View Full Version : Audio su CD-RW
Se faccio un cd audio su di un cd-rw, capita spesso che il cd si senta malissimo (scricchiolii e fruscii), se poi faccio lo stesso cd su di un cd normale nn c'è problema, si sente alla perfezione. Xkè l'audio sul rw si sente male??? Ho uno yamaha f1 ed uso nero 5.8.x.x.
Si sente male perche e' la superficie del cd-rw che si e' deteriorata per le molte volte che e' stata riscritta quasi sicuramente.E' capitato con qualche cd-rw anche a me.Pero se ci metti gli Mp3 non lo fa (almeno non dovrebbe,cosi a me).
Prova con un riscrivible nuovo e vedi che non lo dovrebbe fare piu'.
Eppure il riscrivibile è di marca (verbatim) ed è usato poco...anche io avevo pensato a qualcosa del genere, ma essendo il riscrivibile abb nuovo avevo scartato questa ipotesi....
Mistral PaolinuX
03-02-2004, 00:15
Ciao !
Ma segui la procedura illustrara a http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=426231 ?
Inoltre, potrebbe anche essere questione di riflettività del supporto.
Paolo
Allora io sono partito da un file mp3+file cue, ho passato il cue a nero, ho scritto il cd a 4x (è un riscrivibile max 4x) ed il risultato è stato pessimo. Stessa procedura, ma prendo un cd-r normale, stessa velocità ed il cd è perfetto....
Mistral PaolinuX
03-02-2004, 22:48
Ciao !
Allora è una questione di compatibilità tra il CD-RW ed il lettore che usi. Semplicemente i parametri di riflettività dei CD-RW sono più vicini a quelli dei DVD che a quelli dei CD-R, e questo dovrebbe spiegare i rumori.
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.