PDA

View Full Version : Tramonto a Cingoli(MC) :D

Pugaciov
02-02-2004, 18:27
Ok, prendendo spunto dal "vicino" thread di teod (bellissime le sue), mi sono deciso a rompere l'imbarazzo nel postare foto pietose, sono ancora nella fase cercodifarefotosenzausciredicasa:D:D:D
Come vedrete sto cercando di trovare le giuste impostazioni per l'lluminazione, non bado all'inquadrature, quindi vedrete tetti, antenne ecc ecc ecc
http://pugaciov.altervista.org/immagini/tram2feb1.jpg
http://pugaciov.altervista.org/immagini/tram2feb2.jpg
Sono sempre troppo rumorose:muro:

MisterG
02-02-2004, 18:37
Lascia perdere il rumore e procurati un buon cavalletto (che ti risolve anche il problema del rumore se stai usando iso alti), fai attenzione al fuoco e cura di + il taglio dell'inquadratura. ;)

Pugaciov
02-02-2004, 18:44
Originariamente inviato da MisterG
Lascia perdere il rumore e procurati un buon cavalletto (che ti risolve anche il problema del rumore se stai usando iso alti), fai attenzione al fuoco e cura di + il taglio dell'inquadratura. ;)

Sei la seconda persona che mi consiglia il cavalletto nel giro di 3 minuti:)
Ma quanto vado a spendere però?:(
Già per prendere l'A70 mi sono semi-svenato:( :D
Cmq usavo ISO 100...

teod
02-02-2004, 18:50
Originariamente inviato da Pugaciov
Sei la seconda persona che mi consiglia il cavalletto nel giro di 3 minuti:)
Ma quanto vado a spendere però?:(
Già per prendere l'A70 mi sono semi-svenato:( :D
Cmq usavo ISO 100...

Ti ho risposto nell'altro post.... prima che tu lo chiedessi. :D

aaron80
02-02-2004, 19:32
Ah... Cingoli... ci sono stato!!! 5 anni e mezzo fà all'italiano cadetti!!! Mii quanti ricordi!!! ...a ciulare le pesce la sera prima della gara... in 7 o 8 a cantare "vento d'estate" in paese... mamma che bello!!! :D

MisterG
02-02-2004, 19:46
Di cavalletti ce ne sono di tutti i tipi. Se avevi una reflex ti avrei detto manfrotto. Ma se vuoi stare sull'economico ci sono altre soluzioni che vanno bene per una compatta. In questo caso l'unico consiglio è di andare un po in giro per negozi e provarne un po. I parametri da valutare principalmente sono:
1) Stabilità
2) Meno plasctica c'è meglio è!
3) I cavalletti economici meno cagatine hanno meglio è. Della serie solitamente i + semplici sono i migliori. Presta attenzione alle parte snodate, quelle assolutamente non devono essere di plastica.

Salut

MisterG
02-02-2004, 19:48
Dimenticavo un buon cavalletto per compatta, semplice e leggero se scelto bene da grosse soddisfazioni e costa 15/25 euro ed è + importande della memoria 45X o dello zoom 10X.

Salut

Pugaciov
03-02-2004, 16:08
Originariamente inviato da aaron80
Ah... Cingoli... ci sono stato!!! 5 anni e mezzo fà all'italiano cadetti!!! Mii quanti ricordi!!! ...a ciulare le pesce la sera prima della gara... in 7 o 8 a cantare "vento d'estate" in paese... mamma che bello!!! :D

OT
:)
Già, bei tempi quando facevano ancora 7-8 gara l'anno...
Adesso non se se arriviamo a 1 o 2...
Scusa se te lo chiedo ma nell'ambiente cosa eri; tifoso, meccanico, pilota...:)
/OT

Mi state convincendo sempre di più sul cavaletto, ora mi faccio un giretto da fot@dig*t e company per vedere se trovo qualcosa d'interessante

aaron80
03-02-2004, 16:38
...meccanico-segnalatore-rodatore... ma non lo faccio più da quando ho la ragazza... :cry:
Quella è una pista che mi è rimasta proprio nel cuore... penso sia una delle più belle in Italia... molto tecnica... belle curve in contropendenza... il salto della strada... l'ultimo panettone...
...penso sia stata la gara in cui mi sono divertito di più in vita mia(al di fuori della gara vera e propria, che è stata disastrosa invece)... quell'anno ha vinto l'italiano Cinelli... quella era la terza gara se non mi sbaglio (la prima ad Arsago Seprio, la seconda a Faenza e la quarta ad Asti)... mii quanti ricordi!!!

