PDA

View Full Version : Da VHS al pc e DVD

elbrigante
02-02-2004, 15:34
Innanzitutto ciao a tutti!
Questo è il mio primo post in questo forum.Faccio i miei complimenti a coloro che lo gestiscono e agli utenti,davvero bravi!
Premetto che sono un neofita che spera nella vs disponibiltà nel darmi i vs consigli su argomenti ai quali non so dove attaccarmi:(
Il mio obiettivo è quello di trovare una soluzione che mi permetta di:
-vedere DVD sul televisore che tengo però in un'altra stanza
senza fare il trasferimento su CD
-Trasferire i miei VHS dal videoregistratore(che tengo nella stessa
stanza della tv)al pc x poterli poi mettere su web
-La qualità audio-video migliore che possa avere senza spendere
+di 800 euro!
Il mio pc ha l'uscita video,ma esiste un cavo lungo + di 10 metri(cioè la distanza dal mio pc alla tv)?
Chiedo scusa al moderatore se ho sbagliato a collocare il post.Se sarà spostato,è possibile saperlo?Grazie

Abilmen
02-02-2004, 23:12
Benvenuto in questa sezione...Non ho capito dove devi spendere 800 euro se ti serve un paio di cavi da 10 metri da pc (uscita video della scheda gr.) a tv e da vcr a pc....nel 1° caso ri servità un cavo da 10 m e nel 2° una scheda pci per acquisire ed elaborare il segnale del vcr e poi farne...quello che vuoi (riversare su disco, creare dvd ecc.)...ma una scheda del genere buona costa sui 200 euro ed anche meno (Pinnacle, Terratec ecc.)...Il problema è trovare cavi da 10 m...io mi servo da cdc ed hanno max cavi da 5 m...prova in un negozio di di emmegiricambi (anche sul web) che hanno veramente qualsiasi tipo di cavo...però ti devi appggiare ad un amico negoziante in quanto occorre la partita iva del settore informatico....
Ciao

Adric
03-02-2004, 01:30
Sposto la discussione nella sezione Editing Video, mi sembra la sezione piu' appropriata.