PDA

View Full Version : info Acquisizione documenti Cartacei

man
02-02-2004, 22:57
Saluti a tutti,
in azienda dovremmo acquisire tramite scanner dei documenti cartacei, da inserire nella Intranet aziendale, e vorrei chiederVi alcuni consigli, su quale metodo adottare per avere immagini decenti ma non troppo pese in termini di k.

A quale risoluzione acquisire?
Colori o B/N?
Formato di salvataggio?

Per il formato avrei preferito il "Tif" in quanto offre la possibilità di
inserire in un unico file più documenti, a discapito però della grandezza, il Jpg si è molto + leggero, ma ha lo svantaggio di essere poi visualizzato nel browser e non in un apposito programma, e non riesce poi a raggruppare + documenti in un unico file.

Attendo Vostri consiglòi e suggerimenti. Grazie.

PS: lo scanner è un Epson perfection 2400 photo.

Ciao

man
04-02-2004, 21:53
Nressuno mi aiuta? Qualche suggerimento:muro:

Ciao

mtsim
05-02-2004, 11:19
allora... sul fatto del B&N vedete un po' voi... se è importante avere del colore mantenetelo... sul tipo di immagine... beh JPG!JPG!JPG!... una Tiff è gigante... poi non capisco questa cosa del mettere più tiff in un solo documento (?!?) ma sono io ad essere un po' ignorante in termini di tiff... poi non necessariamente il browser è visualizzatore dei jpg.. te lo assicuro, è sufficiente impostare un altro programma che apra i jpg, ci sono i visualizzatori di win ma ce ne sono tantissimi totalmente a gratis!!! quindi 0 costi per l'azienda...

non so... se vuoi che sia più specifico chiedi pure... ma anche tu dimmi altre cose sui documenti... tipo dimensioni, genere (foto, stampe da rivista, solo testo in b&N) ecc.