dipende dalla persona con cui stai..

Io odio ad esempio quando Scop vuole portare a tutti i costi le borse al posto mio o non mi vuole far fare le cose.
Mi fa sentire un'handicappata...ho le manine e mi arrangio da sola.

Amo questa donna.
Anche per me è così...le attenzioni fanno piacere a tutti ma non sopporto essere messa sotto ad una campana di vetro.

Nicky
03-02-2004, 10:56
Originariamente inviato da Bilancino
Siamo già alla frutta......:D

Ciao

Ma che...la frutta la saltiamo di solito..meglio il dolce :oink::D

Scoperchiatore
03-02-2004, 11:11
Originariamente inviato da -Crissina-
Amo questa donna.

:mbe: me voi rubbà er posto?? :D

Scoperchiatore
03-02-2004, 11:12
Ma che...la frutta la saltiamo di solito..meglio il dolce :oink::D

Si Si...:oink: :oink: :D

-Crissina-
03-02-2004, 11:12
:mbe: me voi rubbà er posto?? :D
:eek: no...ehm...è un amore platonico ecco:sofico:

Drago
03-02-2004, 12:23
Originariamente inviato da ???????????????
la mia donna NON VUOLE che faccia determinati lavori....LEI dice che sono cose tipicamente femminili.... e a pensarci forse ha ragione.... non mi lamento per la mia LEI l'uomo è l'uomo....sarò stato fortunato ???:)

credo che tu sia parecchio fortunato :D non capisco tutta questa tendenza di invertire i ruoli per forza...è dall'antichità che le cose vanno così, perchè doverle ribaltare?

wolverine
03-02-2004, 12:27
Ci sono uomini che appena tornano dal lavoro si siedono sul divano e vanno in stand-by... altri che invece devono arrangiarsi a fare tutto in casa... personalmente se c'è da cucinare qualcosa o pulire lo faccio tranquillamente... senza per questo sentirmi "strano" perchè faccio dei lavori da "donna"... del resto "quando l'acqua tocca il c**o si impara a nuotare" dice un vecchio detto popolare... :D :cool:

Nicky
03-02-2004, 12:28
Originariamente inviato da Drago
credo che tu sia parecchio fortunato :D non capisco tutta questa tendenza di invertire i ruoli per forza...è dall'antichità che le cose vanno così, perchè doverle ribaltare?

Mai sentito parlare di una cosa detta parità?
Se ti vuoi fare un panino non è che hai bisogno della schiava: alzi il culo.
La società cambia e ora anche la donna lavora, studia, ha una sua vita e i suoi impegni al di fuori della coppia.
Non è più semplice aiutarsi a vicenda invece di stabilire "io son donna e faccio questo, tu sei uomo e fai quest'altro?"

Nell'antichità c'erano anche gli schiavi, che venivano comprati...vuol dire che sia giusto? :mbe:

Scoperchiatore
03-02-2004, 12:31
Originariamente inviato da wolverine
Ci sono uomini che appena tornano dal lavoro si siedono sul divano e vanno in stand-by... altri che invece devono arrangiarsi a fare tutto in casa... personalmente se c'è da cucinare qualcosa o pulire lo faccio tranquillamente... senza per questo sentirmi "strano" perchè faccio dei lavori da "donna"... del resto "quando l'acqua tocca il c**o si impara a nuotare" dice un vecchio detto popolare... :D :cool:

Ciao Wolv :) è da tanto che non ci si becca :D

Concordo, soprattutto per il fatto del culo a mollo :D:D

Gli uomini che tornano a casa, e pretendono che la moglie dl toglie anche le scarpe, non li reggo :muro:

Drago
03-02-2004, 12:46
Mai sentito parlare di una cosa detta parità?
Se ti vuoi fare un panino non è che hai bisogno della schiava: alzi il culo.
La società cambia e ora anche la donna lavora, studia, ha una sua vita e i suoi impegni al di fuori della coppia.
Non è più semplice aiutarsi a vicenda invece di stabilire "io son donna e faccio questo, tu sei uomo e fai quest'altro?"

Nell'antichità c'erano anche gli schiavi, che venivano comprati...vuol dire che sia giusto? :mbe:

chi ha mai detto che debba chiamare qualcuno per farmi un panino?sabato mattina ero a casa della mia ragazza (mentre lei era a scuola), le ho lavato i piatti, fatto il letto, pulito il gas e preparato il pranzo. la società cambia eccetera eccetera, è giusto venirsi incontro ed aiutarsi, però è giusto che in una coppia l'uomo si comporti come tale e lo stesso vale per la donna.

ps-non tirarmi fuori la parità perchè si parla di una cosa del tutto virtuale.

Nicky
03-02-2004, 12:49
Originariamente inviato da Drago
chi ha mai detto che debba chiamare qualcuno per farmi un panino?sabato mattina ero a casa della mia ragazza (mentre lei era a scuola), le ho lavato i piatti, fatto il letto, pulito il gas e preparato il pranzo. la società cambia eccetera eccetera, è giusto venirsi incontro ed aiutarsi, però è giusto che in una coppia l'uomo si comporti come tale e lo stesso vale per la donna.

ps-non tirarmi fuori la parità perchè si parla di una cosa del tutto virtuale.

