PDA

View Full Version : Mobo nuova?? Problemone nuovo!!!!!


mpio
02-02-2004, 22:18
Ciao a tutti...
La mia configurazione è quella in sign... nonostante tutti i giochi e le applicazioni funzionassero perfettamente oggi mi sono reso conto che non riesco a masterizzare...il Clone DVD si inceppa, così come il Clone CD, che mi ha già bruciato 7 CD!!!! su otto tentativi:cry:
Quale potrebbe essere il problema??? i Drivers del chipset sono quelli che ho trovato in bundle con la sk. madre (i 2.45 di nvidia)...
ed ho gli omega sui catalyst 3.10 con Win Xp Pro SP1...
Non credo si l'overclock perchè le cose che più stressano il procio funzionano perfettamente???:eek:
Ho letto di alcuni utenti che lamentavano questo problema con i 3.13 di nvidia ma non con i 2.45....:muro:
Aiuto!!!!!!:mc:

Dumah Brazorf
02-02-2004, 22:54
Inanzi tutto controlla che la versione dei software di masterizzazione sia l'ultima, per essere certi che non ci siano incompatibilità con il tuo masterizzatore.
Poi va in Gestione Periferiche e accertati che nelle proprietà del Canale IDE Secondario la DMA sia attivata.
Ciao.

mpio
03-02-2004, 07:14
Allora...sia il Clone CD che quello DVD sono perfettamente compatibili con il masterizzatore che uso visto che erano quelli che usavo pre-format prima di cambiare mobo...
Per quel che riguarda il DMA, se vado nel pannello di controllo-sistema-gestione periferiche, alla voce controller Ide primario no riesco a trovare la casellina per il DMA, ce n'è solo una con scritto "Write Cache" che è attiva, mentre la modalità di trasferimento è impostata su UDMA 6 (ATA 133).
Non so più cosa fare, ecco perchè mi sono affidato a tutti gli amici del forum..:cry:

mpio
03-02-2004, 07:18
arg....già, il masterizzatore è sul secondario...adesso sono a lavoro ma stasera ci dò un'occhiata, ma possibile che dipenda solo dal DMA???? io ho dei forti dubbi sui Drivers IDE....è la prima volta che mi predo un Chipset Nvidia per le mobo, beh! bello sì, performante si, ma con Via non avevo mai avuto nessun problema di questo genere....

mpio
04-02-2004, 07:15
Allora...:muro:
Prima di sclerare completamente devo cercare di mettere insieme un'ultimo, sensato, discorso.
Ieri sera ho deciso di buttar su 3.13 di nvidia, a conoscenza dei rischi a cui andavo incontro...disinstallo gli nforce vecchi, riavvio e mi appare una simpatica shermata :eek: che recita così:
"Impossibile avviare Windows, il file Nvatabus.sys potrebbe essere danneggiato":cry:
Allora, inc@@@ato come una belva le provo di tutte, modalità provv., utilità di ripristino sistema ma niente, il s.o. non ne vuole sapere di partire :muro:
Ma porca di quella tr@@a!!!!!!
Se devo formattare mando nvidia a quel paese, dopo anni di Via e nessun problema e dopo 15 giorni di nvidia ritrovarsi al punto d'inizio mi sembra veramente eccessivo, e poi non mi sembra di aver fatto delle grosse ca@@ate!!!!!