PDA

View Full Version : Margini di OC della Powercolor 9800pro

akerz77
02-02-2004, 19:04
Come da oggetto.....

Vorrei sapere quanto sono stati in grado di OC questa scheda coloro che la possiedono....io ho quella con le memorie Hy da 2,8...!!

Ho provato a usare atitool...ma sinceramente non ho ben capito come funziona, prima è andato sui 420 nel test sulla gpu, poi si ò messo a fare dei test a ritroso fino a 390, impiegando ogni volta sempre più tempo per eseguire i singoli test....alla fine ho abortito!!

Che mi dite allora?

dario fgx
02-02-2004, 21:45
scarica il radclocker...io sono andato a 421\363 ma ovevo prob di leggeri artefatti....anche con 2 ventole che soffiavano sulla scheda

akerz77
02-02-2004, 23:27
ma per OC una sk video è necessario anche raffreddarla?
Io non saprei come...inoltre il mio case ha solo uan ventola laterale che butta dentro aria...tutto qui!!

Bleach
02-02-2004, 23:45
Originariamente inviato da akerz77
ma per OC una sk video è necessario anche raffreddarla?
Io non saprei come...inoltre il mio case ha solo uan ventola laterale che butta dentro aria...tutto qui!!

Allora lascia perdere perchè è probabile che "la dentro" faccia già troppo caldo adesso ;)

TnS|Supremo
02-02-2004, 23:53
Cambia il dissi della skeda, ho sentito parlare molto bene del vga silencer

akerz77
03-02-2004, 10:32
Grazie a chi mi ha risposto....ma vorrei ancora chiarirmi meglio la questione....:p

Quello che in realtà non mi è chiaro è se queste schede video che mi è parso di capire hanno dei buoni margini di OC siano anche in grado di reggerli senza bisogno di dissipazioni particolari.
Per esempio facciamo un po di numeri......

Se nel mio case riesco a garantire che ne so una temp di 20° posso mettermi ad OC una scheda video?
E se no qual'è la temp. utile richiesta affinchè possa farlo??

Immagino che in realtà come al solito trattasi di provare caso per caso, però mi è parso di capire che ci sono persone che tengono la 9800pro OC senza garantire poi chissà quali temperature....

Io con il mio case Enermax con ventola laterale ed un discreto dissy, tengo la mia cpu OC come in sign a MAX 52° in full load.....!!!

Al limite potrei anche aggiungere un paio di ventole nel case una in aspirazione davanti ed una in estrazione dietro, cosa che avrei comunque fatto in vista dell'estate.

Mc®.Turbo-Line
22-02-2004, 22:26
anke io ho questa skeda video.....
Ho fatto la Vmod e l'ha sto raffreddando con un Keops GPU ATI 650.....

Anke ad Aria le Ram arrivano a 380 MHZ (760DDR...) senza dissipatori ..
Sono delle Samsung 2,8Ns..

Quello ke non mi soddisfa é la frequenza VPU ...max 460 MHZ a 2,00Vcore :cry:

http://xadom.interfree.it/9800.JPG

dario fgx
23-02-2004, 08:39
gente ma chiariamo una volta x tutte!se cambio il dissy xdo la garanzia vero?

Berseker
23-02-2004, 08:57
si perdi la garanzia

AndreaFx
23-02-2004, 09:39
Ma no!! Non perdi la garanzia a meno che per montare il nuovo dissì non alteri esteticamente le scheda!!
In caso di problemi rimetti il dissy originale e via ;)

CIauz

Berseker
23-02-2004, 09:59
dipende dal modo in cui decide di montare il dissi......poi se decide di montare dissi sulle ram con la bicomponente credo che perda la garanzia perche una volta messi non è facile toglierli

AndreaFx
23-02-2004, 10:11
Originariamente inviato da Berseker
dipende dal modo in cui decide di montare il dissi......poi se decide di montare dissi sulle ram con la bicomponente credo che perda la garanzia perche una volta messi non è facile toglierli

Beh certo!
In teoria la garanzia viene persa con il solo levare del dissy originale............:(
In pratica se non usi colle strane, e non modifichi la sk ci vofgliono 2 min per rimette l'originale e via ;)

wolfnyght
23-02-2004, 10:22
dove hai trovato una powercolor9800 pro con le ram da 2,8 ns?:sbav: :sbav: :ave: :ave: :sbavvv:

AndreaFx
23-02-2004, 10:27
Originariamente inviato da wolfnyght
dove hai trovato una powercolor9800 pro con le ram da 2,8 ns?:sbav: :sbav: :ave: :ave: :sbavvv:

Cosa c'è di strano??
Le 9800pro non hanno tutte memorie da 2.8ns??
Almeno la mia Sapphire monta mem da 2.8ns come tutte le schede che ho visto in giro!!...........forse ti confondi con la ver. non PRO

CIauz

TnS|Supremo
23-02-2004, 10:49
Originariamente inviato da Berseker

Di solito x togliere i dissi con la bicomponente si mette la skeda in un sacchetto facendo uscire piu' aria possibile poi si chiude e si mette nel freezer per un po'(tipo 1oretta) poi la tiri fuori giri un poco il dissi e si dovrebbe staccare

wolfnyght
23-02-2004, 10:53
Originariamente inviato da AndreaFx
Cosa c'è di strano??
Le 9800pro non hanno tutte memorie da 2.8ns??
Almeno la mia Sapphire monta mem da 2.8ns come tutte le schede che ho visto in giro!!...........forse ti confondi con la ver. non PRO

CIauz
ho visto una sapphire con ram da 3,3 ns!ed era la versione pro!

midgar
23-02-2004, 13:05
le ventole che buttano dentro devono essere meno di quelle che buttano fuori.
se metti dieci ventole che buttano dentro e una sola che butta fuori ti ritrovi solo aria calda nel case che ristagna e la ventola che butta fuori non ce la fa ad aspirarla

dario fgx
23-02-2004, 13:12
Originariamente inviato da wolfnyght
ho visto una sapphire con ram da 3,3 ns!ed era la versione pro!
da che mondo è ondo le 9800pro della powercolor hanno memorie da 2,8 ns