View Full Version : che versione di red hat metto?
ciottano
02-02-2004, 15:44
avrei un vecchio pentium 200mmx sulk quale uso win98 e red hat 7.2 enigma. Solo che linux mi va vermente lento, che distribuzione mi consigliate di installare? garzie mille, Giordano.
ilsensine
02-02-2004, 15:47
Più che cambiare distribuzione, ti consiglierei di cambiare window manager. Normalmente la Redhat monta kde o gnome, che non sono certo l'ideale per una macchina così datata.
Prova icewm o xfce, andranno sicuramente meglio. Se vuoi cambiare distro totalmente, una Debian dovrebbe essere più leggera (ma un pò più complicata) della Redhat.
ciottano
02-02-2004, 18:21
dal momento che sto muovendo i primi passi, da dove posso prendere questi window manager? come si installano? grazie mille.
scusa che wm (o dm) utilizi attualmente ?
comunque alcuni wm dovrebbero esserci sui dischi di installazione; cerca dei pacchetti che si chiamano piu' o meno
fluxbox
icewm
blackbox
windowmaker
xfce
per l'installazione (da root)
rpm -ivh nomepacchetto.rpm
per la configurazione qualcosa dvrebbe esserci nella doc del pacchetto
ciottano
02-02-2004, 22:04
ora sto scrivendo da gnome. Proverò a cercare sui dischi di red hat. Solo che nn capisco una cosa: ma in che modo si installano le applicazioni in generale? in windows i programmi si mettono nella directori programmi in una loro cartella specifica, sotto linux dove li devo mettere? inoltre ho scaricato il plug-in di flash per visualizzare le pubbilictà sul forum, ma nn ho un programma per decomprimere il file, credo con estensione .gz. Come si fa? garzie mille a tutti ma scusate le domande da novello, solo che nn riesco a capire bene la filosofia di certe cose.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.