Pugaciov
03-02-2004, 18:22
...meccanico-segnalatore-rodatore... ma non lo faccio più da quando ho la ragazza... :cry:
Quella è una pista che mi è rimasta proprio nel cuore... penso sia una delle più belle in Italia... molto tecnica... belle curve in contropendenza... il salto della strada... l'ultimo panettone...
...penso sia stata la gara in cui mi sono divertito di più in vita mia(al di fuori della gara vera e propria, che è stata disastrosa invece)... quell'anno ha vinto l'italiano Cinelli... quella era la terza gara se non mi sbaglio (la prima ad Arsago Seprio, la seconda a Faenza e la quarta ad Asti)... mii quanti ricordi!!!

[Continua l'OT]
Noi da piccoli il panettone lo facevamo con le mountain bike e in aria ci scappava pure qualche can can anche se poi finivamo a terra malamente:D
[/Continua l'OT]

Ecco invece di continuare a parlare di Cingù:D
consigliami qualche cavaletto per la mia A70 sotto gli 80 € possibilmente va:D

teod
03-02-2004, 18:59

Manfrotto 345 Table Top Kit (482+259B), stai sotto gli 80€ sicuramente e prendi uno dei migliori mini cavalletti in circolazione (in alluminio, smontabile, estensibile da 11 a 35,5 cm).
Ciao

aaron80
03-02-2004, 19:05
[Continua l'OT]
Noi da piccoli il panettone lo facevamo con le mountain bike e in aria ci scappava pure qualche can can anche se poi finivamo a terra malamente:D
[/Continua l'OT]

Ecco invece di continuare a parlare di Cingù:D
Ebbravo Torronteras... io ti consiglio il Manfrotto che ha MisterG... piccolo.. pratico e solidissimo!!! Fatti dire da lui il modello preciso... ;)

teod
03-02-2004, 19:13
Ebbravo Torronteras... io ti consiglio il Manfrotto che ha MisterG... piccolo.. pratico e solidissimo!!! Fatti dire da lui il modello preciso... ;)

Che è quello che ho segnalato qui sopra...:rolleyes:
Bye:D

Pugaciov
03-02-2004, 19:15
Originariamente inviato da teod
Che è quello che ho segnalato qui sopra...:rolleyes:
Bye:D

Beh, si ho letto ma più nomi mi date meglio è:D

teod
03-02-2004, 19:19
meglio è:D

Hai detto bene, quello è il meglio tra i mini-tripod :D... anch'io ho fatto le mie ricerche prima di farmi regalare il Manfrotto piccolino ;)

MisterG
03-02-2004, 19:28
Manfrotto 345 Table Top Kit (482+259B), stai sotto gli 80€ sicuramente e prendi uno dei migliori mini cavalletti in circolazione (in alluminio, smontabile, estensibile da 11 a 35,5 cm).
Ciao
Sui mini io consiglio questo e basta, gli altri sono inutili. A Milano lo si trova anche a 60/65 euro iva inclusa. Sat lo ha usato con la 10d e il 70-200L ;)

Pugaciov
03-02-2004, 19:32
Ciao

Mmm a dire il vero adesso che ci penso non l'avevo proprio visto sto post:D
Scusa teod:)
Mi sai dire qualche negozio online che lo abbia?

teod
03-02-2004, 19:38
Mmm a dire il vero adesso che ci penso non l'avevo proprio visto sto post:D
Scusa teod:)
Mi sai dire qualche negozio online che lo abbia?

On-line in Italia non so... prova in qualche negozio di fotografia ben fornito nella tua città, se non lo hanno, dovrebbero potertelo ordinare.
Ciao