PDA

View Full Version : Il filtro ADSL è indispensabile??


DadeX3
03-02-2004, 07:52
Ciao a tutti... per avere il collegamento ADSL devo per forza mettere il filtro? anche se nn parlo al telefono?

Sono andato a casa di un amico che ha appena attivato l'ADSL su line analogica ma nonostante abbia messo tutti i parametri di configurazione del modem... nn c'è linea.

Il mia idea è che Telekom nn abbia provveduto a mettere lo spinotto in centrale... ma mi è venuto il dubbio del filtro.

Grazie a tutti e ciao.

NightStalker
03-02-2004, 08:22
se la portate non va su (quindi la spia del segnale rimane lampeggiante e non riesce a stabilizzarsi), il filtro non c'entra, quello è un problema in centrale.

il filtro è cmq importantissimo, 1) x evitare disturbi mentre parli al telefono, 2) e anke xkè come è successo a me e a molti, se alzi la cornetta del telefono, l'adsl perde la portante se non hai messo una presa filtrata a monte del telefono (triste ma vero).

DadeX3
03-02-2004, 08:33
E' come immaginavo... grazie per la risposta!