PDA

View Full Version : Impossibile installare alcuni giochi

Vega74
02-02-2004, 19:03
Per evitare polemiche, chiarisco subito che i giochi sono ORIGINALI.
Praticamente ho prestato Delta Force Black H. Down ad un mio amico, solo che non riesce ad installarlo.
Più precisamente, lui inserisce il disco, parte l'autorun e gli appare una prima finestra dove scegliere se installare, se leggere il file readme ecc.
Cliccando su installa, appare una finestra con la scritta setup e una barra di avvanzamento che arriva fino a 99% e poi si ferma lì.
A casa mia quella barra si riempie in un paio di secondi e poi parte l'installazione con le relative opzioni, invece sul pc del mio amico niente, più di 99 non và.
Ha provato anche ad installare un altro gioco: Insane (sempre originale) e gli dà lo stesso prob.
Che cavolo è? :confused: :confused:

matty4
05-02-2004, 22:36
Anche a un mio amico succede...e con BHD proprio. Prova ad aggiornargli l'installer...nn so :confused: :confused:

slutri79
06-02-2004, 05:28
idem con patate....lo fà anche a me con alcuni gioki....help us please!!!:oink:

stefano76
06-02-2004, 07:03
Io ho scoperto proprio ieri un incredibile problema di installazione con Broken Sword 3, una roba assurda che non mi era mai capitata con nessun gioco.

Praticamente il programma di installazione tenta di creare automaticamente la cartella in cui installare il gioco titolandola così: THQ/Broken Sword: Il Sonno del Drago. Questa cartella, però, una volta dato l'ok, mi viene segnalata da Windows come cartella non valida (infatti non è possibile a quanto pare creare cartelle che abbiano come nome simboli come i due punti!!).

Ne creo allora un'altra e gli dico di installare il gioco nella cartella creata da me. Fatto sta che una volta arrivata al 99 per cento, l'installazione si blocca nuovamente dicendomi che non è possibile trovare la cartella nel menù programmi avvio THQ/Broken Sword: Il Sonno del Drago...Solo che questa volta non c'è modo di aggirare il problema. Il programma di installazione si ostina a voler cercare una cartella che non è possibile creare, e l'unica cosa da fare è pigiare il pulsante annulla, e a quel punto appare la scritta: L'installazione non è terminata con successo!!

Non mi era mai capitata una cosa simile in un gioco! :confused:

Redvex
06-02-2004, 07:37
A me fa una cartella normalissima BS3 :confused:

stefano76
06-02-2004, 07:38
Come la intitola? :confused:

slutri79
06-02-2004, 08:00
stesso tuo problema on broken sword...

al 99per cento si blokka l"nstallazione....:muro:

stefano76
06-02-2004, 08:35
Mah, io ho risolto il problema dell'installazione (non mi ero accorto che è possibile modificare anche la cartella di destinazione del menù avvio all'inizio dell'installazione) ma ora ho un altro problema: il gioco non parte!!

Una volta lanciato la finestra sembra che si apra, poi si blocca tutto, PC compreso e mi costringe a resettare tutto.

Sto gioco mi ha già rotto i marroni.

DrGonzo_avv
06-02-2004, 09:45
se hai refresh force o simili tools per forzare il refresh su xp, disattivali, è questo il problema

stefano76
06-02-2004, 09:56
Grazie del consiglio...Ho letto in rete che molti hanno avuto questo problema, ho provato tutte le soluzioni che ho trovato ma niente da fare.

Io cmq ho Windows ME, ho provato a fare come viene consigliato anche sul sito ufficiale, e cioè mettere la risoluzione dle monitor a 800x600 e la frequenza a 60 ma niente da fare. Migliora leggermente se metto la risoluzione a 640x480, nel senso che la finestra rimane sempre immobile ma diventa almeno nera, ma in ogni caso non parte lo stesso...:cry:

Possibile che con tutti i bug che ha questo gioco non sia ancora stata rilasciata una patch? A me ste cose mi fanno incazzare...