Non ho capito bene il tuo intervento di prima o allora sei tu che non ti sai spiegare...
Qui si stava parlando di fare le pulizie, cucinare e cose del genere, che secondo me non sono cose da donna o da uomo: ma semplicemente cose da persona che sa cavarsela da sola.
Quindi il tuo discorso che c'azzeccava? :rolleyes:

Tra l'altro non capisco cosa divide le cose da donna e le cose da uomo: roba tipo smontare il pc?
Sti gran cazzi, lo faccio da sola se non sono scema e mi piace farlo..
Logico che non faccio cose che non rientrano nella mia sfera di interessi.
A me non piace fare la roba all'uncinetto, vuol dire che sono meno donna? :mbe:

aracnox
03-02-2004, 12:54

non sono d'accordo io la mia ragazza ad averla la aiuterei, peccato che non ce l'ho.

hikari84
03-02-2004, 13:07
Mah... io ho sempre pensato che ci vuole un minimo di collaborazione... discorsi del tipo "io sono uomo faccio lavori da uomo, tu sei donna e fai altrettanto" non li accetto. Ma dove? Se c'è da fare una cosa la si fa punto e basta senza discutere. Certo non pretendo mica che il mio futuro marito quando tornerà stanco dal lavoro si metta a lucidare la casa, come io non accetto di far la parte di una schiava.
Ho già visto com'è andata tra i miei genitori... ognuno faceva quel ***** che gli pareva e la famiglia è andata in rovina... così mi son dovuta sempre tirar fuori la paglia dal ****...

nemorino
03-02-2004, 13:09

io faccio tutte le faccende domestiche e credo di farlo anche meglio di tante altre donne (compreso stirare le camicie e cucinare)

quanto allo scopare...... so fare pure quello :D

wolverine
03-02-2004, 13:21
Ciao Wolv :) è da tanto che non ci si becca :D

Concordo, soprattutto per il fatto del culo a mollo :D:D

Gli uomini che tornano a casa, e pretendono che la moglie dl toglie anche le scarpe, non li reggo :muro:

Ohi Scoop... :D si in effetti sono un pò latitante da iCq... ;) :D

Un uomo che si fa togliere le scarpe dalla moglie... mi mette tristezza... :muro: :rolleyes:

Bet
03-02-2004, 13:28
Tra l'altro che certe divisioni dei lavori siano un fatto culturale lo mostra il fatto che in molti paesi del cossiddetto terzo mondo spessissimo sono le donne a sgobbare e a fare qualsiasi lavoro.
Anche qui da noi in europa per molto tempo le donne hanno avuto un ruolo importante nella manodopera delle industrie nascenti (purtroppo! perchè erano sfruttate in una maniera indecente)

stralunatica
04-02-2004, 09:26

per quello che riguarda i "lavori più faticosi" credo sia una questione puramente di forza fisica: il mio ragazzo per dire apre le bottiglie di passata perchè io non ce la faccio :cry: oppure mi sposta i mobili perchè io non ci riuscirei ma è solo perchè lui ha molta più forza di me! Non credo che l'uomo offra sempre la cena alla donna, ok per i primi appuntamenti (fase corteggiamento) ma poi all'interno della coppia le spese si dividono (qui stiamo parlando di matrimoni o convivenze, insomma una coppia che ha già deciso di condividere almeno una casa) la porta dell'auto a me non l'hanno mai aperta e sinceramente non ne sento la mancanza (certo se mi apre una porta perchè io ho in mano 6 sacchetti allora direi che il discorso cambia... ) .

hikari84
04-02-2004, 12:45
per quello che riguarda i "lavori più faticosi" credo sia una questione puramente di forza fisica: il mio ragazzo per dire apre le bottiglie di passata perchè io non ce la faccio :cry: oppure mi sposta i mobili perchè io non ci riuscirei ma è solo perchè lui ha molta più forza di me!

Ehm ehm... deboluccia... :p

ominiverdi
04-02-2004, 12:50
l'uomo negli ultimi anni e' cambiato molto, si e' adattato, ha imparato a fare lavori domestici, a farsi da mangiare ecc., in realta' e' l'uomo ad essersi emancipato e non la donna, in quanto effettivamente questi un tempo erano considerati lavori "da donna"

l'uomo (anzi l' omo) di un tempo lavorava, portava a casa la pagnotta, la donna se ne stava a casa (non andava in ufficio :D ), e quindi era la donna a mandare avanti la casa...
lavava i panni, faceva da mangiare, ecc. ecc.
e non si parla di secoli fa.

byez

*ReSta*
04-02-2004, 12:53
io cucino e lavo bene i piatti :D

Sheerqueenie
04-02-2004, 12:55
io stamattina ho lavato i piatti, lavato per terra la cucina aspirato i tappeti.....MESSO L ZUCCHERO NELLA ZUCCHERIERA...

ma non mi sento affatto casalingo!

le ho fatte perchè uno nella vita deve cercare di saper fare tutto.....

Iluccia
04-02-2004, 14:39
io ho avuto la fortuna di vivere in una famiglia in cui siamo due figlie femmine, se ci fosse stato un maschio data la mentalità antica di mio padre avrei convissuto con uno straviziato che non alza un dito in casa!
Comunque anche il mio ragazzo a casa sua non fa assolutamente nulla di "casalingo" in quanto fa tutto sua madre, ma quando è con me cucina, fa i piatti, lava, rifà i letti :P Insomma sto cercano di "abituarlo" all'autonomia e mi rendo conto che di ragazzi così ce ne sono parecchi (almeno dalle mie parti e della mia età...)