PDA

View Full Version : Formati diversi

superchip
02-02-2004, 18:02
Un saluto a tutti.

Chiedo aiuto a tutti coloro che possono. Io ho un scheda TV della Pinnacle (precisamente la PCTV) che è in grado di registrare da qualsiasi fonte esterna in qualsiasi formato voglia (VCD, SVCD, DVD...) recentemente, con la rivista che leggo, ho avuto la versione completa della Ulead DVD movie Factory 1.0. Quando cerco di creare un progetto per scrivere DVD, mi appare un messaggio che in poche parole dice che il formato in cui il file è stato salvato nn è conforme allo standard DVD (25.000 fps, 720x576, audio stereo 44Hz). Anche se andando effettivamente a controllare le proprietà del video (sembra essere tutto a posto), sto cercando di convertire questo file in uno "DVD standard". Ho provato una miriade di programmi per convertire questo file in DVD, ne cito alcuni:
Winmpg video convert, Tmpg, InterVideo windvd creator e molti altri di cui non ricordo il nome :D.

Qualcuno saprebbe suggerirmi in che modo posso trasformare questo film in uno DVD standard?

Ringrazio tutti quanti!

ByezZ

Andala
02-02-2004, 22:44
il file è stato salvato nn è conforme allo standard DVD (25.000 fps, 720x576, audio stereo 44Hz)

Per il DVD Authoring l'audio deve essere 48000Khz qualunque sia il formato viedeo, Mpeg1 o 2.

Usa un soft tipo quelli di Syntrillium, che ora mi sembra sia dinito in mano ADOBE, o Sonic Foundry ora Sony.

Sucuramente ci sono altri soft, ma non li conosco.