PDA

View Full Version : Quali sono i joystick del momento?

Muflus
03-02-2004, 07:56
Dopo anni ho rispolverato il vecchio X-Wing Alliance e ho bisogno di acquistare un bel joystick per godermelo solo che non ho trovato nessuna recensione o comparativa interessante e non sono aggiornato sui modelli in giro adesso.

Qualcuno ha dei consigli per gli acquisti?

Ciao a tutti. :)

P.S. ho fatto una ricerca nel forum, ma non ho trovato nulla, allora ho aperto questo 3D. Mi scuso fin d'ora se l'argomento è stato già trattato MILIONI di volte e non me ne sono accorto... :D

goldorak
03-02-2004, 09:45
Secondo me i il migliore come costo/prestazione rimane l'X-45 della Saitek, che e' un sistema Hotas e che costa sui 100€.
Ci sono altre alternative ma il prezzo sale vertiginosamente (tipo
il Hotas Cougar della Thrustmaster in vendita in europa sui 400€,
oppure i prodotti della CH in vendita singolarmente sui 150€ sia per il joystick che per la manetta dei gaz).
A meno che tu non cerchi il massimo realismo con i simulatori di volo/spaziali ti consigli l'X-45.

http://www.gamersdepot.com/accessories/Saitek/x45/both_controllers.jpg

Muflus
03-02-2004, 10:01
Bè diciamo che ero intenzionato a spendere sui 50 eurazzi, ma questo x45 sembra proprio una figata!
Grazie del consiglio! :)

Che mi dici del Saitek Cyborg EVO?
E del vecchio Precision PRO Microsoft?

goldorak
03-02-2004, 10:23
Originariamente inviato da Muflus
Bè diciamo che ero intenzionato a spendere sui 50 eurazzi, ma questo x45 sembra proprio una figata!
Grazie del consiglio! :)

Che mi dici del Saitek Cyborg EVO?
E del vecchio Precision PRO Microsoft?

Per 50€ ti consiglio allora il nuovo Saitek Cyborg Evo mi sa che a quel prezzo e' proprio imbattibile.
Sul Precision Pro Microsoft non ti posso dire niente perche' non l'ho mai provato.
Cmq tieni presenti che se ti interessano solo giochi di stampo arcade come x-wing alliance etc... il cyborg Evo e' un ottima scelta.
Pero' spendendo un po dippiu' puoi portarti un sistema Hotas che ti garantira' un ottimo controllo sia in giochi arcade che nelle simulazioni di volo.
Tutto sta a vedere cosa ti piace, le simulazioni ultra realistiche e/o giochi arcade.
Io non prenderei in considerazione il modello Microsoft visto che ha smesso di fare joystick per pc. Si e' ritirata da quel mercato.

Muflus
03-02-2004, 10:37
Accidentaccio a te :D :D :D
Mi hai fatto venire un certo prurito per questo X45...
Stasera mi faccio un giro e vedo se lo trovo...
Grazie dei consigli :)
Bye :)