View Full Version : Acer: il 2003 un successo
Redazione di Hardware Upg
02-02-2004, 15:42
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11722.html
Acer ha recentemente presentato i risultati del 2003 ed il progetti per l'anno appena iniziato. Rafforzare la leadership nei notebook, nuovi prodotti per l'home ed una rinnovata attenzione ai server
Click sul link per visualizzare la notizia.
Il 2003 mi sa che è stato proprio l'anno di Acer, anche se non credo che Dell si possa lamentare ;)
Ho un Monitor e un Notebook ACER e devo ammettere che sono ottimi :D.
supermarchino
02-02-2004, 19:04
gli unici acer con cui ho a che fare sono il note aspire 1203 e devo dire che fa schifo, e i fissi aspire con pentium 4 willamette 2.0, 256mb di sdram e hd da 5400 giri :rolleyes: più lenti e impastati di un celeron 700.
a volte un buon marketing è tutto. :rolleyes:
Considerando il rapporto prezzo/prestazioni i notebook acer non sono male.
Finalmente questi benedetti HD su portatili da 5400rpm su tutti i modelli, anche se da un pò ci sono i 7200rpm che cavolo.
TyGerONE
03-02-2004, 08:34
Ieri Acer mi ha portato un sintonizzatore TV esterno da collegare ai monitor: dotato di ingresso antenna, S-Video, Audio out L+R, VGA. Un ottimo prodotto a circa 75 euro
TyGerONE
03-02-2004, 08:36
Il fatto che tu abbia avuto una brutta esperienza con uno dei prodotti dell'offerta acer non significa necessariamente ke tutti facciano skifo.
Il fatto che i dati economici siano buoni rispecchia la qualità e il prezzo del prodotto. Personalmente ho appena preso un notebook e ho due LCD Benq (brand del gruppo Acer). Ho trovato i prezzi validi per entrambi i prodotti e ho avuto modo di contattare l'assistenza per delucidazioni sugli stessi trovando sempre una soluzione. Peccato per la garanzia di un solo anno sui notebook
fcavalli
04-02-2004, 08:03
Il call-center e l'assistenza sono pessimi. Dopo che il mio Acer 803LCi è rovinosamente morto a due settimane dall'acquisto:
1. mi hanno risposto che il notebook non supporta alcun videogioco! (affermazione confermata dalla responsabile, poi smentita a seguito della riparazione);
2. mi hanno reso il notebook(dopo 1 mese) dimenticando di restituirmi alimentatore e qualche altro accessorio minore;
3. tempo 5 minuti dall'accessione mi accorgo che la tastiera non funziona, quindi alla restituzione il mio notebook è inutilizzabile.
Certo, capita.. sarò pure sf****o.. Ma siete avvertiti se avete intenzione di comprare ACER!
dragunov
04-02-2004, 10:08
Complimenti ad acer sono davvero seri e il loro prodotti validi
supermarchino
04-02-2004, 12:11
Originariamente inviato da TyGerONE
Il fatto che tu abbia avuto una brutta esperienza con uno dei prodotti dell'offerta acer non significa necessariamente ke tutti facciano skifo.
io mi riferivo a + di un prodotto, e poi certe configurazioni tipo p4 desk 3ghz con vga nel chipset e vram condivisa puzzano da lontano
il call center e l'assistenza sono dei veri incompetenti
cmq. la mia esperienza con acer è devastante, sembra roba progettata da meno di un dilettante, e non esiste un aspetto che si salvasse
es. raffreddamento inefficace
es. scempiaggine tale da montare una cpu desk in un note, con un chipset che non è in grado di mandarla nemmeno in idle (non si chiede il mobile, no, ma santo cielo, ALMENO L'IDLE!!)
es. bollino del brand sul coperchio dello schermo attaccato male ab origine, si stacca lo perdi e non si può riavere solo quel cavolo di adesivo metallico, occorre cambiare l'intero coperchio del tft
es. assistenza che nemmeno sa com'è fatto un notebook e ti dice che i pezzi sono disponibili e invece sono per altro modello, e tu perdi una mattina per andare dall'altra parte della città...
poi chi vende willamette su sdram per giunta rasenta ipso facto la truffa
supermarchino
04-02-2004, 12:14
Originariamente inviato da albydea
Il fatto che i dati economici siano buoni rispecchia la qualità e il prezzo del prodotto.
Certo infatti le configurazioni che più si vendono sono quelle per polli.
Allora l'audience rispecchia la qualità?? Infatti si vede che belle config. ci sono in giro (e mi fermo qui... :rolleyes: ) Ma perfavore...
Per me i dati economici rispecchiano solo l'abilità del coniugare efficace pubblicità a prezzi abbordabili.
E casomai qualificano pure il target cui il prodotto si rivolge, mai viceversa. :rolleyes:
MichaelC1
06-02-2004, 06:54
Sara' forse una casualita' che ogni qualvolta si parli con qualcuno che ha avuto un Acer in riparazione sia sempre scontento della riparazione. Io suggerirei a coloro che fossero interessati all'acquisto di un prodotto di testare inanzitutto il loro servizio clienti e vedere la competenza di questa importantissima interfaccia e poi... di evitare prodotti di plastica. Incredibile che pian piano tutti i produttori (e non solo Acer) si stanno spostando su prodotti di plastica... ma non potevano continuare a produrre quei bei travelmate in lega? Prima o poi questa plastificazione e componenti a basso costo gli costera' i successi dei prossimi anni.
io ho comprato un Acer TravelMate 803 Lmi e per pra sono davvero soddisfatto, già il semplice fatto che usando linux ho tutte le periferiche supportate per me è buona come cosa ... ormai è quasi un mese che lo uso intensivamente e non mi ha dato nesun tipo di problemi ... e spero di non averceli mai :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.