PDA

View Full Version : problema con ic8, non comprime t3, ergo non masterizzo......

dnarod
02-02-2004, 17:02
ho fatto un' immagine di term. 3 sull hd; poi, con ic8 ho ho ho tenuto solo il titolo 1 senza sottotitoli, solo audio ac3 ita, senza menu nè contenuti.......pigio, fa la verifica della qualita video e poi mi torna alla skermata precedente indicando "5.16 gb non possono essere......." il che e impossibile dato che ero arrivato a 4.65 gb nella fase di "pianificazione"......puo dipendere dal fatto che gli ho impostato la source (daemontools con immagine montata) giusta, ma la destinazione su "drive virtuale" e non su hd??

y4mon
02-02-2004, 17:08
Originariamente inviato da dnarod
ho fatto un' immagine di term. 3 sull hd; poi, con ic8 ho ho ho tenuto solo il titolo 1 senza sottotitoli, solo audio ac3 ita, senza menu nè contenuti.......pigio, fa la verifica della qualita video e poi mi torna alla skermata precedente indicando "5.16 gb non possono essere......." il che e impossibile dato che ero arrivato a 4.65 gb nella fase di "pianificazione"......puo dipendere dal fatto che gli ho impostato la source (daemontools con immagine montata) giusta, ma la destinazione su "drive virtuale" e non su hd??

Potrebbe essere.

Cmq io ho fatto così, proprio con Terminator3:

Rip su l'hd con DvdDecrypter modalità files>all.
Ricodifica con IC8 (source HD e destinazione HD).
Masterizzazione con DvdDecrypter.

Finora l'unico film con cui mi risulta che IC8 abbia difficoltà è Il Signore degli Anelli II (canna l'identificazione dell'audio).

Ciao
Y4mon

dnarod
02-02-2004, 17:11
mitico, hd/hd non ci avevo pensato....provo subito..

dnarod
02-02-2004, 17:15
"invalid source or destination...."
ed ho rippato con dvd decrypter!!!!
ho due file:
terminator_3.iso
terminator_3.mds

se faccio da hd a hd mi da quel messaggio d errore.....ho rippato male??? ho rippato facendo iso-->read....sbagliato??

y4mon
02-02-2004, 17:23
Originariamente inviato da dnarod
"invalid source or destination...."
ed ho rippato con dvd decrypter!!!!
ho due file:
terminator_3.iso
terminator_3.mds

se faccio da hd a hd mi da quel messaggio d errore.....ho rippato male??? ho rippato facendo iso-->read....sbagliato??

In teoria potresti montare l'iso su un drive virtuale (con Daemons), ma ti consiglio di rippare in modalità files e mi raccomando "all" (nelle vecchie vers. di default è movie).

Dammi retta vedrai che IC8 s'incasina meno così.
Poi da hd ad hd, e masterizzi con DvdDecrypter (che riconosce le immagini .pdi di IC8) ed è + affidabile in masterizzazione.

ciao
Y4mon

dnarod
02-02-2004, 21:22
uppetto??
ho fatto altre prove, tipo copiare il dvd con dvd decrypter ----> file, e mi chiedevo se si potesse aprire l inf dalla cartella che mi salva decrypter....insomma non utilizzare iso ma cartelle, perche io non riesco a farlo, non so dove cliccare :(

dnarod
02-02-2004, 23:00
anzi, mi correggo.....capito come aprire le cartelle coi vob dentro, un altro problema è ancor piu grave!! seleziono solo "titolo 1" col film dentro e tolgo menu, sottotitoli ed extras: scelgo audio ita dts e provo ad aumentare la qualita video (che e messa a circa 75% di default) fino ad arrivare a 85 per cento (4.69 giga).......lascio andare la barra e quella bastarda ritorna in automatico a 75% di qualita video.....
provo a dare avvio alla compressione, ormai rassegnato a mantenere 75 per cento e mi dice che c e stato un errore (per giunta merda!!!!)...
..........fermi tutti......proprio ora mi son reso conto di aver griffato "regolazione automatica qualita"....la deseleziono ed ora posso rifare la tiritera: seleziono solo il film con audio dts ita......la qualità è 81% e son pronto per far partire....ci mettera 2 ore.....

dnarod
02-02-2004, 23:22
ha finito.....ma non mi soddisfa.....a questo punto mi sono infognato a capire come si facesse il re author con dvd shrink: sto encodando la traccia video + audio dts ita, il tutto in 4.69 giga......la qualita a 97% di compressione (audio ac3, ma con tutti i menu e i contenuti) era eccellente.....ora comprimendo solo del 2% in piu (quindi la qualita non dovrebbe cambiare giusto??) ho anche il dts........figo no???
c' e inoltre da dire che dvdshrink mi fa tutto il tram tram in 14 minuti netti, mentre con ic8 solo per encodare ci mette 2 ore !!!!!!! la cosa definitiva sarebbe fargli encodare direttamente dal dvd in lettura (si puo??) altrimenti, mal che vada ci impiegherei:
20 minuti per dvd decrypter chemi copia su hd
15 minuti per encodare
15 minuti per masterizzare

io non ci vedo nulla di difficile a fare sta roba e ci si mette pure pochissimo tempo!!! spero solo che sia perfetto!

dnarod
03-02-2004, 20:10
ma se io uso srhink e salvo come file e non come immagine, poi come diavolo la masterizzo la cartella video_ts che mi genera???