View Full Version : [Consiglio] Primo portatile...
Salve a tutti :D, questo è il mio primo post qui...e spero nn l'ultimo visto che vorrei comprarmi un portatile. Le mie esigenze sono principalmente la potenza di calcolo e la portabilità dello strumento e sicuramente il costo...
Domanda: Cosa mi consigliate?...dove posso comprarlo?
Grazie mille a tutti!!!
Che uso pensi di farne ? Quanto vuoi spendere ? Preferenze x processore ?
Senno' vanno bene tutti i portatili in commercio :D
Matteo
Ciao...:) ...hai perfettamente ragione...
Uso: Devo fargli fare molti calcoli...e in tempi rapidi!!!:D
Processore: AMD +...ma anche un P4 nn mi dispiace:D :D
Costo: sotto i 1600€
Spero di aver ristretto il campo!!!
Se non hai altre esigenze (dischi veloci o sezione video ultra...) va bene qlsiasi portatile !
Cerca qlksa di economico (senza celeron) e va veramente bene tutto
Chiaramente tutto IMHO..
Io ti posso consigliare il mio TM 291 LMI (quello in signature) .. che non eccelle in nulla, ma (grafica x giochi 3d a parte) va bene x fare piu' o meno tutto...
Non e' proprio il massimo dell'economicita' (1500 E. con 512 di RAM) ma io ne sono contento!
Se ti viene in mente altro... fai un fischio :)
Matteo :D
scusa la mia ignoranza:( ...ma cos'è IMHO?! :confused:
Poi altra perla d'ignoranza...m'illuminate un pò sulla tec. centrino!...è possibile che un amd 2600+ mi costi meno di un centrino 1.3...
Tra i due proc. quale è meglio impiegabile per scaccolare conti?
Grazie e attendo le vostre sempre illuminanti risposte!!!
Hey...raga!...nessun consiglio in merito ad un buona spesa:p
OK ho letto alcuni degli altri thread...da quello che ho capito è che stò centrino spacca!!! ma anche un buon AMD nn è da buttare.
Dunque ora vorei qualche nome...o marca!!!...e daiiii nn fate i timidi:D :D
Potresti pensare anche ad un iBook della Apple...molto competitivo...
www.apple.it/ibook
Myname
Ho pensato anche a questo...ma il costo mi ha fatto scartare questa evventualità!!!:(
Grazie mille cmq
Originariamente inviato da wicasa
Ho pensato anche a questo...ma il costo mi ha fatto scartare questa evventualità!!!:(
Grazie mille cmq
Il costo?
scusa il modello base costa 1190€ ivato, quello medio co display da 14,1", Combo, Radeon 9200 con 32mb di ram dedicata, Firewire, Usb2.0, predisposto WiFi e Bluetooth, costa 1.499€ ivato...non mi sembra essere oltre i massimo 1.600€ da te previsti...o mi sono perso qualcosa?
Myname
Un consiglio io te l'ho dato... non posso permettermi di consigliarti altro perche' ho provato solo questo !
IMHO e' all'incirca "Questo e' un mio parere personale", non e' un parere obiettivo...
Cmq ti ripeto : se non hai altre esigenze va bene qlsiasi computer... al limite anche un celeron o un vecchio p3, anche se non so quanto ti possa convenire
Se ti viene in mente altro dimmi :)
Byez
Matteo :D
Ciao...:) ...hai perfettamente ragione...
Uso: Devo fargli fare molti calcoli...e in tempi rapidi!!!:D
Processore: AMD +...ma anche un P4 nn mi dispiace:D :D
Costo: sotto i 1600€
Spero di aver ristretto il campo!!!
Cerca i nuovi portatili con AMD Atlon 64 come potenza di calcolo dovrebbero essere impareggiabili, considerato che il prezzo dovrebbe essere buono potrebbero fara al caso tuo.
Originariamente inviato da Myname
Il costo?
scusa il modello base costa 1190€ ivato, quello medio co display da 14,1", Combo, Radeon 9200 con 32mb di ram dedicata, Firewire, Usb2.0, predisposto WiFi e Bluetooth, costa 1.499€ ivato...non mi sembra essere oltre i massimo 1.600€ da te previsti...o mi sono perso qualcosa?
Myname
hai proprio ragione...scusa i lritardo per la risposta...ma il preconcetto mi ha traditto...ora valuto anche questo...anche se subbentra il probl della compatibilità...credo...con i PC (vedi rete locale)...e tutti i miei progr. per PC...girano?...
>gas78...sai ho appena visto il tuo modello...beh dopo l'elogio sul centrino che mi sono preso nella sez. proc. mi sà tanto che ci scappa una macchina simile...;)
>Zac1978...ho provato a cercarne...l'unico che ho trovato, con pagamenti rateali, è un PACKARD BELL a circa 1800€ +o- dipende dalla catena di negozi!!!...è decisamente fuori badget!!!...anche se...nn lo nego.... mi brillavano gli occhi:muro: ...:cry: :cry:
Cosa mi dite dei PACKARD BELL...
...anche se fino ad ora il rapporto prezzo/qualità resta sugli Acer
devo valutare anche gli ASUS...
PB stroncato dalla critica...
HP troppo cari a parità di prestazioni...nn parliamo dei sony!!!
dunque restano Acer e Asus...su quale puntare???
PB stroncato dalla critica...
HP troppo cari a parità di prestazioni...nn parliamo dei sony!!!
dunque restano Acer e Asus...su quale puntare???
Per PB intendi Packard Bell?
Myname
hai proprio ragione...scusa i lritardo per la risposta...ma il preconcetto mi ha traditto...ora valuto anche questo...anche se subbentra il probl della compatibilità...credo...con i PC (vedi rete locale)...e tutti i miei progr. per PC...girano?...
Compatibilità totale, nessun problema, sopratutto per le esigenze che ci hai detto... la stragrande maggioranza dei programmi che usi sul tuo pc esistono nella versione Mac, o cmq trovi quello adatto alle esigenze...posso assicurarti che problemi di programmi e compatibilità non c'è ne sono.
Myname
Caspita...nn mi ha preso la risposta...oggi ci sono continui lavori!!!...beh se è per crescere Tutto ok!!!:D
Cmq avevo risposto più o meno così...
PB stava per Packard Bell...
...e per l'i-book mi devo mettere alla ricerca di un rivenditore che mi dia la possibilità del pagamento rateale...possibilmente a tasso zero...e in molte rate..almeno 12...dato che la mia possibilità a pagare grosse cifre subito, in questo momento è pari a zero!!!:muro: :(
Grazie mille per gli ottimi consigli...e se vi viene in mente altro...Scrivete!!!
I Packard Bell sono spesso stroncati in quanto utilizzano come rete di vendita i centri commerciali saltando i rivenditori di materiale hardware.
Ne ho visto qualcuno e non sono male, hanno ottimi display Nec, veramente molto belli e componentistica di primordine.
Il problema è che non sono molto diffusi quindi non c'è un ampio bacino d'utenza che possa sposorizzarli sul forum o postare i problemi nel caso di siano.
Bene dunque nn sono da trascurare neppure i PB!
Grazie mille Zac1978:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.