PDA

View Full Version : problema pennino USB

trunks81
02-02-2004, 16:58
salve a tutti!
mi è successa una cosa stranissima:
è da tre giorni che appena inserisco il pennino di memoria removibile nella porta USB, Windows XP Pro non me lo trova, il fatto è che anche se lo inserisco in un portatile non mi riconosce niente!!!
allora è un problema del pennino!!!

ma cosa può essere successo???non mi è caduto,l'ultima volta l'ho usato perfettamente....ed un giorno....morto!!!!

per favore aiutatemi, è un pennino di 512 mb...e mi è costato un po!!!! muro: :muro: :muro:

p.s.
può essere che si è perso il firmaware del pennino??ma come???

grazie!
ciao!!!

matifede
02-02-2004, 17:33
buona sera e scusate se mi intrometto

io ho lo stesso problema ho una memoria removibile da 256 MB
e quando la inserisco nella USB e faccio start / risorse del compiuter non mi legge non solo la memoria ma neanche il disco fisso e il masterizzatore , rimane una pagina bianca finche io non tolgo la memoria dalla USB .
non riesco a capire il perche , la memoria funziona , se io la inserisco in un altro pc va tutto bene e non mi da problemi

grazie a tutti e ciao

matifede
03-02-2004, 18:03
up

HALFWAY
03-02-2004, 19:53
Di che marca sono?
Sapete almeno il nome del chip flash interno?

matifede
03-02-2004, 21:02
grazie HALFWAY per l`interessamento
ti premetto che non sono esperto in queste cose , la pen disk me l `hanno regalata e tutto quello che vedo sulla scatola è
USB 2.0 FLASH DISK mini removable disk
sul retro in 5 lingue c`è scritto
Usb versione 2.0 compatibile
supporta la massima velocità 480Mbps e Modo Sospensione e Ripristino attivazione
Dispositivo USB ad alimentazione bus
hot plug and play

di piu non so dirti

ciao e grazie

HALFWAY
04-02-2004, 14:01
Lo chiedevo perchè io ho avuto problemi simili con un pen drive Samsung che montava il chip PL2515.
Nel mio caso era proprio il chip ad essere mal progettato...Sulla scatola non c'è scritta la marca ed aventuali altre specifiche?

matifede
04-02-2004, 19:42
posso ancora dirti che all interno della scatola c`è un mini cd con i driver per windows 98 con su scritto V3.12 , ma non c e altro

ciao

MM
04-02-2004, 22:07
ESISTE UNA SEZIONE APPOSITA

Spostato in periferiche di memorizzazione

trunks81
02-03-2004, 13:44
ragazzi forse ho capito il problema:
e' un po di tempo che ho lasciato l'argomento, ma mi ricordo che il pennino non funziona da quando l'ho scollegato dal computer con WinXp senza disattivare la periferica dal SO.

L'ho provato su altri computer, ma il problema persiste.

Cosa succede se veramente si e' rovinato togliendolo dalla porta USB senza disattivarlo???

...lo posso recuperare???

grazie!!!

y4mon
02-03-2004, 13:49
Originariamente inviato da trunks81
ragazzi forse ho capito il problema:
e' un po di tempo che ho lasciato l'argomento, ma mi ricordo che il pennino non funziona da quando l'ho scollegato dal computer con WinXp senza disattivare la periferica dal SO.

L'ho provato su altri computer, ma il problema persiste.

Cosa succede se veramente si e' rovinato togliendolo dalla porta USB senza disattivarlo???

...lo posso recuperare???

grazie!!!

Puoi provare a riformattarlo.
A me così ha funzionato.

Ciao
Y4mon

trunks81
02-03-2004, 16:51
...e come faccio a formattarlo se non viene riconosciuto da nessuno computer???

L'ho portato ad un centro di elettronica, e mi habno detto che tutti i collegamenti sono ok..

NON CAPISCO :muro: :muro:

HALFWAY
02-03-2004, 18:28
Fa una cosa, prova al sito http://tech.prolific.com.tw e scariza EzRecover for PL2515.
Se il chip è quello dovrebbe riformattartelo anche se il pc non lo vede.