PDA

View Full Version : Ati Radeon 9600PRO

FlashGordon
02-02-2004, 22:41
Ho acquistato:

Case ATX 300W
P4 2.8c
Asus P4P800
ATI Radeon 9600PRO (marcata Club 3D)
2 x 512Mb DDR PC3200
Maxtor 120Gb SATA.

Ho installato nell'ordine:

Win XP SP1
Asus .Inf (dal CD della scheda madre)
DirectX 9
Catalyst 4 (dal CD di PC Professionale di Febbraio)

Risultato un Messaggio di errore al riavvio:
Il Pannello di Controllo ATI viene chiuso in quanto si è verificato un errore: I driver ATI non sono stati caricati oppure non funzionano correttamente!!

Nelle impostazione avanzate - Proprietà Schermo - Impostazioni - mi appare Schermo predefinito su ....NULLA!!
Alla voce proprietà della Scheda c'è uno strano VGASave. Come se avesse caricato qualcosa di temporaneo!
In gestione periferiche è presente sia ATI Radeon 9600PRO che 9600OPRO Secondary e mi dice che funzionano correttamente!!
Ma la scheda non entra in funzione!! Che diavolo succede?!?

Ho installato tutte le patch di windows update ed ho aggiornato il BIOS della scheda madre...ma non c'è stato nulla da fare!

Qualcuno di Voi saprebbe aiutarmi?!?

Grazie in anticipo.

omerook
02-02-2004, 23:12
prova ed entrare in win in modalita vga (F8) poi vai su installazioni ed applicazioni e disinstalla i driver ati che hai trovato nella rivista. ciao.

FlashGordon
02-02-2004, 23:15
e poi una volta fatto ciò?! In ogni caso riesco benissimo a disinstallare i driver senza bisogno di fare tutto ciò...a meno che non abbia capito cosa vuoi farmi fare...

omerook
02-02-2004, 23:46
la mia idea era quella di disinstallare i driver che hai trovato nella rivista e reinstallare quelli originali. puoi anche provare ad avviare winxp nell ultima configurazione corretamente funzionante(sempre F8) e se sei fortunato riparti da un punto dove non avevi problemi. ciao.

FlashGordon
03-02-2004, 07:19
Ma io ho sempre avuto problemi....la scheda grafica non ha mai funzionato ....sono alla prima installazione del sistema operativo sul mio PC nuovo. Ho provato con tutte le versioni dei catalyst ma niente da fare (dalla 3.7 alla 4.1).
Ho due dubbi:
1 - Il case ha un alimentatore da 300w: è suffieciente per un P4 2.8c ed una Radeon 9600PRO?
2 - Le memorie DDR400 sono due Apacer: non sono nella lista delle memorie certificate per la Asus P4P800...che ne pensate?

Grazie ancora

omerook
03-02-2004, 10:33
se hai sempre avuto problemi con la nuova sheda il discorso cambia. inanzitto bisogna discriminare se è un problema di scheda video o di sistema. la cosa migliore e provare direttamente la scheda su di un altro pc. facci sapere! ciao.

buonocosi
03-02-2004, 11:59
Anch'io avevo il tuo stesso problema con windows xp. Da quello che ho capito sembrava quasi che partisse con 9600 series secondary. Per risolvere ho installato i nuovi driver sulla 9600pro principale e i 3.4 sulla secondary e l'ho disabilitata. A me è funzionato, fammi sapere.Quando windows ti si sta avviando ti dice:"Avvio di windows in corso" e rimane li per un bel po'?