View Full Version : Overclock P4
bs_ramin
02-02-2004, 20:59
Sono in procinto di comprarmi un p4c 2.8c
per un buon overclock sono meglio le corsair twinx1024 3200LL (puntanto sul timing basso) o le 3700 (ma con CL3, come mi pare di aver visto dal sito corsair) ?
no le corsair no...hanno i ch-5 che fanno pena...le mie sono di quando montavano i bh-5...ti consiglio o adata bh-5 o mushkin lv2..scelta obbliagata;)
ciccio88
02-02-2004, 21:58
un giga di ram con bh5 ti costa + di mobo e procio insieme!
prendi le ocz 3700gold, 2-3-3-7!
bs_ramin
03-02-2004, 08:45
tutte le attuali corsair montano i ch-5 ?
mushkin me ne hanno parlato bene (anni addietro) ma non mi riesce a convincermene.. boo, sul sito mushkin vedo che la nuova serie monta le bh-6, come sono ? E cmq sono introvabili, almeno nella serie dual packs (per il dual channel).
Gli ocz ho letto da qualche parte ( :rolleyes: ) che possono non essere molto gradite dalla mia futura mobo (asus p4c800-e dlx).. verità o fandonia ? :sofico:
cmq è meglio prendere 3200 con timing bassi e tirarla fin dove arriva col divisore giusto, oppure prendere 3500/3700 con timing alti (addirittura CL3 con le 3700 della corsair) ma poterle tirare il più su possibile tranquillamente ?
Ancora con la storia dei timings?
Bof posto un paio di articoli, si può?
http://www.techwarelabs.com/reviews/memory/memory_timings/index_3.shtml
E già qui qualche mito comincia a cadere, su sistema Intel poi, non ne parliamo, capirei tu avessi AMD: in quel caso già i timings spinti servirebbero un po' di più...
Quanto alle "solite marche", enjoy:
http://www.nordichardware.com/reviews/memory/2003/PC4000_roundup/
Se vuoi risparmiare, compra A-Data (nello specifico le Vitesta). OCZ ha un rapporto qualità/prezzo scandaloso, le ho cercate in tutta europe le vendono a peso d'oro. Al limite cerca delle Corsair pc4000 (ma anche lì in bocca al lupo coi prezzi)
L'obiettivo quando clocchi il P4 dovrebbe essere mantenere la parità o avvicinarcisi il più possibile, con le 3500 o peggio le 3200 parti già in debito d'ossigeno.
bs_ramin
03-02-2004, 12:47
innanzitutto grazie per la risposta completa e dettagliata :mano:
leggendo affettivamente il prima articolo, la questione dei timing diventa ridicola...
Le A-Data sono interessanti, peccato che non esistono in coppia (come le twinx) ma cmq sfuse non credo siano così incompatibili da dar noie per il dual channel...
cmq differenze di prezzo fra le A-Data Vitesta PC4000 e le corsair twinx pc4000 Platinum non è così marcata (intorno ai 30€), ma con le 3700 "risparmio" quasi 80€... oggettivamente e soggettivamente, che mi consigli ? :what: :eh:
Che overclock posso "tentare" con le PC4000 ? (procio 2.8c su P4C800-E dlx) :huh:
grazie ancora
ittogami17
03-02-2004, 13:01
Originariamente inviato da K4d4sh
Ancora con la storia dei timings?
Bof posto un paio di articoli, si può?
http://www.techwarelabs.com/reviews/memory/memory_timings/index_3.shtml
E già qui qualche mito comincia a cadere, su sistema Intel poi, non ne parliamo, capirei tu avessi AMD: in quel caso già i timings spinti servirebbero un po' di più...
Quanto alle "solite marche", enjoy:
http://www.nordichardware.com/reviews/memory/2003/PC4000_roundup/
Se vuoi risparmiare, compra A-Data (nello specifico le Vitesta). OCZ ha un rapporto qualità/prezzo scandaloso, le ho cercate in tutta europe le vendono a peso d'oro. Al limite cerca delle Corsair pc4000 (ma anche lì in bocca al lupo coi prezzi)
L'obiettivo quando clocchi il P4 dovrebbe essere mantenere la parità o avvicinarcisi il più possibile, con le 3500 o peggio le 3200 parti già in debito d'ossigeno.
per chi come me conosce poco l'inglese non c'e' un anima pia che fa un riassuntino o mi indica un articolo in italiano
grazie
bs_ramin
03-02-2004, 13:19
è attendibile come fonte il sito NordicHardware ?
xché se è così dopo una certa lettura, non posso che confermare come miglior acquisto le A-Data (ma tu guarda le avevo escluso pensandole come una marchetta commerciale di scarso valore :sofico: )
cmq non escluso a priori le 3700 che mi pare un ottimo compromesso (anche come prezzi :oink: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.