View Full Version : FRIZIONE dell'auto?
SOLOOCCHI
02-02-2004, 18:42
ciao!;)
qualcuno saprebbe dirmi come si fa a regolare la frizione dell'auto?il mio problema è che "stacca" male..
le marcie entrano benissimo,però dopo aver cambiato marcia quando lascio il pedale..devo fare attenzione col piede perchè altrimenti l'auto "singhiozza"!
p.s. è una nuova fiat cinquecento
grazie 1000!:)
Scusa se è nuova,falla vedere in garanzia e subito!
SOLOOCCHI
02-02-2004, 18:44
intendo se si può regolare proprio la frizione in se stessa!non il cavo per alzare/abbassare il pedale..questo l'ho già fatto ma non il problema rimane!
SOLOOCCHI
02-02-2004, 18:45
veramente ha 8 anni! con "nuova"..intendo che non è quella vecchia vecchia!!:cool:
FastFreddy
02-02-2004, 18:49
Hai la frizione che "strappa", quando le macchine hanno un pò di anni alle spalle è normale!
L'unica soluzione è la sostituzione (o la rettifica) del disco frizione! :O
P.s.
Prova a fare un paio di luuuuunghe sfrizionate, e guarda se cambia qualcosa!
-kurgan-
02-02-2004, 18:49
Originariamente inviato da SOLOOCCHI
marcia quando lascio il pedale..devo fare attenzione col piede perchè altrimenti l'auto "singhiozza"!
la mia sgomma.. :D
ciao!;)
qualcuno saprebbe dirmi come si fa a regolare la frizione dell'auto?il mio problema è che "stacca" male..
le marcie entrano benissimo,però dopo aver cambiato marcia quando lascio il pedale..devo fare attenzione col piede perchè altrimenti l'auto "singhiozza"!
ho letto tutto il 3d... cambia il disco della frizione... altrimenti tienila così finke nn gratta...;)
stacca piu lentamente il piede dalla frizione :)
massimax
02-02-2004, 19:05
Originariamente inviato da thotgor
stacca piu lentamente il piede dalla frizione :)
:D :sofico:
SOLOOCCHI
02-02-2004, 19:05
infatti se stacco più lentamente il piede dalla frizione va ok..però vorrei trovare un modo per farla tornare a funzionare come quando era nuova,senza dover stare troppo attento col piede!:rolleyes:
LittleLux
02-02-2004, 19:06
ciao!;)
No, nel senso che sono già dotate, a differenza di un tempo, di un meccanismo per il recupero automatico del gioco.
Ciao
massimax
02-02-2004, 19:09
infatti se stacco più lentamente il piede dalla frizione va ok..però vorrei trovare un modo per farla tornare a funzionare come quando era nuova,senza dover stare troppo attento col piede!:rolleyes:
se vai giù di gas vedrai che non singhiozza più :D :sofico:
cmq mi sa che un giro dal meccanico ti tocca fare...altrimenti un amico esperto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.