PDA

View Full Version : BIOS E HARD DISK???

biccio80
02-02-2004, 17:47
Un mio amico ha preso un hard disk da 80 GB ....possiede un Pentium 3 500 mhz...e scheda madre ASUS relativa(non so il modello...)

Il fatto è che il bios non gli vede l'hard disk in nessun modo(master slave primo o secondo canale??? !!!

Può essere dovuto al bios??

A me sembra strano..ho provato sul mio barton 3200+ ecc....l'ho formattato ecc... ma non lo vede lo stesso...addirittura se lo mette sul secondo canale il sistema parte...ma non si vede + il masterizzatore di DVD!?!?

Il cavo usato è un 80 poli,ma non dovrebbecentrare molto.!?!?:mc: :mc: :mc:

biagimax 101
02-02-2004, 18:27
ma all interno del bios avete abilitato il canale dove attaccate il disco e dopo averlo collegato avete fatto l'autodetenction? i pc piu vecchi non fanno tutto i automatico come questi di adesso. il bios massimo vi puo dare il problema che ve lo vede da 8 gb. in tal caso lo dovete aggiornare all'ultima versione.

biccio80
02-02-2004, 19:19
Ho provato l'auto detection...ma purtroppo non lo vede lo stesso...può essere un problema di collegamento(master primo connettore ecc....)?????? Credo di anche questo...ho provato a metterlo da solo sul canale....in tutte e 2 le posizioni..ma nisba!??!?!?:mc: :mc:

biagimax 101
02-02-2004, 20:39
dunque ricapitolando:
hai messo l'hdd sul tuo pc e lo hai formattato senza problemi e quindi il disco funziona perfettamente gisto?
prova a montarlo sul pentium 3 sul primo canale ide da solo una volta con il jumper posizionato su master se non funge prova senza jumper.

biccio80
04-02-2004, 00:18
Dopo svariate ricerche...SCHEDA MADRE A-TREND?!?!?....ho trovato il BIOS poco + aggiornato dello stesso...e tutto è partito!!!

Prima ogni tentativo è stato vano....thanks ..per i consigli....tutto a posto!!

CIao ciao!!:D :D