PDA

View Full Version : ecco perchè non funge adsl

urulela
02-02-2004, 23:20
mi sono sempre chiesto perchè io da kazaa, winmx, direct connect faacio il download a 5 max 7 kb e gli altri prendono a me fino a 90 kb :(
stasera ho provato Emule e il primo msg di quando mi sono connesso al server è stato:

Please try to use a random port instead of 4662, because a lot of ISP have filters on 4662 port. Any number between 80 and 65530 should be OK. Thanks

pensate che possa dipendere da questa cosa la mia lentezza nel download???
ho una alice 256 e downlodare a 5 e uplodare a 90 mi girano un pò ad elica :muro:
ciao e grazie

Gringone
03-02-2004, 08:04
Sicuro di avere Alice a 256????:eek:
Come cacchio fai ad uplodare a 90????:confused:
Stai parlando di bit e non byte forse.... in questo caso la velocità di download dovrebbe arrivarti a 256 (teorica) ma è indipendente dal fatto che tu abbia le porte chiuse per Emule. L'unico svantaggio è che tu abbia un ID basso e quindi riesci a scaricare solo dal server a cui sei collegato ma non dovrebbe per questo limitare la banda...
Per quanto riguarda winmx (glia ltri non li uso...) prova a fargli fare l'autoconfigurazione della banda che fa alla fine dell'installazione e dovresti poter scaricare a quanto vuoi....:mc:

urulela
03-02-2004, 09:07
lo so' è buffo ma ti giuro che da me prendono a 80/90 kb.
ho alice 256 e l'altro gg. da microsoft ho downlodato una patch ad una media di 60/70 kb.
appena posso ti faccio vedere i valori con cui scarico.
sembra impossibile ma è così! :D

Emule:
il mio ID su emule è c.ca 13850000 e mi dice che è alto, ma per incrementare questo valore non si può fare un mazza???

Winmx, dc++, kazaa, soulseek:
sono questi i prog che + mi fanno girare le pelotas... non capisco come mai elrgisco i file come un fulmine e scarico come una lumaca :confused: . non ho router, firewall, lan o altri impedimenti.
mah! mistero

FiSHBoNE
03-02-2004, 09:31
urulela, quel msg lo da a tutti il server di emule. E' solo un consiglio, ovvero quello di usare una porta locale diversa dalla 4662 per il tcp perchè alcuni isp bloccano quella porta per cercare di ostacolare l'uso di emule. Nella pratica in Italia penso lo facciano pochi o nessun isp. Il messaggio nel caso tu avessi un lowid effettivamente è un altro, per cui questo messaggio non ha assolutamente nulla a che vedere con la tua velocità.

Il tuo id non so se lo sai ma è assegnato in base ad un algoritmo applicato al tuo ip internet. Per cui con stesso ip non è che puoi avere una volta un id e una volta un altro. Una volta alto è alto... non conta più alto o meno alto, ma la distinzione (ai fini del recupero fonti) è solo tra alto e basso. Una volta che te lo assegna alto non devi stare a guardare se è 1 miliardo, 2 miliardi, 3 miliardi etc.

Riguardo al tuo problema di velocità ahimè non so dirti nulla. Prova a scaricare da server veloci ovvero microsoft, ngi o fastweb tucows, se lì vai bene può darsi che tu abbia avuto sculo con i programmi di p2p trovando utenti lenti in invio. Se vai piano anche lì telefona al 187, 7K/s effettivamente sono troppo troppo pochi.

urulela
03-02-2004, 11:40
Originariamente inviato da FiSHBoNE
Il tuo id non so se lo sai ma è assegnato in base ad un algoritmo applicato al tuo ip internet. Per cui con stesso ip non è che puoi avere una volta un id e una volta un altro. Una volta alto è alto... non conta più alto o meno alto, ma la distinzione (ai fini del recupero fonti) è solo tra alto e basso. Una volta che te lo assegna alto non devi stare a guardare se è 1 miliardo, 2 miliardi, 3 miliardi etc.

quindi l'assegnazione dell'ID è una pura casualità...

Riguardo al tuo problema di velocità ahimè non so dirti nulla. Prova a scaricare da server veloci ovvero microsoft, ngi o fastweb tucows, se lì vai bene può darsi che tu abbia avuto sculo con i programmi di p2p trovando utenti lenti in invio. Se vai piano anche lì telefona al 187, 7K/s effettivamente sono troppo troppo pochi.

già fatto questa prova ma è sempre la solita manfria down lento e up veloce

cmq grazie a tutti per la "consulenza", mi credo che occorra telefonare al 187 :rolleyes:
ciao

FiSHBoNE
03-02-2004, 12:21
non lo definirei una casualità se deriva da un calcolo (sempre lo stesso) applicato agli ottetti del tuo ip.
Anche per me devi chiamare il 187.

CH1CC0
03-02-2004, 13:00
Beh, guardate che dal 19 gennaio Telecom sta trasformando tutte le 256Kbit in 640Kbit (io ho richiesto 2 Smart che di base sono a 256Kbit ed ora il router mi dice che ho 640Kbit di banda :D )

Ciao

FiSHBoNE
03-02-2004, 13:25
embè? Lui si lamenta di lentezza, non parla di accelerazioni. Cosa c'entra il fatto dell'allargamento automatico di banda? Intendi forse che potrebbe essere un sintomo dei lavori in corso?

Fr@nkie
03-02-2004, 19:36
Anche io, in tutti i test di velocità che ho effettuato, ho sempre avuto una banda in upload maggiore di quella su carta (parlo di prove statisticamente rilevanti): ed in effetti, dal P2P, qualunque esso sia, uppo a 20-22KB (non 15, come da natura di un up a128);
immagino che ci sia qualche configurazione di centrale e/o situazioni di valori di linea che possono influenzare questi valori...
Immagino, se hai escluso cause legate al tuo pc/programmi, che sia necessario chiamare l'assistenza.

Bye

Fr@nkie