View Full Version : VIA potrebbe supportare sia AGP 8x sia PEG x16
Redazione di Hardware Upg
02-02-2004, 16:31
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11720.html
Dal momento che le prossime soluzioni di VIA dovrebbero arrivare sul mercato ben prima della disponibilità delle periferiche PCI Express, la compagnia potrebbe decidere di offrire supporto ad entrambe le tecnologie
Click sul link per visualizzare la notizia.
Speriamo che VIA tiri fuori dei buoni chipset il doppio supporto ad AGP 8X e PCI X 16X è una bella pensata.
red.hell
02-02-2004, 18:17
ma non era già stato presentato il pt880 per p4 non prescott?
dove è finito? non mi pare che sia già stato messo su qualche MoBo.
lo aspetto abbastanza con ansia perchè dovrebbe costare meno di un i875 a quasi parotà di prestazioni.
INSPIRON70
02-02-2004, 19:03
Ogni volta che sento...VIA....mi viene voglia di scappar...VIA!!! Sempre al passo con le ultime novita' ma sempre con forti problemi di stabilita'...Staremo a vedere.
ho avuto due mobo con chipset via,per la precisione apollo133 e quello attuale kt400,mai avuti problemi di stabilità....grattatina....:D
phobos04
02-02-2004, 19:17
Settati bel il computer e vedrai che il VIA non ha alcun tipo di problema.Attendo pazientemente il kt890 perchè quello sarà il mio prossimo upgrade.Ottima la soluzione di adottare entrambe le porte!Uno come me che si ritrova la 9800XT puo' benissimo continuare ad usarla sulla nuova mobo.Direi perfetto!Brava VIA
Quoto matteos :)
Nel senso che VIA al max ha problemi di prestazioni non al vertice, ma x quel che riguarda la stabilità, a parte il KT266 tutto ok.
L'audio con le creative in certe configurazioni da problemi, ma mentre io ho tutto ok con una 1024 e KT400 un altro user (che saluto ;) ) ha dovuto togliere la sua Audigy dall'NForce2 (2.0 tra l'altro)...
Se poi uno compra, consapevolmente, QDI o marche da overclock è giusto che abbia di che divertirsi...
-----------------
PCI Express, DDR-II, audio Azalia ed altre nuove tecnologie
-----------------
l' ignoranza è con me ;-) ma non so che sia l audio azalia.....mi delucidate??
Sig. Stroboscopico
03-02-2004, 08:09
Non so tu da dove abbia preso questa informazione...
Non ho mai trovato chip via con problemi di stabilità (perfino il buggati kt133 mi sta acceso per mesi a lavorare senza mai necessitare di un reset...)
ziozetti
03-02-2004, 10:07
x INSPIRON70
Dopo aver cambiato M/B senza aver reinstallato windows, dopo 3 mesi, mi si è impallato il pc. Sarà colpa del kt600? Scappa, scappa...
generals
03-02-2004, 11:16
Ti è andata anche bene poiché quando si cambia chipset si reinstalla il sistema operativo. Io cmq ho un problema di incompatibilità tra sBlive1024 e scheda rete realtek con kt133a però penso sia dovuto alle due schede piuttosto che al via.ciao
ziozetti
03-02-2004, 12:36
Lo so bene, ma l'ho cambiata sotto natale e non avevo tempo/voglia di reinstallare tutto...
L'incompatibilità fra kt133a e sblive mi sembra sia nota e documentata. Mi sembra anche che ci sia una patch apposta. Sicuramente nel forum trovi qualcosa.
ok raga una cosa è instabilita un'altra è incompatibilità.
Be se per questo io avevo una piastra intel su cui non c'era verso di fargli digerire un controller ata aggiuntivo HighPoint non raid.
Che su una piastra asrock con sis funziona senza problemi:rolleyes:
generals
04-02-2004, 08:48
Originariamente inviato da ziozetti
Lo so bene, ma l'ho cambiata sotto natale e non avevo tempo/voglia di reinstallare tutto...
L'incompatibilità fra kt133a e sblive mi sembra sia nota e documentata. Mi sembra anche che ci sia una patch apposta. Sicuramente nel forum trovi qualcosa.
Ti ringrazio ma purtroppo l'incompatibilità è tra sblibve e scheda di rete.ciao
dragunov
04-02-2004, 09:37
x INSPIRON70
evviva il pregiudizio
forse se aggiornavi i drivers..:-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.