View Full Version : collegare pc tramite USB
Marcella78
02-02-2004, 17:29
Un megasalutone a tutto il Forum :D
Ho comperato un cavetto a doppio ingresso USB, pensando che potevo collegare 2 pc tramite questa porta, ma con WindowsXP non sono stata capace di farlo :incazzed:
Sono io l'impedita :mc: o non esiste questo tipo di collegamento tra 2 computer?
Vi prego di aiutarmi.
Un bacione a tutti
per fare quello servono degli appositi cavi che implementano un circuito apposito e necessitano del relativo software.
Xp non supporta il collegamento via cavo USB.
Devastor
02-02-2004, 18:31
il cavetto che hai comprato non aveva il suo software proprietario? :confused:
Di solito sono accoppiati, altrimenti il cavo da solo è inutile... ;)
A mio avviso lascerei perdere il collegamento via USB ma ti converrebbe prendere 2 sk di rete e un cavo CROSS anche perchè avresti molti + vantaggi (es. + velocità e + "utilizzabilità" e meno problemi).
Ciao.
Marcella78
07-02-2004, 14:22
Thank's a lot :cool:
Sapete dirmi a che serve quindi un cavetto del genere visto che non lo posso usare ne con lo scanner ne con la stampante visto che le estremità del cavo sono uguali :confused:
Marcella78
07-02-2004, 14:27
Ah!... dimenticavo...
Non c'era nessun software accoppiato al cavo USB
scusatemi se x questo P.S mi è scappata una nuova discussione :muro:
alla fine mi sembra di capire sa un normale cavo usb per collegare periferiche al pc.
Marcella78
08-02-2004, 12:58
Mi sa che hai proprio ragione :vicini:
Mi sono fatta trarre in inganno... :doh:
Vista la conformità del cavo pensavo che si potesse collegare 2 pc in modo "plug & play" peccato... tanto di spese inutili ne faccio spesso... :muro: non per niente ono una donna :D
ci sono delle sk madri che permettono di usare il cavo usb come sk di rete se collegate fra modelli simili, ma è una funzionalità del BIOS e non credo sia il tuo caso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.