View Full Version : notebook e umts...
giorget1
02-02-2004, 18:54
ragazzi qualcuno ha provato a usare 3 per la navigazione internet in umts ?? la velocita' dovrebbe attestarsi intorno ai 30-35kb/s in download, ma non ho idea dei costi... sapete illuminarmi?
Mah,
ho letto che vodafone ha messo in prova a Bologna una connect card umts, comunque fino a quando non si decideranno a migliorare la copertura, non c'e' nemmeno da pensarci :P
giorget1
02-02-2004, 21:46
beh per la copertura e' buona... o va h3g o semplicemente prende tim e va in gprs... cmq in linea generale prendi dappertutto..
giorget1
02-02-2004, 21:47
il discorso era usare il telefonino tre per riunire tutto in un'unico apparecchio dato che altrimenti dovrei portarmi dietro un'altro tel... mi interessava anche il discorso del gps integrato che pero' per il momento pare ancora non essere utilizzabile..
giorget1
03-02-2004, 04:01
son risucito a farlo funzionare... sotto umts si viaggia a 43 kb/s FANTASTICO
giorget1
03-02-2004, 12:54
mi sonoinformato, dovrebbe essere disponibile entro un mesetto... speriamo
Per la flat UMTS per un bel po' secondo me ve la sognate.
Ci sarà un forfait del tipo 50 Mb scaricati per tot euro (ipotizzo sui 30-35€ al mese).
Conoscendo quanto schifo fa 3 meglio aspettare Tim e Vodafone che stanno partendo.
Le antenne sono attive da un paio di mesi per i clienti tester.
Aggiungo che Vodafone molto probabilmente non farà differenze di servizi tra gprs e umts, quindi si spera che anche i prezzi rimangano allineati con le precedenti tecnologie.
Ciao
giorget1
03-02-2004, 18:41
ma l'hai usata 3 per dire che fa schifo?!?!? prova i nuovi motorola poi ne riparliamo... in un solo terminale (che funziona benissimo) hai oltre che le solte cazzatine come videocamera,java bluetooth e cagate varie ricevitore gps integrato e con 85 euro al mese puoi permetterti 10 ore di chiamate + 10 di videochiamate la settimana, vedi un po' se il caro tim o omni a contratto offre le stesse possibilita'... ah... in giro scarichi comodamente a 45 kb/s e la copertura e' ottima dato che va in roaming con tim appena non e' presente segnale 3... ma qui a milano e' praticamente tutto coperto... se il servizio per te fa schifo... in ditta le bollette tim da 500 euro e passa sono un lontano ricordo...
poi se mi dici che la tua zona non e' coperta e quindi non puoi utilizzare tutte queste chicche hai ragione... in caso contrario imho no almeno se hai grosse esigenze di traffico.... per la flat dati uscira CERTAMENTE entro 2-3 mesi... (fonti semiufficiali). Dubito in ogni caso che sia tim che omni siano disposte a offrire sin da subito flat umts dato che la loro rete e' ancora MOOLTOOOO indietro rispetto alla h3g..
giorget1
03-02-2004, 18:48
ps.. per il gps e' disponibile la midlet java che permette per il momento di avere la posizione e la velocita' corrente, i servizi effettivi verranno lanciati a marzo
I nuovi Motorola sono degli smartphone completamente bloccati, pesano un quintale e sono ingombranti.
Sulla rete ti lascio il beneficio del dubbio perchè può variare da zona a zona anche se personalmente in Emilia-Romagna fa abbastanza schifo.
Il contratto da 85 Euro al mese con 10+10 alla settimana ti interessa se sei altospendente.
Le notizie semi-ufficiali di chi sarebbero? Visto che sono 6 mesi che di tanto in tanto saltano fuori le news sulla flat dati di 3 e poi mai salta fuori!
Aggiungiamo che nel rapporto con i clienti 3 vale non 0 ma di meno e non capisco come si possa elogiarla.
Ah, comunque vedere i clienti altospendenti di 3 passare da euforia, alla citazione infinita della parola avvocato, all'euforia è quasi patetico...
giorget1
03-02-2004, 18:56
allora... datti una bella lettura a www.mondo3.com c'e' un simpatico forum...
per il bloccati... cosa intendi?? con l'835 uploado/downloado tranquillamente java, suonerie, contatti, video e con 64mb di ram ce ne sta di roba... e per i servizi che mi offre e' grosso quanto un 3210, a me va piu' che bene... poi oddio non e' che sti 3650 e communicator vari mi sembrano questi mostri di leggerezza soprattutto in relazione a quello che offrono... se inoltre mi dai un'alternativa valida che offra gli stessi contenuti per un egual prezzo o minore possiamo continuare a parlarne..
giorget1
03-02-2004, 18:57
poi vabbe' non voglio fare quello che avere per forza ragione... ma nel mio caso risparmio qualcosa come 400 euro mesili che su due telefoni diventano 800 euro...
Conosco bene mondo3, dipende chi te lo ha detto c'è gente affidabile che ha soffiate dalla sciagurata società ma che di solito non possono dire un granchè e altre che invece sparano a caso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.