View Full Version : EVVVABBENE l'open source però...
...Non è eccessico eliminare la possobilità di acoltare gli mp3?
Non ci potevo credere di avere installato fedora senza aver avuto neanche un problema... ma non mi possono togliere gli mp3... che li metteno a fare 4-5 player?
MAH...
certe cose secondo voi aiutano a convincere la gente a migrare a linux???
ilsensine
02-02-2004, 16:13
I tuoi sproloqui contro linux sono un pò fuori luogo, dovresti rivolgerli a questi signori:
http://www.mp3licensing.com/
Cmq, seriamente:
http://www.google.it/search?q=fedora+mp3&ie=ISO-8859-1&hl=it&btnG=Cerca+con+Google&lr=
Per il futuro, se ti capiterà, utilizza gli standard di compressione liberi (ogg) al posto dei proprietari (mp3).
Jøhñ Ðøë
02-02-2004, 18:39
Originariamente inviato da peppedx
certe cose hanno del paradossale. Quando hai finito di installare win, devi cmq installarti il lettore (si wmp fa schifo come lettore degli mp3, scomodo e pesante).... qui puoi installarti un codec-ino nemmeno troppo grande..
pensa se vuoi vedere un divx sotto win... hai bisogno dei codec. Moltedistro linux li hanno già installati se selezioni "computer for multimedia" o qualcosa di simile...
non vedo quindi sto stupirsi
John
Primo non mi è sembrato di sproloquiare anzi ero abbastanza calmo.
Secondo, regà mi piace linux, lo uso e tutto questo, ma non conosco quasi nessuno, compresi molti miei docenti, che insistono a dire che linux è più semplice di win.
Saluti!
Jøhñ Ðøë
02-02-2004, 19:08
Secondo, regà mi piace linux, lo uso e tutto questo, ma non conosco quasi nessuno, compresi molti miei docenti, che insistono a dire che linux è più semplice di win.
Saluti!
non si sta parlando di semplicità... ma di sw preinstallato mi pare.
Cmq, semplicità... non entriamo nel discorso che si scatena il solito flame...ognuno trova semplice quello che già conosce.
John
...Non è eccessico eliminare la possobilità di acoltare gli mp3?
Non ci potevo credere di avere installato fedora senza aver avuto neanche un problema... ma non mi possono togliere gli mp3... che li metteno a fare 4-5 player?
MAH...
Aggiorna il file /etc/yum.conf come dico nel post http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3424497#post3424497
poi dai (da consolle e loggato come root)
yum install xmms*
yum install xine* (se come player dvd vuoi xine)
yum install mplayer* (se vuoi invece mplayer)
Tutto qui...
Complicato?
Per me windows è parecchio più complicato di linux...
Ciao :D
ilsensine
02-02-2004, 20:34
Saluti!
Bè forse hai seguito la storia della Fraunhofer qualche mese fa...ha fatto abbastanza scalpore, e il software libero per mp3 ne è stata una delle vittime. Ovvio poi che se si leggono cose tipo
mi viene da pensare un pò sul tipo di informazione che circola in giro...
Black imp
03-02-2004, 00:53
Originariamente inviato da ilsensine
Bè forse hai seguito la storia della Fraunhofer qualche mese fa...ha fatto abbastanza scalpore, e il software libero per mp3 ne è stata una delle vittime.
:eek: :eek: :eek:
ovvero? che è successo?
ilsensine
03-02-2004, 07:28
Originariamente inviato da Black imp
ovvero? che è successo?
Hanno deciso di far pagare royalty per i software conformi allo standard mp3 (anche per quelli completamente scritti da altri).
Anche se hanno deciso che per uso personale non vogliono royalty, le limitazioni imposte sono in contrasto con i principi del sw libero (in particolare con il principio 0), quindi hanno reso di fatto impossibile distribuire programmi liberi per mp3(*)
(*) Nei paesi dove questi tipi di brevetti balordi sono validi. Tipicamente, solo i paesi anglosassoni. Qui in Italia è legale ad es.
Bene, così danno una bella spinta all'uso del formato ogg.
ilsensine
03-02-2004, 12:48
Originariamente inviato da DjMix
Bene, così danno una bella spinta all'uso del formato ogg.
Il mondo è strano; nonostante la loro politica, sono rari i player per windows che leggono anche ogg.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.